Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrTirunesh
La cosa strana è che avevo già provato 2 custom ROM basate su 5.1.1 e mi dava lo stesso problema, pensavo fosse dovuto alle custom ancora acerbe e invece me lo fa anche con la stock di Cyano.. Penso che aspetterò una nuova build della 12.1... Intanto torno alla 5.0.2 che invece và..
Ah...effettivamente è molto strano...a questo punto si ti conviene aspettare una nuova build
-
Quote:
MrTirunesh
La cosa strana è che avevo già provato 2 custom ROM basate su 5.1.1 e mi dava lo stesso problema, pensavo fosse dovuto alle custom ancora acerbe e invece me lo fa anche con la stock di Cyano.. Penso che aspetterò una nuova build della 12.1... Intanto torno alla 5.0.2 che invece và..
Funziona perfettamente sulle 5.1.1
È un problema della tua configurazione, assicurati di avere il Fw aggiornato
-
Quote:
MrTirunesh
Salve a tutti, provengo dalla OS 12.0 e ho aggiornato alla OS 12.1 con la TWRP, ed ora non mi funziona più la rotazione automatica, qualcuno ha lo stesso problema?
E come si può risolvere? Grazie a tutti..
forse domanda stupida,hai guardato in setting/display se e' abilitata la rotazione? perche' appena fatto l'aggiornamento ota e anche a me non funzionava poi ho guardato nelle impostazioni ed era semplicemente non abilitato.l'unico problema avuto e' il segnale di rete che andava e veniva risolto con un reset degli apn il resto per ora ok
-
Ciao a tutti!
Una info...io ho montato sul mio OPO la blisspop official presente anche sulla pagina del modding di androidiani e volevo sapere che tipo di procedura devo utilizzare per poter metter su la nuova rom in discussione? posso scaricare l'ultima release e seguire la procedura d'istallazione oppure devo riportare il terminale alla stock rom e aggiornare?
Grazie in anticipo ;)
-
Quote:
FedeGalaxy
Ciao a tutti!
Una info...io ho montato sul mio OPO la blisspop official presente anche sulla pagina del modding di androidiani e volevo sapere che tipo di procedura devo utilizzare per poter metter su la nuova rom in discussione? posso scaricare l'ultima release e seguire la procedura d'istallazione oppure devo riportare il terminale alla stock rom e aggiornare?
Grazie in anticipo ;)
Dipende da come vuoi aggiornare.. Fastboot o Recovery?
-
Quote:
MrTirunesh
installa cpu-z e controlla che tutti i sensori funzionino...secondo me è un problema di modem non aggiornato o non flashato correttamente.
Io ho avuto problemi con il sensore di prossimità aggiornando da 12 a 12.1, riflashando il file non-hlos.bin (che sarebbe il modem) da fastboot ho risolto...
-
Ragazzi io con l'aggiornamento ufficiale ho sempre il problema del wifi che ogni tanto va in sleep a schermo spento.. Una vera rottura. Lo stesso problema che avevo sulle custom ROM 5.1.1. Ho provato un'installazione pulita ma nulla. Il WiFi va bene solo con la 5.0.2 ufficiale :( che delusione
-
Ciao a tutti, ho notato ora che dopo aver messo la 12.1 ufficiale mi ritrovo la memoria interna a 12gb come ê possibile?
-
Quote:
xmas43
Ciao a tutti, ho notato ora che dopo aver messo la 12.1 ufficiale mi ritrovo la memoria interna a 12gb come ê possibile?
L'hai flashata da fastboot? Hai flashato l'userdata 64?
-
Quote:
xmas43
Già concordo al 300% con il buon @Promez hai flashato la userdata semplice che ce nello zip dalla COS12 in poi...per risolvere(comporta perdita di tutti, ma proprio tutti, i dati) devi flashare la userdata-64.IMG che puoi tranquillamente prendere dallo zip di una COS11 ;)
-
Quote:
xXSuperDesXx
Già concordo al 300% con il buon @
Promez hai flashato la userdata semplice che ce nello zip dalla COS12 in poi...per risolvere(comporta perdita di tutti, ma proprio tutti, i dati) devi flashare la userdata-64.IMG che puoi tranquillamente prendere dallo zip di una COS11 ;)
Allora mi sa che ho flashato un'altra versione....ahiaaaaaaaa
fastboot erase userdata
fastboot erase system
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot flash sbl1 sbl1.mbn
fastboot flash dbi sdi.mbn
fastboot flash aboot emmc_appsboot.mbn
fastboot flash rpm rpm.mbn
fastboot flash tz tz.mbn
fastboot flash LOGO logo.bin
I comandi che ho dato
-
Ma nella cyano 12 che ho vedo un userdata.img non è quello?
-
Quote:
xmas43
Ma nella cyano 12 che ho vedo un userdata.img non è quello?
Deve essere userdata_64.img
Se non sbaglio nella factory 12.1 che ho scaricato io ci sta
-
Quote:
Promez
Deve essere userdata_64.img
Se non sbaglio nella factory 12.1 che ho scaricato io ci sta
ho scaricato la 11s e ho dezippato userdata64.img, ora dovrei flashare solo questo da fastboot e cancello tutti i dati ma mi resta la 12.1 installata con 64 gb di memoria?
Ma non si può usare qualcosa per fare un mega backup di tutte le app, tema ecc e poi ripristinarlo dopo il fastboot?
-
Quote:
xmas43
ho scaricato la 11s e ho dezippato userdata64.img, ora dovrei flashare solo questo da fastboot e cancello tutti i dati ma mi resta la 12.1 installata con 64 gb di memoria?
Esattamente...non so perché ma dalla COS12 è stata tolta la userdata_64...è molto divertente perché è come se per loro gli OPO esistenti al momento sono solo quelli da 16gb XD anche se ne avranno fatti 100 in totale di OPO da 16 [emoji23] .
-
Quote:
xXSuperDesXx
Esattamente...non so perché ma dalla COS12 è stata tolta la userdata_64...è molto divertente perché è come se per loro gli OPO esistenti al momento sono solo quelli da 16gb XD anche se ne avranno fatti 100 in totale di OPO da 16 [emoji23] .
Ok perfetto, appena ho un attimo flasho il comando e reinstallo tutto :(
-
ciao ragazzi ma io che avevo aggiornato il giorno stesso dell'uscita poco prima che uscisse l'articolo sui bug cosa devo fare? riaggiornarlo?
-
Quote:
adelemarta
ciao ragazzi ma io che avevo aggiornato il giorno stesso dell'uscita poco prima che uscisse l'articolo sui bug cosa devo fare? riaggiornarlo?
No, anche perché la versione è la stessa e di conseguenza i bug gli stessi...
-
Buon giorno a tutti
siccome vorrei passare alla COS 12.1 ma con installazione via fastboot, in quanto con la exodus ho i problemi della torcia , di app che si avviano
e del telfono che mi sentono malissimo....,
sto provando i comandi ADb e FASTBOot, ma nonostante abbia installato i driver ADB, quando lo metto in fastboot mode
e digito "fastboot devices" il pc non mi risponde...
cioè mi funziona il comando "adb device" e mi risponde
mi funziona "adb reboot bootloader" e mi mette il cell in fastboot
ma da li sembra non sentire più i comandi fastboot....
al che , se non riesco ad uscirne, non so come fare per fare l'installazione pulita con fastboot...
qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
alezelo
Buon giorno a tutti
siccome vorrei passare alla COS 12.1 ma con installazione via fastboot, in quanto con la exodus ho i problemi della torcia , di app che si avviano
e del telfono che mi sentono malissimo....,
sto provando i comandi ADb e FASTBOot, ma nonostante abbia installato i driver ADB, quando lo metto in fastboot mode
e digito "fastboot devices" il pc non mi risponde...
cioè mi funziona il comando "adb device" e mi risponde
mi funziona "adb reboot bootloader" e mi mette il cell in fastboot
ma da li sembra non sentire più i comandi fastboot....
al che , se non riesco ad uscirne, non so come fare per fare l'installazione pulita con fastboot...
qualcuno mi può aiutare?
Se al comando "fastboot devices" non ti appare il codice a lettere e a numeri che sarebbe il numero del tuo OPO allora devi risolvere con i driver e installarli per bene, anche se quando è acceso il PC lo legge non vuol dire che i driver funzionino a dovere, molto probabilmente hai quelli generici...
Ma neanche se da fastboot dai "fastboot reboot" va? Se il dispositivo si riaccende allora va altrimenti sono sicuramente i driver :')
-
1 allegato(i)
Quote:
xXSuperDesXx
Se al comando "fastboot devices" non ti appare il codice a lettere e a numeri che sarebbe il numero del tuo OPO allora devi risolvere con i driver e installarli per bene, anche se quando è acceso il PC lo legge non vuol dire che i driver funzionino a dovere, molto probabilmente hai quelli generici...
Ma neanche se da fastboot dai "fastboot reboot" va? Se il dispositivo si riaccende allora va altrimenti sono sicuramente i driver :')
No... mi dice waiting for device...
i driver penso di averli installati beneAllegato 150535
L'unica cosa è che sono su Win 7 64 bit...
non so se c'entra questo...
tu mi potresti aiutare sul fatto che quando parlo al cell mi sentono da schifo?
grazie mille
-
1 allegato(i)
Scusate, il mio OPO è fermo ad Android 4.4.4. L'ho comprato da qualche giorno (una decina), ma non ha trovato nessun aggiornamento. Vorrei fare l'aggiornamento tramite OTA, è normale che non trovi nulla?Allegato 150541
-
Domanda sicuramente OT, c'è un programmino per convertire i filmati da 4k a full HD, perché ho fatto un backup ma il pc non riesce a visualizzare il formato... 😥😧😥😧
grazie in anticipo se qualcuno può aiutarmi...
-
Quote:
Miso78
Domanda sicuramente OT, c'è un programmino per convertire i filmati da 4k a full HD, perché ho fatto un backup ma il pc non riesce a visualizzare il formato... 😥😧😥😧
grazie in anticipo se qualcuno può aiutarmi...
Prova a scaricare mega codec pack k lite...lo dovrebbe leggere su PC.
-
Quote:
Istin
Scusate, il mio OPO è fermo ad Android 4.4.4. L'ho comprato da qualche giorno (una decina), ma non ha trovato nessun aggiornamento. Vorrei fare l'aggiornamento tramite OTA, è normale che non trovi nulla?
Allegato 150541
No, dovrebbe trovarlo, da dove lo hai acquistato? Ha una versione strana di COS11S mai sentita la 28k credo sia una versione di un altra nazione, sei sicuro che sia italiano?
-
Quote:
alezelo
No... mi dice waiting for device...
i driver penso di averli installati bene
Allegato 150535
L'unica cosa è che sono su Win 7 64 bit...
non so se c'entra questo...
tu mi potresti aiutare sul fatto che quando parlo al cell mi sentono da schifo?
grazie mille
OK penso proprio siano i driver per sicurezza installarli come in una delle guide qui sotto.
( https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t= ) oppure facendo come scritto qui ( https://forums.oneplus.net/threads/i...64-bits.51264/ )
-
Quote:
xXSuperDesXx
No, dovrebbe trovarlo, da dove lo hai acquistato? Ha una versione strana di COS11S mai sentita la 28k credo sia una versione di un altra nazione, sei sicuro che sia italiano?
Guarda l'ho acquistato il 22 Agosto dal sito ufficiale, spedito da Londra tra l'altro! Negli aggiornamenti software non mi trova nulla da giorni. Rimane fisso alla 4.4.4 e dice che è l'ultima aggiornata, anche se non ho trovato nessun riferimento su internet alla CM attualmente installata. Purtroppo non posso flashare la ROM direttamente perché non ho il telefono sotto mano, quindi mi serve per forza che si aggiorni in automatico tramite OTA. Non vorrei che sia una versione buggata, anche perché c'è un problemino con il microfono solo durante le chiamate che penso sia software (dato che se uso il registratore vocale si sente perfettamente)!
-
Non ne sono sicuro, ma la 28K dovrebbe essere una versione di test.
Temo dovrai flashare l'aggiornamento manualmente
-
Non riesco ad aggiornare via ota l'ultimo aggiornamento cos... Penso sia un problema con la philz. Debbo installare la recovery originale per eseguirlo?
-
Quote:
Promez
Non ne sono sicuro, ma la 28K dovrebbe essere una versione di test.
Temo dovrai flashare l'aggiornamento manualmente
Concordo devi flashare manualmente, sarà una versione di prova interna.
Quote:
Rebecca92
Non riesco ad aggiornare via ota l'ultimo aggiornamento cos... Penso sia un problema con la philz. Debbo installare la recovery originale per eseguirlo?
Come mai hai la philz? Passa a TWRP!!! [emoji106]
Comunque non funzionano via OTA gli aggiornenti devi fare un dirty flash dell intera ROM...cosi non perdi nulla e aggiorni ;)
-
Quote:
xXSuperDesXx
Come mai hai la philz? Passa a TWRP!!! [emoji106]
Comunque non funzionano via OTA gli aggiornenti devi fare un dirty flash dell intera ROM...cosi non perdi nulla e aggiorni ;)
Troppi problemi di interfaccia sulla twrp e compatibilità con i backup.
Dove trovo la cos12,1 da flashare? Ho problemi a rintracciarla
-
Potrebbe essere che con la Philz neanche riesci a flasharla la Cos12.1
-
Quote:
Promez
Potrebbe essere che con la Philz neanche riesci a flasharla la Cos12.1
Ho flashant giorni fa una derivata....
-
Quote:
Rebecca92
Troppi problemi di interfaccia sulla twrp e compatibilità con i backup.
Dove trovo la cos12,1 da flashare? Ho problemi a rintracciarla
La trovi in prima pagina di questo thread XD
-
Quote:
xXSuperDesXx
La trovi in prima pagina di questo thread XD
Ho usato Google e non gli occhi :)
-
Alla fine questa partner tra oneplus e cyanogen sembra non avere più fine è! 😂 Aspettiamo questa COS 13 che a quanto hanno detto arriverà a fine 2015 inizio 2016 ...anche se sicuramente arriverà a giugno 2016...la storia che si ripete o saranno di parola?
-
Seee rotfl
Secondo me fra 1/2 mesi arrivano le nightly, la COS se va bene verso febbraio
-
Quote:
Promez
Seee rotfl
Secondo me fra 1/2 mesi arrivano le nightly, la COS se va bene verso febbraio
Sarà la volta buona che mi metterò le nightly [emoji28]
-
Cyano? Per me un branco di falliti