CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Il 3g della Wind com'è!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Il 3g della Wind com'è!?

salve,
    poichè a settembre mi scadrà il mio abbonamento con la tre e non sono ancora sicuro di voler prendere un nuovo smartphone stavo pensando di cambiare operatore,ed ero interessato alla wind che ha delle offerte di tutto rispetto.
    leggicchiando qua e là però sembra che abbia problemi di lentezza con il 3g,molto dipendenti dalla zona a quanto pare,che potrebbero farmi cambiare idea.
    Per la vostra esperienza come vi trovate con il 3g wind e magari in generale con la linea,la ricezione,etc?!

grazie a chi mi risponderà =)

2.  
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alicon Visualizza il messaggio
    salve,
    poichè a settembre mi scadrà il mio abbonamento con la tre e non sono ancora sicuro di voler prendere un nuovo smartphone stavo pensando di cambiare operatore,ed ero interessato alla wind che ha delle offerte di tutto rispetto.
    leggicchiando qua e là però sembra che abbia problemi di lentezza con il 3g,molto dipendenti dalla zona a quanto pare,che potrebbero farmi cambiare idea.
    Per la vostra esperienza come vi trovate con il 3g wind e magari in generale con la linea,la ricezione,etc?!

grazie a chi mi risponderà =)
    Wind ha prezzi molto competitivi ma la copertura non è a livello di tim, o Vodafone.
    Velocità discreta, comunque la più bassa di tutti i competitor, (la 3 è la più veloce)
    Ma come tutti i gestori nelle ore di punta, quando la rete è satura, si abbassa drasticamente la velocità di download, non vedi neanche un video su YouTube.
    Parlo perché le ho provate tutte.
    Pensa che con il mio nexus arrivo alla mattina presto a scaricare a 13mb alla sera dopo le sei meno di 1mb.

¤Tpk2¤

Baby Droid L'avatar di salvosa82

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ti sconsiglio assolutamente la wind, dove vivo io, una città non proprio piccola, fa pietà. Il servizio è pessimo, la copertura dati scandalosa e la qualità delle telefonate meglio lasciare perdere.
    Chiaramente consapevoli di questo servizio meno che mediocre offrono promozioni molto convenienti, ma il gioco non vale la candela. A breve cambierò operatore.
    Ciao

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di danilofil

Smartphone
    GT-I9100

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvosa82 Visualizza il messaggio
    Ti sconsiglio assolutamente la wind, dove vivo io, una città non proprio piccola, fa pietà. Il servizio è pessimo, la copertura dati scandalosa e la qualità delle telefonate meglio lasciare perdere.
    Chiaramente consapevoli di questo servizio meno che mediocre offrono promozioni molto convenienti, ma il gioco non vale la candela. A breve cambierò operatore.
    Ciao

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Purtroppo la Wind non fornisce un servizio di telefonia alla pari degli altri gestori. Le reti spesso sono sature e la velocità di navigazione è pessima. Dico questo chiaramente dopo aver provato allettato dagli ottimi prezzi.
    Spesso il telefono aveva segnale pieno e mi chi chiamava non riusciva a contattarmi.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html

Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

Vado contro corrente....
    Ho Wind come Sim principale da almeno 10 anni.
    Non ho alcun tipo di problema, ne a livello di linea telefonica ne per quanto riguarda i dati.
    Abito a Roma, ovvio che qui la copertura è eccellente, ma anche spostandomi non ho MAI avuto problemi (sarà fortuna...).
    Di contro ho provato Vodafone e mi ha deluso veramente molto per quanto riguarda il traffico dati, H3G, nonostante mi trovi a Roma, ha troppi buchi, con relativi switch su Tim e impossibilità di navigare.
    L'unica che sembra salvarsi è la Tim.
    Ho Sim di tutti i gestori e giro mediamente con 3 telefoni, parliamo non di telefoni "scrausi" ovviamente (attualmente Nexus 4, Note 2 e BlackBerry Z10), per cui tenderei ad eliminare l'incognita telefono frallocco o con segnale deboluccio....
    Io la Wind la consiglio sempre, a patto di verificare che la propria zona sia coperta (ormai è abbastanza difficile trovare buchi totale).

Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

prima di tutto grazie mille per le risposte!
    io attualmente sono con la 3,ho la top400(con desire hd) che ad ottobre dovrebbe terminare,e poichè ora come ora non credo di cambiare cellulare,vorrei bloccare per un pò l'abbonamento e risparmiare qualcosina visto che 29 euro al mese senza neppure più il teorico pagamento di un terminale sono troppi!
    con la 3 mi sono trovato così e così visto che la copertura 3g quando c'è non mi ha mai dato problemi,ma ahimè appena entro in un edificio quasi sempre scatta il roaming e di fatto internet lo uso quasi sempre quando sono per strada/in giro.
    a questo punto pensando di cambiare e volendo optare per una ricaricabile avevo pensato alla wind,però leggo veramente dappertutto che la copertura e il 3g lasciano a desiderare.
    c'è da dire però che le altre compagnie hanno prezzi quasi il doppio offrendo le stesse cose della wind..
    mi toccherà ragionarci un pò su..ovviamente se avete altre opinioni sono felice di ascoltarle! =)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

boh io con la wind mi trovo bene, pago 10€ al mese e ho 400 min 400 messaggi e internet (con la riduzione di velocità a 32kbit dopo un gb ma senza pagare niente, e non credo di aver mai finito il giga). non so dove vivi tu ma io a milano ho provato ad andare a 11 mb in down e 4 in up (di pomeriggio), dipende tanto dalla zona ma se sei in una grande città secondo me va bene

Baby Droid L'avatar di danieleumberto

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

non è veloce (in zone diverse della puglia)

Baby Droid L'avatar di gian64

Smartphone
    Huawei G610

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Provincia di Torino, sullo stesso telefono, un brandizzato Vodafone, con la scheda Wind la navigazione andava più veloce. Almeno dalle mie parti funziona credo meglio di Tre, di cui ho sentito parecchi conoscenti lamentarsi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

non è vero wind è in forte crescita e nella mia citta dove ci sono 16.000 abitanti sta in h o in 3g

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio