Il drain qualcuno ce l'ha qualcun altro no... Da cosa dipenda non so. Io in questi giorni provo a cambiare e a riflashare per vedere se cambia qualcosa.
Ottimi risultati li avevo con la hydrogen, al massimo ritorno lì...
Visualizzazione stampabile
Il drain qualcuno ce l'ha qualcun altro no... Da cosa dipenda non so. Io in questi giorni provo a cambiare e a riflashare per vedere se cambia qualcosa.
Ottimi risultati li avevo con la hydrogen, al massimo ritorno lì...
Ciao ho il root e rom oxygen 2.1.1 e Lollipop.
Vorrei aggiornare a MM senza perdere dati e app, è possibile???
La TWRP non è la 3.0
Ho letto il link postato ma non ho capito :( potresti aiutarmi per favore???
Ultima cosa, xposed funzionerà su MM??? Grazie anticipate
Da recovery fai wipe data/dalvik/cache/system, dopodiché installi l'OxygenOS zip. Fatto questo installa la nuova recovery modificata 3.0 (devi fare install images al posto di install zips). Ora fai reboot into recovery. Fatto questo si avvierà la recovery modificata. Fai nuovamente wipe data etc.. e poi reinstalla OxygenOS.zip. Per il root installa questo file https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995297946. Funziona xposed (SDK 23=>Marshmallow)
Inviato dal mio ONE A2003 powered by Exodus
[/QUOTE]Ma se faccio tutti i wipe poi non troverò oxygen nella cartella download quando andrò a cercare il file .zip[/QUOTE]
Attento, non tutti i wipe ma solamente wipe data/cache/dalvik e system. NON FARE WIPE INTERNAL STORAGE!!
Doppio post#
Ho letto adesso che per la stable di Oxygen 3 bisogna aspettare ancora parecchie settimane.... Va behh sperimento la Hydrogen
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Ho letto sul trend dedicato che va molto bene, in questi giorni la provo
Ultimo update sullo stato dell OOS 3.0:
https://forums.oneplus.net/threads/o...39059/page-266
Piccolo OT di riflessione
Ho una brutta sensazione.
Temo che non vedremo la release ufficiale prima dell'annuncio e forse della prima commercializzazione del nuovo op3.
In questo caso sarebbe l'ennesima dimostrazione di poco rispetto verso gli acquirenti da parte dell'azienda, che pare tenda a copiare solo gli aspetti negativi dai grossi brand (leggi Samsung).
Il telefono c'è eccome. Ma il supporto software, dopo quasi un anno, è rimasto a livelli mediocri.
Con soli tre device da supportare dovevano e potevano fare molto meglio e prima.
E le alternative custom, per un motivo o per l'altro, continuano a non essere all'altezza.
Comincio davvero a stancarmi.
Detto ció prendiamo atto dell'ennesimo post che ci chiede di attendere e prepariamoci tra qualche settimana ad un update che nascerà già vecchio.
Ultima speranza: che le custom diventino davvero affidabili col rilascio dei sorgenti del kernel mm...
Delusione.
Fine ot
Stanno lentamente rinnegando tutto quello che han detto dalla presentazione: aggiornamenti frequenti sugli update nel forum, update rilasciati velocemente con sorgenti del kernel, update di sicurezza ogni mese,......
O2 e H OS MM sono di fatto stabili anche se chiamate beta...
Non presentano più bug che una "stabile" 2.2.
Il modding ha un buono sviluppo rispetto a molti altri terminali, ma mancano delle vere AOSP (quelle che sembrano tali sono solo restyling estetici).
Inoltre anche il sensore d'impronte in ogni ROM non ufficiale è più lento rispetto a H o O2 (imho).
Io sono contento e soddisfatto solo perchè mi trovo molto bene con la hydrogen, se non fosse per quella, probabilmente lo avrei già venduto.
Se fossi in loro io abbandonerei lo sviluppo contemporaneo di due ROM; che senso ha?
La O OS manca di molte funzioni un pò più geek rispetto alla H2 OS, mentre quest'ultima, se usata con il launcher ufficiale, non permette l'inserimento dei widget e l'espansione delle notifiche nella schermata di blocco. Dovrebbero prendere il meglio di entrambe le ROM e fonderle.
Scusate la domanda, ma è da un pò che non frequento le discussioni:
Se installo al Oos 3 beta, poi quando uscirà la famosa ufficiale, la potrò ricevere via ota o dovro fare un wipe completo per metterla??
http://downloads.oneplus.net/2016-05...mmunity_build/
Aggiornamento per MM beta della Oxygen
Inviato dal mio ONE A2003 usando Androidiani App
Sembra un aggiornamento degno di nota:
Enhanced Doze mode to better optimize battery usage
Improvements to the fingerprint sensor for faster and more accurate recognition
Added clear process in the recents screen for the option to remove background processes
Added feature in recents screen to allow you to lock apps that you don’t want removed with clear all
Bug fix in network operator selection to ensure the selection sticks to your choice
Swiftkey update to version 6.3.3
Added back display color balance
Updated carrier name mapping
Camera improvements including bug fixes for OIS
Aspetto opinioni da chi ha su la beta!
pare un aggiornamento piuttosto importante. in serata aggiorno e posto le mie impressioni. le modalità di installazione sembrano le solite.
EDIT
Guida all'installazione della nuova build aggiornata https://forums.oneplus.net/threads/i...-3-0-1.439108/
Qualcuno ha provato a flashare da stock con solo wipe cache?
Io.
Ecco le mie impressioni :
Da un ora sto usando lo smartphone con il nuovo aggiornamento.
Da 100 a 90 ho fatto un ora di schermo acceso (conta poco ma prima facevo 40/45 minuti).
Hanno sistemato l'audio, hanno aggiunto la pulizia della ram e implementato alcune funzioni del doze. Inspiegabilmente, hanno aggiunto il tasto ok quando si digitale il codice di sblocco, costringendo a fare 5 passaggi per sbloccare senza impronta. La cosa importante è la fluidità, mi sono accorto che è diventato più reattivo, non che Prima non lo fosse.
Sono molto soddisfatto, non lo cambierei per nessun cellulare!
Si.
appena aggiornato, tutto stock no root, non so dare ancora un'impressione, per ora posso solo dire che l'app vibrate mode sembra non essere compatibile.
Edit: mi sa che c'è un problema con il wifi.. Non mi connette! Effettua la connessione ma poi dice che non c'è connessione internet..qualcuno che ha stesso problema sa come risolvere?
[If you are on H2OS Marshmallow, OxygenOS 3.0 or ROMs based on themand want to Have a Clean Flash (Clean flash is the best way to prevent any bugs)]
Ragazzi io ho la 3.0 rooted, e con bootloader sbloccato ovviamente. Mi confermate che per installare la 3.0.1 devo seguire la parte della guida che fa capo a quella intestazione?
Inviato dal mio ONE A2001 usando Androidiani App
Esatto alla fine sul forum Oneplus inseriscono il flash dello zip supersu per il root. Grazie
Inviato dal mio ONE A2001 usando Androidiani App
aggiornamento effettuato da un paio di giorni seguendo la guida in op. provenivo dalla prima beta con root e twrp modificata.
eseguiti solo wipe cache e dalvik, tutto liscio.
dopo il boot, riavviato in recovery e flashati supersu, xposed ed altre mod..tutto liscio ancora.
brevi note positive riscontrate:
1) durata batteria e surriscaldamento migliorati
2) nuove funzionalità in recents menu (ottime)
3) wakelocks diminuiti
4) reattività buona (non ancora a livello delle custom ma migliorata)
5) sensore di impronte più rapido e affidabile
6) fotocamera più veloce e menu ridisegnato
7) operatori mostrati correttamente
8) patch di sicurezza aggiornate a maggio
...insomma...pare un buon passo avanti, sicuramente sulla strada giusta.
aggiunti in op i link diretti a supersu e twrp modificata per un accesso più rapido ai file ;)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...182f511796.jpg
possibilità di pulire più o meno profondamente la RAM è di scegliere le app preferite da non chiudere mai (lucchetto). comoda anche la scorciatoia per la gestione app in basso a sx
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a8a6398784.jpg
molto più rapidi lo scatto e la messa a fuoco e ridisegnata la parte alta dei comandi.
non ricordo se fosse già presente o solo in hydrogen. ottimo comunque poter lockare esposizione e messa a fuoco tenendo premuto a lungo un punto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d1357c8f1b.jpg
finalmente mostra i nomi degli operatori senza errori in lockscreen
EDIT
Aggiungo ai miglioramenti rispetto alla beta precedente una maggior reattività nel double tap to sleep/wake. prima a volte esitava. miglioramenti lato kernel e doze...
Ho installato la 3.0.1 sul cellulare di un mio amico.
Ha solo il bootloader sbloccato, il resto tutto stock.
La procedura che ho fatto è stata: Flash della rom da recovery originale, wipe data e cache, riavvio.
La rom funziona tutta perfettamente, ma ho notato che il cellulare in accensione sta molto di più sulla chermata iniziale (quella nera con il logo e la scritta Android sotto). Impiega anche 10 secondi buoni prima di iniziare a caricare il sistema.
E' una cosa normale???
Test comparativo di reattività tra OxygenOS 2.2.1-2 e OxygenOS 3.0.1: https://www.youtube.com/watch?v=Gbas1S5UwtA
Sí, l'ho notato anche io. Ma si è accorciato il tempo della successiva bootanimation. Il tempo totale di boot mi pare simile a prima.
Ciao ragazzi, stanotte ho aggiornato alla 3.0.1..tutto stock no bootloader sbloccato..prima, per provare l ho installato sopra la 2.2.1 senza cancellare nulla ed è partita..dopo ho deciso di fare wipe data e cache da recovery ma accendendolo la rom è come se fosse stata installata da zero ma nel file manager c'era ancora tutta la roba vecchia(cancellata poi manualmente)..ho avuto un problema con il backup di whatsapp perche dopo che l'ho rimesso non mi sono arrivati i messaggi che mi sono stati mandati mentre il telefono era in fase di installazione, sapete come mai? non mi era mai successo precedentemente.. @8thphloor nel menu recenti non mi compare la barra della ram, come hai fatto a metterla?
L'ho installata da piu o meno 4 ore, ho notato una maggiore fluidita' del sistema, impronte digitali pazzesche rispetto alla 2.2.1, forse un po esagerata con le richieste dei permessi di ogni app(sembra windows vista:lol:), fotocamera gradivo di piu la vecchia visualizzazione ma dovrebbe essere migliorata un po, mentre per la batteria vi aggiornerò tra 2/3 giorni
EDIT: fatto test su antutu e ho raggiunto 81322, non male