CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

OP-X perde connessione dati con H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OP-X perde connessione dati con H3G

    ciao a tutti

    da quando ho cambiato operatore e sono passato a H3G il mio OPX perde spessissimo la connessione dati. Prima, con Tiscali, mai avuto problemi.
    Ora, in modo un po' random, ma comunque molto spesso, perdo la connessione dati e non c'è verso di riprenderla se non riavviando.
    Ho provato a cambiare preferenza e mettere tipo di rete preferito 3G invece di LTE ma non cambia.
    Per favore, datemi una mano... è una cosa fastidiosissima!!!
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    H3G ha un buon segnale nella tua zona? Prova a sentire la TRE e capire se magari è un problema loro, a volte capita che per lavori di migliorie alla rete si perde segnale, ma non è una cosa che capita spesso.. da quando tempo più o meno ti capita?
    Hai provato un reset leggero

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    H3G ha un buon segnale nella tua zona? Prova a sentire la TRE e capire se magari è un problema loro, a volte capita che per lavori di migliorie alla rete si perde segnale, ma non è una cosa che capita spesso.. da quando tempo più o meno ti capita?
    Hai provato un reset leggero

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    ...grazie per la risposta

    il segnale nella mia zona è in effetti piuttosto debole ma la cosa mi accade ovunque e, direi, casualmente... l'unica costante che mi sembra di riscontrare è che la cosa accade più spesso quando "abbandono" un segnale wifi... ad esempio sono in ufficio e il telefono è, naturalmente, collegato per i dati al wifi e alla rete cellulare per il telefono... quando esco, molte volte ma non sempre, il segnale cellulare non aggancia anche il collegamento dati, è solo "telefono" e per avere i dati devo per forza riavviare. Una volta riavviato trova subito rete cellulare e dati e va tutto bene.
    Secondo te cosa potrebbe essere...?

    c

  5. #4
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma è un po strana come cosa, allora, che ci stia un po' a riprendere la linea una volta scollegato il Wii fii ci può stare, certo se ci sta troppo capisco che e fastidioso dover riavviare, in pratica spiegami, in alto a destra dove hai la linea con le tacche della ricezione, non ti compare la letterina che indica la qualità del segnale? Ciao (esempio, 3h, H, LTE) hai controllato che le impostazioni di connessione siano apposto? Cioe che il cellulare è configurato bene con i parametri TRE? Mi riferisco all'APN ecc, prova a controllare dall'applicazione TRE su configurazioni che tutto sia settato bene, sennò come dicevo nel primo post, prova un reset da recovery

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...quando succede che perde la connessione dati, dove c'è l'icona dell'intensità del segnale, sì, non ho più nessuna lettera a indicare il tipo di connessione.
    E posso aspettare quanto voglio, oppure provare a disattivare e riattivare la connessione dati da "impostazioni > utilizzo dati > rete dati", nulla da fare, non cambia nulla, niente dati. L'unica cosa è riavviare.
    E pure la cosa del wifi che ho detto prima mi sa che è un caso. Oggi ho tenuto il wifi disattivato per provare e avevo la connessione dati... poi a un certo punto è "sparita" (ho visto l'icona segnale senza letterine) e finché non ho riavviato nulla da fare.
    La configurazione è corretta, l'avevo controllata... e poi mi pare che ormai metti la sim nel cell e fa tutto lei. Non devi settare nulla. Comunque per scrupolo avevo verificato ed è giusta...
    booooooo
    Proverò a chiedere alla 3 ma spero davvero poco nell'aiuto del call center.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    No a questo a punto non credo dipenda da tre, prova un reset.

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...mmmm?!
    e come si fa un reset? senza perdere nulla, naturalmente...
    se mi spieghi la provedura te ne sono grato.
    Io ho il telefono con tutto "standard", non ho moddato nulla...

    grazie!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Te devi fare un wipe cache e un wipe dalvik cache , che non cancella nessun dato e nessuna app..
    Entra in recovery mode, spegni il telefono (assicurati almeno di avere più batteria possibile)
    A telefono spento tieni premuto tasto volume giù + tasto accensione, aspetta che vibra come per accendersi e rilascia, a quel punto il telefono si avvia in recovery, spostati nel menu con i tasti volume e seleziona i wipe che ti ho detto (mi sa che può usare pure il touchscreen per muoverti nel menu) una volta selezionato conferma. Il telefono si riavvierà. (Potrebbe metterci un po più del normale)

    Dovresti avere anche la possibilità di cambiare lingua nel menu della recovery

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Hai risolto?

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...per ora no... sono in partenza e non me la sento di "smanettare" adesso, che temo di rimanere senza telefono (!). Appena ritorno chiamo la 3 e chiedo a loro (così per scrupolo, che tanto non ci credo che mi aiuteranno) e poi se mai seguo la procedura che mi dicevi. Intanto ti ringrazio molto per l'aiuto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy