Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikcost
Ciao a tutti: oggi ho cercato di installare sul mio OnePlus2 rooted il file OTA di aggiornamento OxygenOS 2.1.2 (file aggiornamento di sistema OnePlus2 Oxygen_14_1511091726) senza riuscirvi poiché il file OTA, riconoscendo che il mio OP2 è roottato, non si installa. Non riesco neanche ad installarlo flashandolo con la recovery TWRP. Chiedo aiuto per cercare di installare tale file di aggiornamento: chiedo se c'è qualcuno che possa spiegarmi dove scaricare tale file di aggiornamento e come installarlo. Grazie. Michele Costigliola
Unisco al thread dedicato agli aggiornamenti...
Ah...questo maledetto tasto "cerca"...In prima pagina è spiegato chiaramente che in caso di root si deve prima riflashare senza wipe l'ultima fullrom (nel tuo caso 2.1.1) e POI procedere al flash dell'ota 2.1.2 e infine al flash di supersu ed eventuali altre mod (kernel, xposed,...).
-
Io rimango alla 2.1.0...
La 2.1.1 mi funziona come si deve per mezza giornata dopodichè l'LTE non va più, la rete EDGE si connette e subito si disconnette e devo riavviare. Si impalla la Wi-Fi, si blocca la connessione dati. Ho fatto Clean Flash, Dirty Flash, sbracato e rimesso tutto almeno 3 volte. Non c'è verso. Aspetto Android M e prego che tutto funzioni sennò aspetterò le sorgenti e lo sviluppo di una Cyano che pialli questo firmware. Non mi sono mai trovato male come ora con Oneplus...
-
Quote:
8thphloor
Sicuro? A me sembra la 2.1.1! Ha lo stesso nome!
-
Quote:
MetalSinger
Sicuro? A me sembra la 2.1.1! Ha lo stesso nome!
Chiedo scusa...mi ero fidato di una segnalazione esterna ed essendo al lavoro non avevo ancora scaricato...[emoji5]
-
Riguardo la possibilità con la 2.1.2 di di cambiare lo sfondo nella lockscreen.
a me propone solo di usare gli sfondi oneplus o di usare lo stesso sfondo della home. se provo con un altra foto (da quickpick o altro programma simile) me la gira in orizzontale sballando tutte le proporzioni.
esiste una modalità per usare qualsiasi immagine uno voglia? o qualche parametro da rispettare?
grazie
ciao
-
Ho aggiornato ieri e confermo tutti i bug.
Anche quello dell'immagine sulla lockscreen. Da impostazioni di sistema si possono selezionare solo gli sfondi oneplus, se invece si prova ad impostare da un programma di gestione foto, mi fa selezionare solo una sezione della foto stessa, senza possibilità di ridimensionare l'immagine. Quindi l'immagine sulla lockscreen non viene deformata ma solo "croppata".
Spero che arrivi a breve un nuovo aggiornamento...
Inviato dal mio ONE A2003 usando Androidiani App
-
Quote:
danitattoo
Anche quello dell'immagine sulla lockscreen. Da impostazioni di sistema si possono selezionare solo gli sfondi oneplus, se invece si prova ad impostare da un programma di gestione foto, mi fa selezionare solo una sezione della foto stessa, senza possibilità di ridimensionare l'immagine. Quindi l'immagine sulla lockscreen non viene deformata ma solo "croppata".
Inviato dal mio ONE A2003 usando
Androidiani App
già!! purtroppo anche io aspettavo di poter sceglierre dalla galleria un'altra foto da mettere sulla lock screen... speriamo in un ulteriore update.
Per quanto riguarda invece ulteriori impressioni sul firmware 2.1.2 mi sembra abbastanza stabile e la fotocamera mi pare più reattiva.
Detto questo, però, mi ha un po' spaventato il fatto che subito dopo l'update (flashato 2.1.1 full + 2.1.2 OTA + supersu) il telefono era lento e "scattoso" e neanche in seguito ad un ulteriore riavvio il problema si era risolto. passati 5minuti invece è tornato reattivo e utilizzabile...magicamente!! è successo a qualcun'altro??
-
AGGIORNAMENTO
Finalmente la fullrom 2.1.2 è disponibile!
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087000493
Quote:
Lootz
Detto questo, però, mi ha un po' spaventato il fatto che subito dopo l'update (flashato 2.1.1 full + 2.1.2 OTA + supersu) il telefono era lento e "scattoso" e neanche in seguito ad un ulteriore riavvio il problema si era risolto. passati 5minuti invece è tornato reattivo e utilizzabile...magicamente!! è successo a qualcun'altro??
Sí, è successo a quasi tutti..e accade quasi sempre dopo un flash con successivi wipe cache e dalvik. Infatti il device tra il flash e la successiva ottimizzazione delle app si scalda parecchio e al boot i core BIG vengono tagliati fino a quando la temperatura non scende..soluzione?
Mettere l'OnePlus 2 in frigo durante l'ottimizzazione delle app :D
E non stressarlo nei primi minuti post flash (evitare di fare il procedimento con caricabatterie collegato).
-
Quote:
spaeter
Riguardo la possibilità con la 2.1.2 di di cambiare lo sfondo nella lockscreen.
a me propone solo di usare gli sfondi oneplus o di usare lo stesso sfondo della home. se provo con un altra foto (da quickpick o altro programma simile) me la gira in orizzontale sballando tutte le proporzioni.
esiste una modalità per usare qualsiasi immagine uno voglia? o qualche parametro da rispettare?
grazie
ciao
Quote:
danitattoo
Inviato dal mio ONE A2003 usando
Androidiani App
Ho letto del problema dell'immagine in lockscreen, confermo, io ho risolto impostando come sfondo della home l'immagine che volevo come lockscreen, poi sono andato in impostazioni ed ho impostato come immagine lockscreen quella come la home successivamente ho cambiato sfondo della home SENZA modificare quello della lock, così facendo resta impostato quello precedente..Spero di essermi spiegato ed esservi stato utile
-
Quote:
crew
Ho letto del problema dell'immagine in lockscreen, confermo, io ho risolto impostando come sfondo della home l'immagine che volevo come lockscreen, poi sono andato in impostazioni ed ho impostato come immagine lockscreen quella come la home successivamente ho cambiato sfondo della home SENZA modificare quello della lock, così facendo resta impostato quello precedente..Spero di essermi spiegato ed esservi stato utile
Ottimo.!
Confermo che in questo modo funziona [emoji4] grazie mille