CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 203
Discussione:

Blocco imei operatori - ci svegliamo!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io sto dalla parte opposta..nel senso che ho preso un Galaxy S4 a rate con vodafone, mi serviva un telefono da non spenderci troppi soldi visto che mi avevano rubato il mio amato Desire HD. Mio papà, avendo letto dell'offerta, si è proposto di prendermelo, alla fine pagandolo in 30 mesi a 10€ al mese "non ci si accorge" della spesa, anzichè tirar fuori i soldi in un unico momento. Anche perchè altrimenti sarei rimasta senza molto volentieri pur di non far spendere certe cifre ai miei. Ora lavoro e vorrei venderlo per prendere un altro telefono..che garanzie posso dare al mio acquirente per fargli capire che non lo voglio truffare? leggendo tutte queste storie la gente si tira indietro...oltre a dare scontrino del negozio + ricevuta dell'acquisto? Grazie a chi mi saprà dire..

  2.  
  3. #102
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescaaaa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io sto dalla parte opposta..nel senso che ho preso un Galaxy S4 a rate con vodafone, mi serviva un telefono da non spenderci troppi soldi visto che mi avevano rubato il mio amato Desire HD. Mio papà, avendo letto dell'offerta, si è proposto di prendermelo, alla fine pagandolo in 30 mesi a 10€ al mese "non ci si accorge" della spesa, anzichè tirar fuori i soldi in un unico momento. Anche perchè altrimenti sarei rimasta senza molto volentieri pur di non far spendere certe cifre ai miei. Ora lavoro e vorrei venderlo per prendere un altro telefono..che garanzie posso dare al mio acquirente per fargli capire che non lo voglio truffare? leggendo tutte queste storie la gente si tira indietro...oltre a dare scontrino del negozio + ricevuta dell'acquisto? Grazie a chi mi saprà dire..
    l'unica garanzia sei tu, purtroppo per chi compra...è la tua parola! Forse, dico forse, si fiderebbe un tuo conoscente...alla fine non puoi dare nessuna garanzia a nessuno (nel vero senso della parola intendo) che tu continui a pagare il cell dopo averlo venduto: potresti svegliarti una mattina e decidere di non farlo più (capisco che sei una persona per bene ovviamente, sia chiaro)! purtroppo lo scontrino o la ricevuta servono a ben poco in questi casi...

  4. #103
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Salve. Ho preso un note3 da un tizio che ha un abbonamento Vodafone con carta di credito...c'è possibilità che non paghi più e mi blocchino imei??

  5. #104
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maurizio7013 Visualizza il messaggio
    Salve. Ho preso un note3 da un tizio che ha un abbonamento Vodafone con carta di credito...c'è possibilità che non paghi più e mi blocchino imei??
    Se non paga avrai un bel fermacarte, a meno che la vodafone non ha cambiato politica da poco.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #105
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ma è possibile con carta di credito non pagare più?

  7. #106
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maurizio7013 Visualizza il messaggio
    Ma è possibile con carta di credito non pagare più?
    Si, non ho una carta di credito e non so come funzioni, ma penso che si possano bloccare i pagamenti o semplicemente chiudere la carta.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #107
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ragazzi chi se ne intende veramente? Come fa uno a bloccare e non pagare piu con la carta di credito?

  9. #108
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maurizio7013 Visualizza il messaggio
    Ragazzi chi se ne intende veramente? Come fa uno a bloccare e non pagare piu con la carta di credito?
    i furbetti che usano questi trucchetti per "comprare" un telefono con pochi euro ed una carta di credito a garanzia sanno bene come funziona!
    da parte loro basta estinguerla...denunciare lo smarrimento...o semplicemente lasciare il conto dove si alimenta senza fondi...a quel punto anche senza far niente...è l'istituto stesso che la emette a bloccare tutto!
    queste pratiche, per le persone "per bene" sono pensieri proibiti...ma per i poco di buono...son lavoro quotidiano!
    stiamo attenti! e soprtattutto più scrupolosi!

  10. #109
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    i furbetti che usano questi trucchetti per "comprare" un telefono con pochi euro ed una carta di credito a garanzia sanno bene come funziona!
    da parte loro basta estinguerla...denunciare lo smarrimento...o semplicemente lasciare il conto dove si alimenta senza fondi...a quel punto anche senza far niente...è l'istituto stesso che la emette a bloccare tutto!
    queste pratiche, per le persone "per bene" sono pensieri proibiti...ma per i poco di buono...son lavoro quotidiano!
    stiamo attenti! e soprtattutto più scrupolosi!
    Come pensavo, in effetti era la procedura più logica.
    Però ero dubbioso perché la carta ha un titolare sul quale ci si può rivalere, nel senso, se io compro uno smartphone a rate e non pago per 2 mesi mi bloccano, ma sanno che la carta è mia quindi potrebbero mandarmi un avviso di pagamento o cose simili.
    In tutto questo escludo la possibilità di carte fasulle.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #110
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Come pensavo, in effetti era la procedura più logica.
    Però ero dubbioso perché la carta ha un titolare sul quale ci si può rivalere, nel senso, se io compro uno smartphone a rate e non pago per 2 mesi mi bloccano, ma sanno che la carta è mia quindi potrebbero mandarmi un avviso di pagamento o cose simili.
    In tutto questo escludo la possibilità di carte fasulle.
    beh! se è per questo i dati del contraente Vodafone li ha giá dal contratto non ha necessitá di prenderli dai dati della carta di credito...solo che molto vigliaccamente se la prendono con un imei di un terminale...non si mettono contro una Visa o compagnie simili...
    cmq per il caso Vodafone blocco imei ho trovato una guida risolutiva....leggo attentamente e posto il link!

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy