CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Richiesta dati tablets/smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Richiesta dati tablets/smartphone

    qualche tempo fa ho preparato una piccola app per identificare velocemente la cpu dei tablets , considerando che quelli cinesi, arrivano sempre (o quasi) tra le nostre mani, con caratteristiche diverse da quelle dichiarate (alle volte migliori... e alle volte.. beh lasciamo perdere)

    dopo un po' di tempo ho deciso di mettere l'app sul market (gratuita) per poter avere un po' di feedback cn dati relativi a CPU e Tablets/Smartphone.. nella speranza di aggiungere nuovi valori/parametri di comparazione, ma ad oggi, a quasi 700 download, il feedback e pressoche' nullo, e devo ogni volta che incontro un amico per strada stressare per avere qualche valore dal suo cell...

    Mi e' venuto in mente di chiedere aiuto alla community di "Androidiani", sn certo che gran parte di noi... abbia tra le mani (o in un cassetto) , almeno un modello "esotico" di tablet/Smartphone cinese..

    Volevo chiedere cortesemente,a chi avesse voglia, di lanciare l' app, e di eseguire la "Valutazione" (pulsante con scudo e orologio) ... 2 o 3 volte, meglio se dopo un riavvio del cellulare/tablet.. e di inviarmi per messaggio privato o reply al post ( o per mail) .. i dati relativi al suo modello ...

    Mi raccomando , anche i dati relativi a modelli di uso comune (motorola/LG.. etc etc) sn ben accetti, mi occorreranno per migliorare la routine di rilevazione della cpu.

    i dati che mi occorrono sono quelli ai punti: 4 , 5 e 6

    quindi...il nome del cellulare/tablet... la valutazione in bogomips, l'hardware dichiarato... e il valore del benchmark integrato.
    eventualmente vi rispondero' per chiedere le info ai punti 1 2 3... ma non e' immediatamente necessario per me avere questi valori . THX!


    l'app e' scaricabile da qua: https://play.google.com/store/apps/d...RlbnRpZmllciJd
    il nome e': "CPU Identifier (MHZ and BMPS)"

    e come scritto anche sulla pagina del Google Play , provvedero' a ringraziare chi mi aiutera' scrivendo il suo nickname direttamente nei "thanks" interni dell' app e direttamente nella descrizione sullo store, aggiungero' naturalmente i ringraziameti ad "Androidiani.com"

    Vi ringrazio anticipatamente tutti! grazie!

    (P.S. l' applicazione rimarra' free per sempre, non e mia intenzione farmi aiutare per poi guadagnare qualche centesimo)
    la mail per chi volesse usarla e' davy.bartoloni.2012 at google dot com
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 23-06-12 alle 15:15

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao il tuo programma mi da come informazioni sul mio pad che è un imap x210 ,che è quello che mi era stato detto quando lo avevo ordinato su ebay, avevo avuto a ridire con il venditore perché altri software mi davano imapx200, e' un 7" in una scatola bianca con alcuni cerchi colorati,e delle icone di apps, resisitivo con l'attacco per il modulo ethernet/usb.
    ho 4 valori della valutazione: 2566 2962 2984 2989
    mi puoi confermare che si tratta di un imapx 210?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao, dai dati di valutazione e' >1000 bogomips, quindi teoricamente quello che viene definito da 1 Ghz (anche se la frequenza dell' imapx210 nn penso sia quella)
    I software tradizionali, recuperano il nome della CPU dal file creato al caricamento del kernel (quello in cui appare anche la valutazione bogomips) dichiarano una CPU Imapx200 (sbagliando) .. in questi files (in 6 mesi di ricerche) non compare MAI il nome IMAPX210.. ma solo IMAPX200, su alcuni modelli, il firmware installato restituisce alla dicitura del model number : IMAPX210 (ma come ho detto .. si tratta di info fornite via software e quindi ... nn affidabili al 100%)

    Allo stato attuale di quello che ho potuto verificare ... il modello 1000 ha certamente un Imapx210, il modello 800 viene venduto come Imapx210 1000 (ma e' 800.. boh), e penso potrebbe avere al suo interno una CPU zenithink accellerata 3D...

    Anche le immagini sul web dicono poco... esistono foto delle CPU 210/220... ma nessuna della 200... alcuni che hanno aperto i loro Imapx200.. hanno trovato uno zenithink (ma ancora non posso garantire al 100% che la cpu Zenithink sia un clone/compatibile dell' imapx200)

    In ogni caso nel mio mucchio di tablets ho anche un 800 3D.. nel peggiore dei casi provvedero' ad aprirlo e a fotografare sta benedetta CPU.

    Cmq grazie per i dati forniti, provvedero' ad inserirti nei Thanks dell' APP
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 29-06-12 alle 14:08

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le informazioni e la disponibilità, comunque questo tablet e veramente inutilizzabile - troppa poca autonomia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy