Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Salve a tutti.
Ho un problema, non riesco a fleshiare nessuna di queste ROM.
Terminale con ROOT, TWRP e Oxygen 2.0.2.
Ho seguito la procedura gescritta nel primo post ma la recovery mi da un errore curioso: Allegato 153658
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazzie anticipatamente alle buone anime...
-
1 allegato(i)
re-inserisco l'immagine che magari si vede meglio...Allegato 153659
-
Quote:
Originariamente inviato da
fix1979
Ciao,
mi sembra di ricordare che prima di poter fare il flash dell'ultimo ota, dovresti fare il flash della versione precedente completa..
provo a spiegarmi meglio..
hai la 2.0.2 installata.. con root e compagnia..
scarichi la full rom 2.0.2 e l'OTA 2.1.. flash della full 2.0.2 e flash dell'OTA 2.1.
MA... visto che c'è già il pacchetto full rom della 2.1.1, prova a fare il flash direttamente di quello ;)
-
Infatti l'errore si presenta installando full rom, provato sia con 2.1.1 che con 2.1.0. Stesso risultato. Sembra che non riconosca l'hardware. Fatto tutto dopo wipe system e compagnia bella...
Inviato dal mio ONE A2003 usando Androidiani App
-
Quote:
fix1979
Infatti l'errore si presenta installando full rom, provato sia con 2.1.1 che con 2.1.0. Stesso risultato. Sembra che non riconosca l'hardware. Fatto tutto dopo wipe system e compagnia bella...
Inviato dal mio ONE A2003 usando
Androidiani App
Se hai il Root con un qualsiasi root explorer vai nel build.prop e guarda sotto le voci "ro.build.product" e "ro.common.soft" e controlla che siano "OnePlus2" con le maiuscole giuste, se non lo è prova a modificarli in modo che risultino così...
-
Grazie, proverò. Resta cmq il mistero del perché il mio terminale non dovrebbe avere le maiuscole giuste....
-
Quote:
fix1979
Grazie, proverò. Resta cmq il mistero del perché il mio terminale non dovrebbe avere le maiuscole giuste....
Androidiani App
Io ho semplicemente letto l'errore che ti da prima della scritta rossa,c'è incompatibilità tra l'update binary script della rom e il build.prop probabilmente....
-
Provato a controllare anche build.prop, tutto apposto le maiuscole. Lo stesso errore me lo da anche provando a fare l'installazione automatica OTA. Qualcuno ha voglia di darmi una mano??? Telefono nuovo e non riesco ad aggiornare.........pazzesco....
-
Quote:
fix1979
Provato a controllare anche build.prop, tutto apposto le maiuscole. Lo stesso errore me lo da anche provando a fare l'installazione automatica OTA. Qualcuno ha voglia di darmi una mano??? Telefono nuovo e non riesco ad aggiornare.........pazzesco....
Androidiani App
Hai sbloccato il Bootloader? Se si, sei sicuro che la procedura sia stata eseguita correttamente? Nonostante anche io abbia flashato con la stessa versione di TWRP, prova con quella precedente.
-
Quote:
fix1979
Androidiani App
Prova ad estrarre lo zip della rom e a controllare l'updater script, se è scritto come il build.prop..
-
ragazzi scusate, ma non riesco a trovare la soluzione nei vari post, ho la versione cinese, ho fatto un format data, installato la 2.1 e poi mi si è aggiornato con ota alla 2.1.1, però continua ad andarmi in crash fb, sono senza root (ancora)
grazie in anticipo
-
Quote:
rubino69
ragazzi scusate, ma non riesco a trovare la soluzione nei vari post, ho la versione cinese, ho fatto un format data, installato la 2.1 e poi mi si è aggiornato con ota alla 2.1.1, però continua ad andarmi in crash fb, sono senza root (ancora)
grazie in anticipo
Prova a cancellare i dati e la cache di Facebook dalle impostazioni...
-
Quote:
msquared
Prova a cancellare i dati e la cache di Facebook dalle impostazioni...
fatto,non partiva più, ho disinstallato e rimessa, ma niente continua il crash
-
Quote:
rubino69
fatto,non partiva più, ho disinstallato e rimessa, ma niente continua il crash
Prova una versione più vecchia dell'app (da apkmirror) o la versione lite
-
Ciao a tutti, ho da ieri opt 2 aggiornato alla 2.1.1 che mi pare di capire sia la ultima release ufficiale, ci sono notizie in merito alla frequenza/continuità di aggiornamenti software dalla casa madre e magari un ETA sul rilascio della versione software basata su marshmallow?
-
Quote:
crew
Ciao a tutti, ho da ieri opt 2 aggiornato alla 2.1.1 che mi pare di capire sia la ultima release ufficiale, ci sono notizie in merito alla frequenza/continuità di aggiornamenti software dalla casa madre e magari un ETA sul rilascio della versione software basata su marshmallow?
Gli aggiornamenti dovrebbero avere cadenza mensile (e finora cosí è stato). A giorni previsto l'arrivo di 2.1.2.
Su Marshmallow per ora tutto tace. Se arrivasse entro fine anno secondo me sarebbe un buon risultato...
-
Quote:
8thphloor
Gli aggiornamenti dovrebbero avere cadenza mensile (e finora cosí è stato). A giorni previsto l'arrivo di 2.1.2.
Su Marshmallow per ora tutto tace. Se arrivasse entro fine anno secondo me sarebbe un buon risultato...
Addirittura a giorni? C'è già un changelog? Ti chiedo anche una fonte da cui prendere le notizie così da non dovervi sempre stressare :)
-
Quote:
crew
Addirittura a giorni? C'è già un changelog? Ti chiedo anche una fonte da cui prendere le notizie così da non dovervi sempre stressare :)
2.1.1 è arrivata la seconda settimana di ottobre.
Quindi probabilmente il rilascio avverrà nei giorni immediatamente successivi al 5 (data di inizio vendita di opx che monta già 2.1.2). Per ora nessun changelog, ma si parla di bugfix, security fix e di qualche novità per la fotocamera. Niente di clamoroso.
Quanto alle fonti...sono le solite: forum oneplus, contatti con i dev, xda,...
E ovviamente questo forum ;)
Sarete avvisati tempestivamente per qualsiasi novità di rilievo.
E cosa importante:
sentiti libero di chiedere sempre, nessuno stress, anzi . Il forum esiste anche per questo motivo...
-
Quote:
8thphloor
2.1.1 è arrivata la seconda settimana di ottobre.
Quindi probabilmente il rilascio avverrà nei giorni immediatamente successivi al 5 (data di inizio vendita di opx che monta già 2.1.2). Per ora nessun changelog, ma si parla di bugfix, security fix e di qualche novità per la fotocamera. Niente di clamoroso.
Quanto alle fonti...sono le solite: forum oneplus, contatti con i dev, xda,...
E ovviamente questo forum ;)
Sarete avvisati tempestivamente per qualsiasi novità di rilievo.
E cosa importante:
sentiti libero di chiedere sempre, nessuno stress, anzi . Il forum esiste anche per questo motivo...
Toccherà restare in trepidante attesa :D
-
Quote:
8thphloor
Prova una versione più vecchia dell'app (da apkmirror) o la versione lite
allora avevo una versione più vecchia e non so perchè lo store non me lo aggornava, ho montato la 54.0.0.0.46, e funziona bene, ora mi da un'aggiornamento che non faccio (per ora)
-
Ciao, non riesco ad aggiornare a 2.1.1 dopo il download e l'installazione mi dice installazione fallita.
Inviato dal mio ONE A2001 usando Androidiani App
-
Quote:
Adlosti
Ciao, non riesco ad aggiornare a 2.1.1 dopo il download e l'installazione mi dice installazione fallita.
Screen?
Inviato dal mio OnePlus Two
-
Quote:
Adlosti
Inviato dal mio ONE A2001 usando
Androidiani App
Root? Recovery stock o custom? Full rom o ota? Impariamo a dare le info necessarie o aiutare è impossibile...
-
Parli arabo.. Cmq Nessun root. Telefono come appena acquistato semplicemente aggiornamento non va a buon fine.
-
Quote:
Adlosti
Parli arabo.. Cmq Nessun root. Telefono come appena acquistato semplicemente aggiornamento non va a buon fine.
Androidiani App
Ok quindi hai ricevuto l'aggiornamento direttamente su telefono? O hai scaricato uno dei pacchetti in prima pagina?
-
No, mi appare la notifica di un nuovo aggiornamento disponibile, eseguo il download ma l'installazione fallisce.
-
Quote:
Adlosti
No, mi appare la notifica di un nuovo aggiornamento disponibile, eseguo il download ma l'installazione fallisce.
Androidiani App
L'alternativa è quella di effettuare l'aggiornamento manualmente.
Attualmente sei su 2.1? Scarica in prima pagina l'ota 2.1 > 2.1.1 e segui la guida per il flash di un ota.
-
No sono su 2.0
-
Quote:
Adlosti
Scusa, so che è offtopic ma dopo aver risolto il problema del led di notifica che non funzionava sto cercando di fare il ripristino del backup . Ho associato il telefono al mio account Google ma non scarica tutte le app. Sai come fare?
Androidiani App
Calma e non fare post consecutivi, ma modifica il precedente. Stiamo facendo confusione. Inoltre hai già postato in altro thread. Il crossposting è vietato. Pensiamo all'aggiornamento? Rimuovo.
Quote:
Adlosti
Allora devi scaricare la full rom 2.1.1 in prima pagina. E poi seguire la guida per il flash di una full rom sempre in op.
-
ciao @8thphloor mi rivolgo a te perché ti vedo molto pratico di opt ma ovviamente mi rivolgo anche a tutti, non so se è la sezione giusta ma ci provo, io ho opt da 4 giorni, ho aggiornato alla 2.1.1 volevo chiedere se c'è un'impostazione in modo che possa regolare il volume dei multimedia senza andare in impostazione o senza far partire un video o mp3 o app..mi spiego meglio entro in ufficio, metto il telefono su vibrazione, poi magari in pausa vado su youtube e mi pare il video con audio al massimo.. la mia domanda è se c'è una funzione da abilitare per poter abilitare che quando premo il bilanciere del volume mi di la possibilità di espandere la sezione e regolare di conseguenze tutti i volumi (notifiche, media e sveglia)..spero di essermi spiegato
-
Quote:
crew
ciao @
8thphloor mi rivolgo a te perché ti vedo molto pratico di opt ma ovviamente mi rivolgo anche a tutti, non so se è la sezione giusta ma ci provo, io ho opt da 4 giorni, ho aggiornato alla 2.1.1 volevo chiedere se c'è un'impostazione in modo che possa regolare il volume dei multimedia senza andare in impostazione o senza far partire un video o mp3 o app..mi spiego meglio entro in ufficio, metto il telefono su vibrazione, poi magari in pausa vado su youtube e mi pare il video con audio al massimo.. la mia domanda è se c'è una funzione da abilitare per poter abilitare che quando premo il bilanciere del volume mi di la possibilità di espandere la sezione e regolare di conseguenze tutti i volumi (notifiche, media e sveglia)..spero di essermi spiegato
Domanda da fare in supporto modding...comunque che io sappia manca la funzionalità che descrivi.
Se non ricordo male tramite xposed si può aggiungere (forse con gravity box).
Sicuramente un'altra lacuna di oxygen :/
-
Quote:
8thphloor
Domanda da fare in supporto no modding...comunque che io sappia manca la funzionalità che descrivi.
Azz! Questa è una grave mancanza! Vado di la a vedere se hanno risolto in qualche modo o con qualche app alternativa che non voglio ancora andare di root e soprattutto non voglio usare xposed
-
Quote:
8thphloor
Domanda da fare in supporto no modding...comunque che io sappia manca la funzionalità che descrivi.
Sì si può risolvere con Gravity Box e l'ho fatto, non crea nessun problema
-
Quote:
MetalSinger
Sì si può risolvere con Gravity Box e l'ho fatto, non crea nessun problema
Si immagino però per ora preferisco rimanere stock sto provando qualche app per ovviare
-
Ci sono alcuni metodi.
O con nova aggiungi widget/attività/impostazioni/audio
Poi puoi pure nascondere l'icona cambiandola con una trasparente, cosi quando tappi nella porzione di schermo dove è situata si apre esattamente al punto giusto dove ci sono i selettori.
O usi questo e fai quanti profili vuoi:
https://play.google.com/store/apps/d....apptra.volume
-
-
AGGIORNAMENTO
Confermato il rollout della nuova build 2.1.2
CHANGELOG PARZIALE
Download: https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982086995109
Link aggiunto anche in OP (per chi non vuole attendere l'OTA, o ha il terminale rootato) ;)
Chi ha il root procede flashando senza wipe la full rom 2.1.1 e poi l'ota 2.1.2
...oppure attende la fullrom 2.1.2 in arrivo...
-
Salve a tutti, con il nuovo aggiornamento è possibile avere il pannello delle notifiche espandibile??? È migliorata la gestione del dual SIM ?? Per la batteria ?? Che ne dite.. .
Da AndroidianiApp con il mio fiammante 1+2
-
Ciao a tutti.
Da quando ho fatto il root non ho ancora fatto un aggiornamento. Ho la 2.1.1 e volevo mettere la 2.1.2.
Devo flashare prima la full 2.1.1 e poi l'ota o basta solo l'ota? Lo chiedo perché teoricamente la full rom la avrei già su se non sbaglio...
Inoltre, non c'è rischio di perdere dati con l'aggiornamento manuale?
-
Quote:
danitattoo
Ciao a tutti.
Da quando ho fatto il root non ho ancora fatto un aggiornamento. Ho la 2.1.1 e volevo mettere la 2.1.2.
Devo flashare prima la full 2.1.1 e poi l'ota o basta solo l'ota? Lo chiedo perché teoricamente la full rom la avrei già su se non sbaglio...
Inoltre, non c'è rischio di perdere dati con l'aggiornamento manuale?
Androidiani App
Esatto. Flash della full 2.1.1 senza nessun wipe e poi ota 2.1.2 seguito da wipe cache e dalvik. Poi flash di supersu e di altre eventuali mod.
O attendi la fullrom.
Nessun problema di perdita dati (un nandroid è comunque SEMPRE da fare).
Ti devo però avvisare che sto testando personalmente come sempre l'update e sto riscontrando un fastidioso bug nella selezione della sim preferita per chiamate e msg (per i dati funziona). Qualunque sia la mia scelta quando esco dal menu l'impostazione viene riportata a "chiedi ogni volta"...altri utenti hanno confermato lo stesso problema sul forum oneplus.
Vi terremo aggiornati sull'evoluzione del problema.
Se vuoi testare l'update fai prima un nandroid backup completo e in caso di problemi lo ripristini ;)