CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Telefono, acquistato da privato, bloccato per mancato pagamento del abbonamento.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi novità!!! Mi ha chiamato il tizio e mi ha detto che ha un s3 usato ma con scontrino e garanzia. Mi ha detto che è disposto a firmarmi un foglio per l'avvenuta transazione. Ho controllato il codice imei dal sito International Numbering Plans, © 2001-2013 e risulta ok!! Ragazzi solo un dubbio: come faccio a capire che lo scontrino che mi ha dato è di quel telefono (e quindi ha la garanzia, come dice)?
    Grazie dei consigli!!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo89geom Visualizza il messaggio
    Ragazzi novità!!! Mi ha chiamato il tizio e mi ha detto che ha un s3 usato ma con scontrino e garanzia. Mi ha detto che è disposto a firmarmi un foglio per l'avvenuta transazione. Ho controllato il codice imei dal sito International Numbering Plans, © 2001-2013 e risulta ok!! Ragazzi solo un dubbio: come faccio a capire che lo scontrino che mi ha dato è di quel telefono (e quindi ha la garanzia, come dice)?
    Grazie dei consigli!!
    Non credo che sullo scontrino sia riportato il seriale del cellulare. Quindi non puoi capirlo.
    I controlli sui siti che riportano IMEI bloccati non sono esaustivi. In quanto spesso non vengono aggiornati dagli operatori telefonici, che cercano di occultare un problema molto diffuso. È anche quando aggiornano, questo avviene con mesi di ritardo.
    Mi spiace essere negativo ma purtroppo la situazione è così.

    EDIT

    ovviamente quanto ho scritto sopra è un concetto generale. Riguardo al caso specifico nessuno può affermare che il dispositivo che ti è stato proposto verrà bloccato.
    Ultima modifica di lala; 02-09-13 alle 20:19

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Non credo che sullo scontrino sia riportato il seriale del cellulare. Quindi non puoi capirlo.
    I controlli sui siti che riportano IMEI bloccati non sono esaustivi. In quanto spesso non vengono aggiornati dagli operatori telefonici, che cercano di occultare un problema molto diffuso. È anche quando aggiornano, questo avviene con mesi di ritardo.
    Mi spiace essere negativo ma purtroppo la situazione è così.
    Quindi come devo comportarmi? Consigli? Meglio ferito che morto!!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Insisti con Vodafone, sostenendo che l'assistenza del tuo cellulare conferma la funzionalità del dispositivo.
    Cerca di farti dire se c'è o non c'è blocco.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    se non sbaglio gli scontrini delle vendite di smartphone riportano il seriale del telefono o cmq hanno una distinta che riporta il numero scontrino ed il seriale...e questo a tutela di ambo le parti, ma soprattutto a certificare che quello scontrino e di quel telefono e non di mille altri!!!

  7. #16
    Androidiano L'avatar di dataghoul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    fluttuante nella rete
    Messaggi
    104
    Smartphone
    ora questo, ora quello...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    se non sbaglio gli scontrini delle vendite di smartphone riportano il seriale del telefono
    non tutti, in verità (purtroppo).

    è più probabile che accada con una catena della grande distribuzione organizzata, che ha una gestione di scarico del magazzino automatizzata, che passa anche per i terminali delle casse.

    col negozietto è difficile che accada.
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dataghoul Visualizza il messaggio
    non tutti, in verità (purtroppo).

    è più probabile che accada con una catena della grande distribuzione organizzata, che ha una gestione di scarico del magazzino automatizzata, che passa anche per i terminali delle casse.

    col negozietto è difficile che accada.
    si ma non è che stiamo andando a casaccio...ci sono degli obblighi...non so se di legge... ma dei produttori di sicuro...quindi anche il negozzietto se non ha la possibilitá di emettere uno scontrino con IMEI deve comunque allegare una distinta che riporti numero IMEI del terminale ed i dati del relativo scontrino....questo è l'unico modo per assegnare in modo univoco uno scontrino ad un telefono!

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Qualcuno può postare, ovviamente cancellando parte delle cifre del numero IMEI, la foto di uno scontrino che lo riporta? Io non ne ho mai visto uno.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Davvero su decine di telefoni, più altre decine di amici.. Mai visto imei su scontrini..
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Qualcuno può postare, ovviamente cancellando parte delle cifre del numero IMEI, la foto di uno scontrino che lo riporta? Io non ne ho mai visto uno.
    ecco un esempio che avevo a portata di mano!
    image.jpg
    naturalmente questo essendo un prodotto solo wi-fi non ha codice IMEI ma ha comunque un numero identificativo che si trova sul prodotto, sulla confezione e come puoi vedere sullo scontrino!
    adesso l'ho venduto...ma ti assicuro che anche sul mio precedente S3 sullo scontrino era riportato il codice IMEI

    altrimenti con uno solo scontrino generico di elettronica sui 4/500€ teoricamente ci si potrebbe coprire in garanzia una fascia di prodotti vastissima! prima era così...ma prima prima! ora per tener freno ai furbetti è stata adottata questa procedura...che tra l'altro oltre garantire ai produttori un assegnazione univoca dello scontrino al prodotto, fornisce la stessa certezza ma in questo caso, torna utile a chi come in questo thread si è trovato un telefono usato da acquistare ma ha forti dubbi sulla garanzia.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy