CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Telefono, acquistato da privato, bloccato per mancato pagamento del abbonamento.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Telefono, acquistato da privato, bloccato per mancato pagamento del abbonamento.

    Salve a tutti,
    Come da titolo, ho acquistato un s3 da un privato, che mi ha dato scatolo imballato, dtt e una fattura della vodafone. Il telefono mi è durato per qualche mese e poi mi è stato inserito in una black list. Mi sono precipitato alla casa sua, incredulo che l'operatore potesse rivalere su di me il debito che ha un terzo. Lui mi ha detto che il telefono lo ha preso da un signore di cui ha perso le tracce e che faceva il possibile per risolvermi il problema.
    In conclusione a varie chiamate mi propone di darmi un s3 usato e funzionante con garanzia e scontrino in cambio del mio mp3 da 450 euro.
    Potete consigliarmi su come muovermi? Dovrei fidarmi? Questa volta che documento potrei creare per dimostrare il cambio di proprietà? Aiutatemi vi prego perchè ho fatto tutto in buona fede e ora non voglio più sbagliare. Grazie dell'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ggnisci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Hai letto questa discussione? https://www.androidiani.com/forum/op...egliamo-9.html
    Hai controllato che non risulti rubato?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    eh, purtroppo questo è il rischio di comprare cellulari usati di questi tempi! alcuni operatori si fanno rivalere sul cellulare proprio in questo modo, bloccando l'IMEI (vedi discussione postata da ggnisci qui sopra)!
    Secondo me la cosa da fare è, dato che conosci dove abita chi ti ha "venduto" il cellulare, andare li e farti ridare tutti i soldi...secondo me fa il finto tonto e ha cercato da subito di fregarti!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    eh, purtroppo questo è il rischio di comprare cellulari usati di questi tempi! alcuni operatori si fanno rivalere sul cellulare proprio in questo modo, bloccando l'IMEI (vedi discussione postata da ggnisci qui sopra)!
    Secondo me la cosa da fare è, dato che conosci dove abita chi ti ha "venduto" il cellulare, andare li e farti ridare tutti i soldi...secondo me fa il finto tonto e ha cercato da subito di fregarti!
    I soldi mi ha detto che non li ha! ha detto che non è un problema suo ma mio. Mi ha detto fai la denuncia a enti dei consumatori! Bo...

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Per come la vedo io tu ti devi rivalere sul venditore, se poi il cellulare e' passato a millemila persone tu non ti devi disturbare a verificare uno a uno, no? Hai comprato da lui, lui era responsabile della vendita, se il prodotto non e' conforme o ha difetti, lui e' responsabile.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di ggnisci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

    1- Chiamare la Vodafone per scoprire perché ti è stato bloccato e nel caso sia stato bloccato per mancato pagamento del telefono chiedi a chi erano intestate le rate.
    2- Denuncia alla polizia postale del tizio che avrebbe dovuto pagare le rate.
    3- Missione punitiva sotto casa sua

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo89geom Visualizza il messaggio
    I soldi mi ha detto che non li ha! ha detto che non è un problema suo ma mio. Mi ha detto fai la denuncia a enti dei consumatori! Bo...
    dalla risposta che ti ha dato, secondo ME, sapeva benissimo cosa faceva...purtroppo sta gente bisogna ripagarla con la "stessa" moneta...e la stessa moneta è sì una denuncia, ma con viaggetto preventivo assieme a degli amici a casa sua! Di questa gente che tenta di mettertelo in quel posto con questo metodo ce n'è fin troppa per i miei gusti, anche perché sanno benissimo come funziona la cosa e che l'operatore non si rivale su di loro, ma sul cellulare...perciò, una volta venduto come fosse un cellulare fuori abbonamento, non pagano più le rate e l'unico che ne perde sei te che ti sei fidato di lui nel comprarlo, purtroppo!
    Non sono di certo uno che istiga alla violenza, certo, ma in questi casi fargli capire che non la passerebbe liscia lo convincerebbe magari....

  9. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    Jacopazzo99 (28-08-13)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Per come la vedo io tu ti devi rivalere sul venditore, se poi il cellulare e' passato a millemila persone tu non ti devi disturbare a verificare uno a uno, no? Hai comprato da lui, lui era responsabile della vendita, se il prodotto non e' conforme o ha difetti, lui e' responsabile.
    Purtroppo non ho nulla per dimostrare ciò. Infatti ho solo la conversazione di Facebook , e l'annuncio oltre al dtt. E alla fattura. Andare giù alla casa e fargli un occhio nero andrei a complicare ulteriormente la mia situazione. Altri consigli su come fare giustizia? L'avvocato secondo voi può funzionare?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo89geom Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho nulla per dimostrare ciò. Infatti ho solo la conversazione di Facebook , e l'annuncio oltre al dtt. E alla fattura. Andare giù alla casa e fargli un occhio nero andrei a complicare ulteriormente la mia situazione. Altri consigli su come fare giustizia? L'avvocato secondo voi può funzionare?
    Consiglio personale... fatti furbo. Chiama un amico bello sveglio e furbo e spiegagli la situazione, lo fai chiamare dicendo che è il tuo legale, e che o ti da un cellulare equivalente (un altro S3) o ti rida i soldi e si prende il tuo. Per esperienza se ci si fa vedere belli cazzuti alla fine ste persone cedono. Lascia perdere denunce e cose varie perché perdi solo tempo. L'operatore non ti dirà mai a chi erano intestate le rate, non possono per privacy ma cmq non servirebbe a nulla. Figurati che io un anno fa ho denunciato un marocchino che mi ha rifilato 300€ falsi, i carabinieri l'hanno trovato, era pure pregiudicato, ma io i miei soldi ancora non li ho visti. Per cifre così basse le FdO ci "abbandonano", sta gente purtroppo bisogna affrontarla "da soli"

    Intanto tanta solidarietà
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo89geom Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho nulla per dimostrare ciò. Infatti ho solo la conversazione di Facebook , e l'annuncio oltre al dtt. E alla fattura. Andare giù alla casa e fargli un occhio nero andrei a complicare ulteriormente la mia situazione. Altri consigli su come fare giustizia? L'avvocato secondo voi può funzionare?
    non intendevo un occhio nero, ma bisogna farsi vedere (come si dice) "con le palle" e che non cederai facilmente, visto che sono sempre 30 euro (!!!!!)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy