Visualizzazione stampabile
-
aggiornamento fallito
Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto la notifica che era presente un nuovo aggiornamento (oxygen 2.2). Naturalmente ho provato ad istallarlo ma dopo che il cellulare si riavvia in automatico mi esce la scritta "installation failed"e l'unica opzione che mi da è quella di riavviare il terminale..
Attualmente ho la oxygen 2.1.3x e non ho fatto alcuna operazione di root.. Ho anche provato a fare un wipe data e cache dalla recovery stock del mio opx ma al riavvio non è cambiato nulla.
Potete aiutarmi?
-
Non hai fatto nulla al felefono?.. Sbloccato bootloader, recovery custom, ecc?..
-
No, nulla di tutto ciò. Sono solamente entrato nella recovery per fare i wipe dopo che il primo tentativo di aggiornamento era fallito.
Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
-
Ok, quindi non riesci a farlo bootare, o semplicemente non ti ha installato l'aggiornamento e sei rimasto alla 2.1.3-x?
Edit: l'hai comprato nuovo dallo store ufficiale oneplus?
-
Semplicemente non riesco a fare l'aggiornamento .. L'istallazione parte ma dopo un minuto e nessun avanzamento della barra di installazione mi spunta il messaggio di errore e mi fa riavviare il cel..
Si, comprato nuovo dallo store oneplus.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gameover17
Semplicemente non riesco a fare l'aggiornamento .. L'istallazione parte ma dopo un minuto e nessun avanzamento della barra di installazione mi spunta il messaggio di errore e mi fa riavviare il cel..
Si, comprato nuovo dallo store oneplus.
Inviato dal mio ONE E1003 usando
Androidiani App
C'è qualche cosa che si è installato male sulla 2.1.3x oppure se lo hai fatto tu l'up alla 2.1.3x è successo qualche cosa, prima prova farei un factory tanto ci dovrai passare cmq per sistemare... e proverei a vedere se così si installa, se non funziona ti toccherà installare la rom precedente nuovamente presumo e poi provare a fare l'OTA. Un consiglio sblocca il bootloader è sempre la prima cosa da fare... ;) Facci sapere che vediamo passo passo... Magari vedi anche di installare i driver sul PC in maniera che veda il telefono. vedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...up-e-root.html
-
Fra stasera e domani mattina provo.. Ho solamente un piccolo dubbio. La factory è il "format" della recovery di oneplus? E se faccio questa devo avere una ROM caricata sulla SD se no mi ritrovo il cellulare senza sistema operativo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gameover17
Fra stasera e domani mattina provo.. Ho solamente un piccolo dubbio. La factory è il "format" della recovery di oneplus? E se faccio questa devo avere una ROM caricata sulla SD se no mi ritrovo il cellulare senza sistema operativo?
Inviato dal mio ONE E1003 usando
Androidiani App
No, factory reset è il ripristino ai dati di fabbrica; da impostazioni - > backup e ripristino - > ripristino dati di fabbrica.. Equivale a fare un wipe data.. Dovrebbe anche chiederti se formattare insieme la memoria interna..dopo aver salvato i dati che ti interessano su sd esterna (documenti, download, sms, foto/video di whatsapp, musica, ecc..) dai conferma e riprova ad aggiornare.. Se non dovesse ancora funzionare, segui la guida segnalata da m3t3or4 per poi procedere all'installazione manuale dell'aggiornamento..
-
Grazie mille. Appena ho un attimo provo e vi faccio sapere :)
-
il factory reset non ha portato cambiamenti.. adesso sto seguendo la guida .. ma dopo che istallo la recovery e tutto posso direttamente flashare la full rom Oxygen OS 2.2.0 o devo prima mettere la 2.1.3x e poi aggiornare via ota?