miglior offerta internet (mobile)
salve sto prendendo il mio primo smartphone (xperia S) e quindi ho necessità di avere un piano telefonico nuovo, specialmente o anche esclusivamente internet. Io al momento il telefono lo uso raramente chiamo poco e mando pochi sms, però internet è un altro discorso, tra whatsapp, Fb e tutto il resto vorrei avere internet senza limiti o cmq giù di li ...
Volevo quindi qualche consiglio su quale sia ad oggi la miglior offerta internet, o sola o in pacchetto con chiamate ed sms (che cmq uso poco), un amico mio mi diceva di una offerta wind 15€ al mese (internet + chiamate + sms) (può esserre 15? uhm o era 9€ non ricordo )
Al momento ho una sim postemobili, ma non ho problemi a passare ad altri operatori
thx
saluti (spero sia il posto giusto dove postare )
R: miglior offerta internet (mobile)
Diciamo che wind è economica, h3g pure ma manca copertura, Tim un pelino cara e Vodafone per snob.
Si, detto brevemente è così :)
Sh, ricordati il thanks.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
nuvolaz
Ragazzi riporto in vita questo thread apparentemente morto. Naturalmente i miei grazie (tnx) saranno vivissimi!
Ho le stesse necessità del ragazzo che ha postato il primo messaggio.
Sinceramente stavo passando alla 3 a 15 euro al mese con la Top400 NoTax: 400 minuti verso tutti, 100 SMS e 2 Gb di Navigazione
Adesso leggo di questa offerta della Wind a 8 Euro al Mese con 120 Minuti, 120 SMS (non ne userò neanche 1) e 1 Gb di Navigazione. Inoltre ha la comodità di essere una ricaricabile.
Adesso il dubbio che mi sorge: basterà 1 Gb di traffico Internet per le mie abitudini?
Essenzialmente io faccio ricerche su wikipedia o ricerche sul web in genere, leggo i forum (compreso il vostro), avrò attivo il widget meteo, Skype, Viber, Whatsapp...ecc: tutte apps che per stare attive sfruttano poca banda (penso). Sicuramente farò qualche chiamata viber, le video-chiamate saranno veramente molto poche. Per il download delle applicazioni e dei file, cercherò sempre di sfruttare la rete wi-fi di casa. Però può capitare di dover scaricare la mail stando fuori.
Con questo tipo di attività secondo voi mi basta 1 Gb al mese?
PS
Fin ora ho "campato" con l'offerta della 3 che consisteva in: 30 min di chiamate verso tutti (per me sono pochini,ma sforzandomi me li faccio bastare); 15 SMS (non ne uso manco 1), e 100 Mb (fin ora bastavano, ma avevo un Symbian - Omnia HD Samsung Moddato - con Android userei di più il web ).
Ciao, l'offerta che usi tu me la sto facendo bastare :)
Comunque informati meglio sulla 3, specie per gli abbonamenti che molti utenti si lamentano di addebiti extra soglia...
Riguardo wind, ti ricordo che il primo gb di internet è full speed, mentre se sfori sei castrato a 32 kbs.
Quote:
nuvolaz
SI ma infatti non mi vorrei impelagare in offerte con contratti. Quella della Wind è ricaricabile giusto? Non prevede tasse di concessione governativa o pagamento con carte di credito vero?
Il fatto è che adesso l'offerta della 3 mi passerà anche a 2 euro a settimana quindi a 8 euro al mese circa (un po di più anche perché 1 mese è > di 28 gg).
Per questo pensavo all'offerta della Wind a 8 euro al mese.
Infatti la wind è sempre stata economica ma ultimamente mi stava allettando il passa a 3 e scegli lo smartphone.
Con l'autoricarica di 10€ al mese che mi vengono restituiti come credito telefonico spendibile e con un anticipo di 49€, la 3 da un galaxy advance, 100 MB al giorno (una superinternet del valore di 5€) con durata minima di 30 mesi, ricaricabile ovviamente, nessun abbonamento.
Poi ci abbino il smartpack black a 2€ e mi avanzano 2€ alla fine del mese.
Una nota negativa se vogliamo dire così è che richiede il rid e per il taglio superiore a 15€ la carta di credito.
Ps: anche a te sta per scadere la promozione di 1€ a settimana? A me manca poco...
Quote:
nuvolaz
Si scade tra neanche un mese mi sa. Ma il passaggio lo vorrei fare in questi giorni dato che mi arriva il Samsung Note 2 e vorrei poterlo sfruttare appieno e non stare li ogni volta a controllare i mb.
:D
Allora meglio la wind, ma controllerei anche Vodafone o poste mobile.
La 3 lasciala perdere.