Visualizzazione stampabile
-
Domanda ai possessori.In standby il telefono anche a voi scende rapidamente di carica con una previsione di durata di max 15 ore nelle statistiche?
Ho installato cpu spy per controllare se il cell va in deep sleep e in effetti ci va ma su 4 ore di analisi è stato in deep sleep 1.37h, a 960mhz 1h45 a 1555mhz 15m. Ho un uso di 30 minuti a display acceso quindi non mi quadrano un pò di info. Immagino siano wakelock. Inoltre ho un consumo alto del sistema operativo android.
Se succede lo stesso a voi significa che il sistema non è per nulla ottimizzato, altrimenti ho qualche app impazzita o cmq energivora (tipo whatsapp web, gmail, telegram)
Aggiungo che vedo come freq massima 1555...e da cpuz 4 core son fermi. e' così castrato il cell??
-
Ciao,
ho aspettato la 4 ricarica da spento per risponderti.
A me non sembra che il cell vada giù di carica... Vuoto per pieno non sono andato oltre le 24h di utilizzo (sempre acceso)...
La previsione è relativa allo stato in cui si trova l'apparato al momento quindi, per me, non è attendibilissima. Se stò uploadando in 4G qualcosa mi da previsioni di durata pessima...
Se vedo la previsione in uscita da standby mi da più ore...
In assoluto dalle 7 alle 22 con utilizzo forte ce lo faccio.
(3h di display acceso, navigazione gps di 30min, 4G e WiFi sempre acceso)...
-
Salve, una domanda ai possessori dell' Oneplsus 2, come vi trovate con l'autonomia della batteria e le temperature dello smartphone ?
Volevo acquistare lo smartphone per usarlo come navigatore satellitare, ho letto che il GPS integrato è ottimo, che dite è consigliabile utilizzare l'oneplus 2 come navigatore GPS ? Con diverse ore di schermo acceso lo snapdragon 810 scalda ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marck120
Salve, una domanda ai possessori dell' Oneplsus 2, come vi trovate con l'autonomia della batteria e le temperature dello smartphone ?
Volevo acquistare lo smartphone per usarlo come navigatore satellitare, ho letto che il GPS integrato è ottimo, che dite è consigliabile utilizzare l'oneplus 2 come navigatore GPS ? Con diverse ore di schermo acceso lo snapdragon 810 scalda ?
Ciao, ti posso dire la mia...
Autonomia della batteria: non posso essere che entusiasta (arrivando da nexus 5) arrivo tranquillamente a fine giornata, anzi arrivo anche a fare due giorni con una carica se sto intorno alle 3h e 30 min di schermo.
Il GPS: in effetti è molto preciso e reattivo. Usandolo con vari servizi (gmaps e waze) non ha mai dato problemi o perso il segnale.
Temperature: nella norma, lo snap 810 è tenuto a bada dall' OPT, scalda solo quando gioco più di 15 minuti, per il resto non ho notato aumento di calore.
-
Quote:
Lootz
Ciao, ti posso dire la mia...
Autonomia della batteria: non posso essere che entusiasta (arrivando da nexus 5) arrivo tranquillamente a fine giornata, anzi arrivo anche a fare due giorni con una carica se sto intorno alle 3h e 30 min di schermo.
Il GPS: in effetti è molto preciso e reattivo. Usandolo con vari servizi (gmaps e waze) non ha mai dato problemi o perso il segnale.
Temperature: nella norma, lo snap 810 è tenuto a bada dall' OPT, scalda solo quando gioco più di 15 minuti, per il resto non ho notato aumento di calore.
Ciao, certo ti ringrazio, visto che possiedi lo smartphone mi interessa molto sapere le tue opinioni.
Scusami vorrei capire una cosa, lo smartphone scalda in base al lavoro che svolge ? ad' esempio, in navigazione web, uso GPS o Gaming lo smartphone scalda allo stesso modo ? Alla fine lo scherno è sempre acceso sia in Gaming che per uso GPS, per quanto riguarda la navigazione GPS c'è da calcolare che lo schermo rimarrà acceso diverse ore di fila. Ma nei giochi e in navigazione GPS a quanto è arrivata la temperatura ?
Pensavo che uno snapdragon 810 è un po sprecato per usarlo come navigatore satellitare. Una curiosità ho visto diverse recensioni e sembra che il vetro del display sporga fuori dal bordo in metallo, mi sembra abbastanza delicato, se cade a terra la prima cosa che impatta è lo schermo, dai video che ho visto sembra quasi che sopra il display ci sia una seconda pellicola in vetro applicata.
Riguardo la durata della batteria ho trovato uno schema che indica le varie autonomie :
http://thumbnails114.imagebam.com/45...6452947813.jpg
-
Quel confronto non mi convince molto: il G4, per es., é assodato che consuma meno rispetto al G3.
-
Quote:
Scusami vorrei capire una cosa, lo smartphone scalda in base al lavoro che svolge ? ad' esempio, in navigazione web, uso GPS o Gaming lo smartphone scalda allo stesso modo ? Alla fine lo scherno è sempre acceso sia in Gaming che per uso GPS, per quanto riguarda la navigazione GPS c'è da calcolare che lo schermo rimarrà acceso diverse ore di fila. Ma nei giochi e in navigazione GPS a quanto è arrivata la temperatura ?
Non saprei dirti la temperatura, ma quello che scalda è il processore (infatti si scalda la zona sopra alla fotocamera) quindi lo schermo ON non influisce sul surriscaldamento, non ho rilevato aumenti decisi di temperatura usando solo il navigatore ma non l'ho mai usato per più di 50 minuti.
Quote:
Pensavo che uno snapdragon 810 è un po sprecato per usarlo come navigatore satellitare. Una curiosità ho visto diverse recensioni e sembra che il vetro del display sporga fuori dal bordo in metallo, mi sembra abbastanza delicato, se cade a terra la prima cosa che impatta è lo schermo, dai video che ho visto sembra quasi che sopra il display ci sia una seconda pellicola in vetro applicata.
In generale OPT è un po' sprecato per essere usato solo come navigatore (costa comunque 399€), visto che usi Garmin vedo dal sito che un navigatore Garmin ultimo modello costa sui 210€. Per quanto riguarda il display, si è vero, non è protetto dalla scocca, anzi è leggermente sporgente ma parliamo di un GorillaGlass 4 che è tutto tranne che delicato. Se comunque non ti fidi esistono le pellicole in vetro temperato che aumentano la protezione del display. (il telefono esce dalla fabbrica con una normalissima pellicola di plastica)
Invece per lo schema che hai postato boh, oltre che il G4/G3 non mi convince neanche lo zenfone2...
-
Vi ringrazio per avermi riposto e per le spiegazioni.
Quote:
sandokan91
Quel confronto non mi convince molto: il G4, per es., é assodato che consuma meno rispetto al G3.
La tabella del test che riporta le varie autonomie l'ho trovata su youtube, non ho la minima idea quanto possa essere attendibile, ho realizzato lo Screenshot da un filmato.
Quote:
Lootz
Non saprei dirti la temperatura, ma quello che scalda è il processore (infatti si scalda la zona sopra alla fotocamera) quindi lo schermo ON non influisce sul surriscaldamento, non ho rilevato aumenti decisi di temperatura usando solo il navigatore ma non l'ho mai usato per più di 50 minuti.
In generale OPT è un po' sprecato per essere usato solo come navigatore (costa comunque 399€), visto che usi Garmin vedo dal sito che un navigatore Garmin ultimo modello costa sui 210€. Per quanto riguarda il display, si è vero, non è protetto dalla scocca, anzi è leggermente sporgente ma parliamo di un GorillaGlass 4 che è tutto tranne che delicato. Se comunque non ti fidi esistono le pellicole in vetro temperato che aumentano la protezione del display. (il telefono esce dalla fabbrica con una normalissima pellicola di plastica)
Invece per lo schema che hai postato boh, oltre che il G4/G3 non mi convince neanche lo zenfone2...
Riguardo le temperature ho visto diversi test, la massima temperature rivelata è 42 gradi se non ricordo male, però non saprei se il telefono è stato stressato al massimo, magari per la navigazione GPS la CPU lavora meno a differenza di un uso Gaming.
Ma il sito a quale ti riferisci ? Io non non possiedo il garmin.
Per quanto riguarda il display ho visto un filmato, in pratica piegano l'onplelus 2 e non si spezza, come mi dicevi il Gorilla galss 4 è molto flessibile, da quello che ho capito è un specie di plastica.
-
Quote:
marck120
Ma il sito a quale ti riferisci ? Io non non possiedo il garmin.
Sorry errore mio...ho letto Garmin invece di gaming... pensavo che come app di navigazione usavi Garmin... :lol: :lol:
comunque mi riferivo al sito di e-store di Garmin, di fatto il mio ragionamento era che se devi usare OPT solo per il GPS e poi spegnerlo potresti risparmiare un centinaio di € prendendo un navigatore top di gamma (con anche connessione bluetooth verso smartphone per la condivisione dei dati). ;)
-
Quote:
Lootz
Sorry errore mio...ho letto Garmin invece di gaming... pensavo che come app di navigazione usavi Garmin... :lol: :lol:
comunque mi riferivo al sito di e-store di Garmin, di fatto il mio ragionamento era che se devi usare OPT solo per il GPS e poi spegnerlo potresti risparmiare un centinaio di € prendendo un navigatore top di gamma (con anche connessione bluetooth verso smartphone per la condivisione dei dati). ;)
Figurati nessun problema, grazie ancora per la disponibilità, ovviamente se prendo uno smartphone come l'oneplus 2 lo uso per diversi scopi, anche se l'uso principale rimane il GPS, il Garmin è un device troppo dedicato che sfrutterei poco, sullo smartphone posso fare tantissimi cose, innanzi tutto posso usare le APP di navigazione che preferisco, Sygic per la navigazione stradale mi dicevano che è ottima. Ora decido un poco cosa fare, valutavo anche atri smartphone, non li cito altrimenti credo che andiamo OT.