io ne ho ricevuti 2 (inviati 3 volte ognuno per email), quindi mi pare di aver capito che potrebbero essere solo utilizzabili sul mio account, giusto? non sono cedibili? come si fa a capire?
Visualizzazione stampabile
io ne ho ricevuti 2 (inviati 3 volte ognuno per email), quindi mi pare di aver capito che potrebbero essere solo utilizzabili sul mio account, giusto? non sono cedibili? come si fa a capire?
Oneplus X ordinato oggi con il sistema dell'account come dal mio post.
Un grazie a Federico & Lorenzo
e qual'è il problema?
Passi username e password a chi vuole acquistare. Inserisci un indirizzo, o un secondo indirizzo (il tuo), ordini & paghi. Mica lo vanno a spedire ad un altro, no?
Non c'è rischio alcuno: certo fai sapere come ti chiami ad un altro, come sanno ciò tutti coloro che controllano l'Albo nazionale degli avvocati, nel mio caso.
comunque: spese di spedizione express altine: 42 euro e rotti. IMHO parte direttamente dalla Cina o con UPS o con FedEx.
Una cosa che non capisco è: come fa a controllare la SUA spedizione. Assieme. Ammettendo uno abbia ordinato assieme ad un altro dallo stesso account. Mica si offende se accedono in due :)
Poi, per le millemila idee all'italiana che, sono certo, passano per la mente di tutti, riflettete: faccio l'avvocato e mi occupo di hacking e computers crimes. Fossero questi i problemi, diciamo che come popolo siamo tutti convinti della malafede altrui. Non è vero. Sai quanti veri delinquenti ho conosciuto nel mio ruolo all'ufficio del garante, in questi ultimi 10 anni?
Nessuno
La maggiorparte dei casini, accade perchè uno o pochi lestofanti si "inventano" mezzi per derubare ignari ed inconsapevoli. E finiscono in galera. Matematico. Magari ci restano pochino, rispetto a Stati con legislazioni meno pietiste.
In questo caso particolare, direi che posso dire che "se lo faccio io, lo potete fare tutti" Il rischio peggiore che correte è che vi arrivi un telefono gratis se sbagliate a inserire l'indirizzo in fase di pagamento. Con Paypal... cioè... basterebbe telefonare :D
beato te io ho contattato mezzo mondo per fare l'ordine come lo hai fatto te.....ma nessuno è d'accordo
dimenticavo, per la spedizione se vi esce alta vi conviene verificare se siete in zona remota del corrire DHL da questo sito RARG Search For Remote Area
in questo caso dovete cercare un punto di ritiro DHL vicino a voi e far consegnare li il pacco per poi andarlo a prendere a mano pagando la spedizione classica di circa 20/25€
La mancata conoscenza porta paure, se lo facessi con chi conosco l'avrei già fatto. Se qualcuno si fida io vorrei ordinarlo. Per il pagamento oltre PayPal che altro si può usare? Carta di credito e bonifico?
a me no. Anzi, neppure volevo farne menzione, ma nel mio di account avevo un'offerta per l'oneplus2, e l'ho tranquillamente girato.
Ripeto: non c'è alcuna differenza, sono semplici account commerciali che servono per comprare una cosa. L'unica cosa in discussione, prima dell'ordine, è l'indirizzo :)
Non l'avevo detto? Si paga con Paypal. Ergo, sicurezza 100%.
E approposito: sono area ROAD remota io (per Jadopado non lo ero, la spedizione del G4 h818p da Dubai City è avvenuta regolarmente con FedEx. Mi sa che è DHL ad essere schizzinosa ma... tant'è. L'anno scorso pagai quella dell'One originario "solo" 25 euro: sarà cambiato qualcosa.
Grazie dell'info sulle aree remote DHL: so cosa evitare d'ora in poi quando selezionerò il corriere
se qualcuno condivide account anche io sono disposto ad acquistare (attualmente nella lista sono segnato come codice ricevuto, realmente il codice ricevuto non è utilizzabile perchè collegato ad un account)