Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
KingJames1996
Aiuto!! Ho flashato la ROM tramite twrp recovery,full wipe e ho installato. Da allora si blocca nella schermata oneplus e non va nemmeno in recovery, va solo in fastboot. Vi prego datemi una mano.
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Infatti non si poteva flashare da twrp normalmente 1- bisognava seguire le istruzioni della oneplus (ovvero flashare prima la recovery stock e da QUELLA flashare la rom) 2-seguire questa guida https://forums.oneplus.net/threads/i...#post-14678372
Non preoccuparti comunque, è un brick facilmente risolvibile. Se non sbaglio devi prendere lo zip ed estrarre l'immagine della rom per poi flasharla da fastboot=>cerca guide sul forum ufficiale
-
Per favore puoi postarmi qualche guida, sono in panico!!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
KingJames1996
Androidiani App
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3290707
Nessun panico. Fai le cose con calma. E la prossima volta leggi almeno gli ultimi post. La procedura era chiaramente specificata.
-
Quote:
KingJames1996
Androidiani App
Prova a vedere se il punto 2 ti puó interessare
http://forum.xda-developers.com/onep...4#post61613924
=>"How To Install A Custom Recovery On Your Device"
In questo modo dovresti riuscire a rimettere la twrp e da lì flashare la versione 2.2.1
-
Ho provato dal terminale,ma mi dice "cant be load". Che devo fare?
-
Quote:
KingJames1996
Ho provato dal terminale,ma mi dice "cant be load". Che devo fare?
Androidiani App
Quando colleghi lo smartphone in fastboot al PC cosa succede?
-
Sento il suono di connessione al PChttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_tnrAb.jpg
-
C'è un modo per veder se il telefonò è connesso al PC dal terminale
-
Quote:
KingJames1996
Probabilmente non riconosce il device, tenta il metodo di 8thphloor
]
-
C'è qualche buona anima che ha fatto quella guida in italiano?
-
Ho provato a riflashare la recovery, e dal terminale del PC la proceduta va anche bene,poi però quando avvio manualmente la recovery si blocca nella schermata d'avvio.
-
Il telefono appena lo attacco al PC si accende e avvia la carica, aiuto non so che fare
-
Attualmente riscontro due piccolissimi bug: non si vedono i nomi delle reti cellulare nelle impostazioni e il play store non va in landscape.
Bluetooth immensamente migliorato così come il wifi
Edit: hanno aggiunto anche l'ambient display!!!!! Figataaaaaaaaaa!!! Era la cosa che più mi mancava del moto x 😀
Inviato dal mio ONE A2003 usando Androidiani App
-
Quote:
KingJames1996
Il telefono appena lo attacco al PC si accende e avvia la carica, aiuto non so che fare
Androidiani App
con questa guida risolvi quasi di sicuro (cancella e sovrascrive tutto). Tienila come ultima risorsa.
Guide to Unbrick Oneplus 2 Hard Bricked Android Phone
Per tutti gli altri:
fino ad ora, con gli aggiornamenti precedenti, era possibile installare gli OTA ufficiali con telefono rooted e TWRP?
-
Ciao a tutti, ho installato poco fa la 3.0 tutto perfetto, ho solo un problema, ho impostato l'impronta per lo sblocco, quando sblocco il telefono con il dito però, mi fa comunque mettere la sequenza di sblocco per poterlo usare...come posso risolvere?
-
Ciao a tutti, aggiornato da stock, tutto ok, mi sembra molto buona e stabile. Qualche bug nello swicht del tema... I profili di rete non si leggono. Confermo bug market e ho riscontrato problemi su Chrome nel rendering delle pagine. Impossibile loggarsi da telefono. Provato cm browser va meglio.... Ma resta bug rendering. Non c'è equalizzatore come per 2.2.1....speriamo aggiungano. Per il resto buona la fotocamera è la batteria sembra meglio.
-
Quote:
Ganzdroid
con questa guida risolvi quasi di sicuro (cancella e sovrascrive tutto). Tienila come ultima risorsa.
Guide to Unbrick Oneplus 2 Hard Bricked Android Phone
Per tutti gli altri:
fino ad ora, con gli aggiornamenti precedenti, era possibile installare gli OTA ufficiali con telefono rooted e TWRP?
Si, il problema è che questa volta non è stato un aggiornamento OTA. L'OTA arriverà fra un po' di giorni
-
Quote:
ggs
Si, il problema è che questa volta non è stato un aggiornamento OTA. L'OTA arriverà fra un po' di giorni
ok, thanks. ne ero conscio, ma valutavo se installare (quando ci sarà) una versione flashabile di oxygen 3.0 (comunque aggiornabile via OTA) o tornare stock subito per mettere questa
edit: non mi ero accorto ci fosse già una versione full rom flashabile e rootata postata da un moderatore sul sito oneplus:noword2:
son senza parole, troppa grazia!
-
Quote:
ermegenesi
Ciao a tutti, aggiornato da stock, tutto ok, mi sembra molto buona e stabile. Qualche bug nello swicht del tema... I profili di rete non si leggono. Confermo bug market e ho riscontrato problemi su Chrome nel rendering delle pagine. Impossibile loggarsi da telefono. Provato cm browser va meglio.... Ma resta bug rendering. Non c'è equalizzatore come per 2.2.1....speriamo aggiungano. Per il resto buona la fotocamera è la batteria sembra meglio.
ciao, non credo che rimettano equalizzatore, è proprio inserito nel changelog, quindi credo proprio che abbiano fatto una scelta ponderata e abbiano deciso di toglierlo....
-
Quote:
crew
Ciao a tutti, ho installato poco fa la 3.0 tutto perfetto, ho solo un problema, ho impostato l'impronta per lo sblocco, quando sblocco il telefono con il dito però, mi fa comunque mettere la sequenza di sblocco per poterlo usare...come posso risolvere?
Ok, cercando sul forum di oneplus ho scoperto che il mio problema si ha quando si blocca lo schermo con app di 3e parti o con la gesture di nova (come nel mio caso) se si usa launcher stock o semplicemente si blocca il telefono usando il tasto power o la funzione programmabile dei 3 tasti home, back e recenti non si incappa nel problema.. Non mi è però chiaro se sia un problema di nova (ed App per bloccare display in generale) o se sia dovuto a smart lock..
Chiudo chiedendo se qualcuno sa se esiste la funzione per abilitare il multiwindows (se si come la attivo?)
-
Quote:
crew
Ok, cercando sul forum di oneplus ho scoperto che il mio problema si ha quando si blocca lo schermo con app di 3e parti o con la gesture di nova (come nel mio caso) se si usa launcher stock o semplicemente si blocca il telefono usando il tasto power o la funzione programmabile dei 3 tasti home, back e recenti non si incappa nel problema.. Non mi è però chiaro se sia un problema di nova (ed App per bloccare display in generale) o se sia dovuto a smart lock..
Chiudo chiedendo se qualcuno sa se esiste la funzione per abilitare il multiwindows (se si come la attivo?)
Devi scegliere in nova il metodo di sblocco basato sul root.
@ggs ricordo che i link a forum concorrenti non sono ammessi
-
Quote:
8thphloor
@
ggs ricordo che i link a forum concorrenti non sono ammessi
Non era il forum ma una semplice notizia, chiedo scusa :D
-
Quote:
8thphloor
@
ggs ricordo che i link a forum concorrenti non sono ammessi
Essendo stock, esiste un modo no root?
-
Quote:
crew
Essendo stock, esiste un modo no root?
Direi di no. Nova ha bisogno del root per poter gestire lo spegnimento e l'accensione del display. In caso contrario è costretto a richiedere la password.
-
Mi sapete dire a quale cartelle corrispondono in italiano trusted root, trusted publisher, third part root? Per favore mi serve per l'installazione dei driver Qualcomm... :(
-
Quote:
8thphloor
Direi di no. Nova ha bisogno del root per poter gestire lo spegnimento e l'accensione del display. In caso contrario è costretto a richiedere la password.
Ma è una cosa introdotta con mm? Con lollipop mai avuto questo problema
-
Quote:
crew
Quote:
crew
Ma è una cosa introdotta con mm? Con lollipop mai avuto questo problema
Sì colpa di MM. Io ho avuto lo stesso problema con gravity screen.
P.s. installata ora su TWRP con superuser...
-
Trusted publisher corrisponde a autori attendibili per l'installazione dei certificati?
-
Se volessi riflashare la twrp su MM utilizzo fastboot?
-
Scusate il disturbo, allora sto procedendo con la guida per l unbrick, ho installato i driver Qualcomm e connettendo con il cavo e tasto volume su, si sono installati i driver e viene riconosciuto come Qualcomm HS-USB QDLOADER 9008. Procedo con il download tool, ma aprendolo mi da questo, che devo farr a questo punto, sembra che non riconosce nulla. Per favore aiutatemi :(https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1bR1O.jpg
-
Quote:
ggs
Se volessi riflashare la twrp su MM utilizzo fastboot?
Boh... Sei partito da stock con il root? Sei ancora root? Nel caso prova ad installare superuser per scoprirlo.
In ogni caso scarica superuser e TWRP da qui https://forums.oneplus.net/threads/i...-3-0-0.439108/
E' come per la beta hydrogen... ci vogliono superuser e recovery diverse
Quote:
KingJames1996
Scusate il disturbo, allora sto procedendo con la guida per l unbrick, ho installato i driver Qualcomm e connettendo con il cavo e tasto volume su, si sono installati i driver e viene riconosciuto come Qualcomm HS-USB QDLOADER 9008. Procedo con il download tool, ma aprendolo mi da questo, che devo farr a questo punto, sembra che non riconosce nulla.
Androidiani App
Hai disattivato il controllo firme su windows e solo in seguito aggiornato i driver con quelli del link?
-
Quote:
Ganzdroid
Boh... Sei partito da stock con il root? Sei ancora root? Nel caso prova ad installare superuser per scoprirlo.
In ogni caso scarica superuser e TWRP da qui
https://forums.oneplus.net/threads/i...-3-0-0.439108/
E' come per la beta hydrogen... ci vogliono superuser e recovery diverse
Hai disattivato il controllo firme su windows e solo in seguito aggiornato i driver con quelli del link?
Ero root+twrp, per aggiornare son tornato full stock
-
Quote:
ggs
Ero root+twrp, per aggiornare son tornato full stock
se sei tornato stock prima devi risbloccare il bootloader, poi flashare la TWRP e non essendo root direi che devi per forza passare da fastboot
-
aiuto!!! anche io l'ho installata è andato tutto bene ma non va più in recovery e non ripristina impostazioni di fabbrica
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Questa è una guida aggiornata all'installazione della beta 3.0
https://forums.oneplus.net/threads/i...-3-0-0.439108/
Leggete bene prima di fare stupidaggini
Qui il supporto ufficiale
http://downloads.oneplus.net/2016-03...enOS_3.0_Beta/
-
Quote:
zinno1948
aiuto!!! anche io l'ho installata è andato tutto bene ma non va più in recovery e non ripristina impostazioni di fabbrica
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
ciò burdel! è normale! C'è incompatibilità con le TWRP non modificate.
e come l'hai installata? da cosa?
Io che l'ho installata dalla twrp ho dovuto
1) fare wipe
2) installare la 3.0
3) installare la nuiva twrp
4) fare i wipe
5) installare di nuovo la 3.0
Se sei partito da una custom rom non hydrogen prova con flashify e la TWRP modificata, ma rischi un soft (o medio hard brick)
Leggi la guida all'istallazione che ho postato sopra, è fatta veramente bene
edit mezzo "off topic"
se tornate ad una ROM diversa, ad esempio una cyano 6.0, potreste dover riflashare una TWRP 2.8... (se funziona come per la beta hydrogen)
-
Quote:
Ganzdroid
se sei tornato stock prima devi risbloccare il bootloader, poi flashare la TWRP e non essendo root direi che devi per forza passare da fastboot
Avevo il bootloader sbloccato, é bastato flashare la recovery 3.0 da fastboot e installare super su (la versione per MM)
-
Ripristinato tutto come prima, ringrazio di cuore chi mi è stato d'aiuto. Ho reinstallato la 2.2.1 con twrp 3.0.0.2 e supersu 2.68. Come faccio per flashare correttamente la beta 3.0?
-
Quote:
KingJames1996
Ripristinato tutto come prima, ringrazio di cuore chi mi è stato d'aiuto. Ho reinstallato la 2.2.1 con twrp 3.0.0.2 e supersu 2.68. Come faccio per flashare correttamente la beta 3.0?
Androidiani App
Segui la guida postata da 8thphloor
-
Quote:
ggs
Segui la guida postata da 8thphloor
Aggiunti i link nel secondo post in prima pagina.
Nei due link troverete guide e file necessari (twrp, ROM, supersu,...)