CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

navigare in mobilità per un paio di mesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    navigare in mobilità per un paio di mesi

    Abbisogno di un competente consiglio, ringraziando fin d'ora

    Devo uscire di casa per un paio di mesi per ristrutturare appartamento , e vado ad abitare in un altro appartamento non lontano

    In casa ho da una vita l'adsl Tiscali, portato via cavo e poi radiofrequenziato con router; con questo navigo senza problemi con l'ultrabook e lo smartphone

    Mi servirebbe un sistema per navigare almeno con l'ultrabook per un paio di mesi; non mi serve uan navigazione super super, mentre è ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE CHE SIA SENZA CONTRATTO, altrimenti fra dieci anni sono ancora li a battagliare con gli avvocati della compagnia

    L'ideale sarebbe una chiavetta flat a ricarica, senza alcun vincolo di continuità, e che pago di volta in voltafinchè avrò bisogno

    Ho un ultrabook Samsung serie 5 e uno smartphone Samsung S4, zona servita dai principali gestori di telefonia

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    L'unica flat (radioradiomobile) e' in abbonamento, quindi niet.

    Tutto il resto e' a consumo. 1,2,5,7,10,15,30 Giga dipende dall'operatore.
    Devi conciliare le necessita' con le prestazioni.
    La piu' economica e' la Tre, chiavetta a 19 euro (circa, devi vedere le varie opzioni, casomai ti fai 2 sim) e ricaricabile 3 Giga/mese a 5 euro.
    In teoria se ti compri la chiavetta, l'abbonamento solo sim non ha vincoli... cioe' lo puoi disdire senza penali.

    Ora alla Vodafone c'e' un offertona, router wifi + 7giga x 2mesi a soli 49 euro !!

    Da verificare copertura/intasamento...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    L'unica flat (radioradiomobile) e' in abbonamento, quindi niet.

    Tutto il resto e' a consumo. 1,2,5,7,10,15,30 Giga dipende dall'operatore.
    Devi conciliare le necessita' con le prestazioni.
    La piu' economica e' la Tre, chiavetta a 19 euro (circa, devi vedere le varie opzioni, casomai ti fai 2 sim) e ricaricabile 3 Giga/mese a 5 euro.
    In teoria se ti compri la chiavetta, l'abbonamento solo sim non ha vincoli... cioe' lo puoi disdire senza penali.

    Ora alla Vodafone c'e' un offertona, router wifi + 7giga x 2mesi a soli 49 euro !!

    Da verificare copertura/intasamento...



    Sì, guarda, ieri *sono passato a *Vodafone, ho preso un pieghevole, ci sarebbe (uso il condizionale, perchè è una *giungla da impazzire) Mobile wifi r 206 Fly Pack che darebbe 7 giga al mese per *due mesi + il router (che *è una saponetta che *si aggancia alle reti telefoniche) a *59 euro, alla fine dei due mesi la saponetta è comunque *tua, *e *se *vuoi andare avanti sono 20 euro al mese, però non mi è ben chiaro se *invece *NON desidero andare *avanti se *ci sono sorprese, comunque vedrò di chiarire

    Penso che fosse a questo che ti riferivi

    Due domande: esiste una flat in abbonamento che si chiama radioradiomobile ???

    chi propone una chiavetta ricaricabile con 30 giga al mese?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beteldue Visualizza il messaggio
    Sì, guarda, ieri *sono passato a *Vodafone, ho preso un pieghevole, ci sarebbe (uso il condizionale, perchè è una *giungla da impazzire) Mobile wifi r 206 Fly Pack che darebbe 7 giga al mese per *due mesi + il router (che *è una saponetta che *si aggancia alle reti telefoniche) a *59 euro, alla fine dei due mesi la saponetta è comunque *tua, *e *se *vuoi andare avanti sono 20 euro al mese, però non mi è ben chiaro se *invece *NON desidero andare *avanti se *ci sono sorprese, comunque vedrò di chiarire

    Penso che fosse a questo che ti riferivi

    Due domande: esiste una flat in abbonamento che si chiama radioradiomobile ???

    chi propone una chiavetta ricaricabile con 30 giga al mese?
    Il tuo messaggio è pieno di asterischi che rendo orrenda la lettura comunque per due mesi comprati una pennetta e se ce l'hai già o se te la puoi far prestare, ti compri una sim h3g con l'opzione superinternet per ipad. Solo questa opzione per ipad ti garantisce 3gb al mese senza limiti giornalieri al costo di 5 euro. Non farti rifilare quella standard per ifogn che ha la limitazione a 100 mb al giorno.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Il tuo messaggio è pieno di asterischi che rendo orrenda la lettura comunque per due mesi comprati una pennetta e se ce l'hai già o se te la puoi far prestare, ti compri una sim h3g con l'opzione superinternet per ipad. Solo questa opzione per ipad ti garantisce 3gb al mese senza limiti giornalieri al costo di 5 euro. Non farti rifilare quella standard per ifogn che ha la limitazione a 100 mb al giorno.

    Hai ragione, non capisco come sia venuti fuori gli asterischi, che non erano intenzionali

    Approfondirò, grazie per il consiglio

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beteldue Visualizza il messaggio

    Due domande: esiste una flat in abbonamento che si chiama radioradiomobile ???

    chi propone una chiavetta ricaricabile con 30 giga al mese?
    Sul sito Vodafone e' in offerta a 49 euro.
    Io presi un anno fa l'offerta con la chiavetta, ti forniscono una sim in abbonamento (quindi carta di credito, non ricaricabile) con i primi 2 mesi inclusi. Qualche gg prima della scadenza disattivi l'opzione. La sim ti resta e se ti serve nuovamente attivi l'opzione, ti addebitano i 20euro/mese sulla carta, quando non ti serve disattivi.
    Credo funzioni ancora cosi' ... ovviamente da verificare.

    I 30 giga non sono in ricaricabile ma in abbonamento Tre (un giga al gg) ... ma non hai vincoli, cioe' al centro Tre mi hanno detto che puoi chiudere il contratto quando vuoi e che non ci sono penali... (se qualcuno puo' smentire o confermare)
    Comunque ora la Tre ha i limiti giornalieri di 100mega solo per l'opzione smartphone. Se prendi la sim solo dati hai 3 GB/mese a 5 euro, pero' come ti dicevo le offerte per le chiavette, sul sito, sono per le sim a tempo, non a volume... quindi devi andare in un centro Tre e vedere come fare.

    Radioradiomobille, c'e' il post ed il sito, cerca in giro

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sul sito Vodafone e' in offerta a 49 euro.
    Io presi un anno fa l'offerta con la chiavetta, ti forniscono una sim in abbonamento (quindi carta di credito, non ricaricabile) con i primi 2 mesi inclusi. Qualche gg prima della scadenza disattivi l'opzione. La sim ti resta e se ti serve nuovamente attivi l'opzione, ti addebitano i 20euro/mese sulla carta, quando non ti serve disattivi.
    Credo funzioni ancora cosi' ... ovviamente da verificare.

    I 30 giga non sono in ricaricabile ma in abbonamento Tre (un giga al gg) ... ma non hai vincoli, cioe' al centro Tre mi hanno detto che puoi chiudere il contratto quando vuoi e che non ci sono penali... (se qualcuno puo' smentire o confermare)
    Comunque ora la Tre ha i limiti giornalieri di 100mega solo per l'opzione smartphone. Se prendi la sim solo dati hai 3 GB/mese a 5 euro, pero' come ti dicevo le offerte per le chiavette, sul sito, sono per le sim a tempo, non a volume... quindi devi andare in un centro Tre e vedere come fare.

    Radioradiomobille, c'e' il post ed il sito, cerca in giro

    grazie di tutto

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho pensato di fare così

    Da Vodafone prendo una chiavetta a 69 e ogni mese pago 20 cash al negozio per Fly 7 giga; il giorno che non mi serve piu la stacco e la metto nel cassetto, fermo restando che potrebbe venire buona in futuro per qualsiasi necessità

    Domanda: ma all'attivazione originaria,e a ogni singolo pagamento mensile, bisogna telefonare ogni volta per dettare un codice, oppure il pagamento fatto allpinterno del negozio Vodafone opera automaticamente? Oppure ancora si può pagare tramite bancomat?

    Mi pare che si possa pagare anche attraverso questo sito: https://ricarica.vodafone.it/vftopup, mi confermate?

    Un'ultima cosa: come si fa a tenere d'occhio il consumo in Giga? C'è un contatore? tra l'altro, io sono passato dAL vecchio modem a scattini all'adsl flat, non ho mai avuto una connessione a consumo, in sostanza cosa si fa con 7 giga al mese?
    Ultima modifica di beteldue; 14-01-14 alle 18:33

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Personalmente trovo l'offerta che ti ho indicato molto buona (se non hai pbl con la carta di credito), al wifi ti puoi collegare anche con lo smartphone, con la chiavetta devi avere anche il pc acceso.
    L'unica controindicazione e' la batteria che si rovina ... ma tra qualche anno ci saranno altre tecnologie.
    Se proprio preferisci la chiavetta ricaricabile la Tre e wind hanno offerte migliori (69 euro per una chiavetta sono tanti!), ovviamente da verificare copertura ed intasamento.
    Purtroppo le chiavette sono bloccate con quell'operatore, altrimenti comprane una sbloccata.
    In giro ci sono anche dei router wifi 3G non portatili, cioe' di dimensioni normali, se ti colleghi solo in casa, a 30 euro.

    L'opzione la attivi e si rinnova automaticamente ogni mese finche' non la disattivi... tutto dal tuo profilo web. Ovviamente devi avere credito sufficiente, puoi ricaricare come sempre: negozi, tabacchi, banca/bancomat, online.

    Per il consumo c'e' il programma di connessione che ha un registro, comunque vale il contatore che hai nel tuo profilo web.
    Con 7 Gb per navigare, aggiornare antivirus, prg ecc. stai largo.
    Il problema sono sempre i video. I video su Youtube hanno anche dimensioni importanti... dipende dalla qualita' (320p,480p,720p) indicativamente si va dai 5 MB al minuto fino a 150 MB e oltre, sempre al minuto. Quindi devi fare attenzione.
    Ultima modifica di pumaro; 15-01-14 alle 17:47

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    @Pumaro

    Infatti, concordo con te sul fatto che con i video devo farci attenzione, anzi ci starò alla larga, in quanto è pur sempre una soluzione temporanea

    Preferisco evitare qualsiasi opzione che implichi un abbonamento con disdetta, in quanto ho conosciuto troppa gente che - quando ha tentato di disdire - ha conosciuto fior di avvocati, che li hanno inseguiti per anni con raccomandate e ingiunzioni

    Per cui preferisco una soluzione che funziona fin che pago, poi decade da sola se non pago

    Non ho capito bene la storia della chiavetta sbloccata: io devo cercare una chiavetta sbloccata? E se poi al negozio Vodafone mi dicono che non va bene con la lloro Sim Dati, sono soldi buttati via, non capisco bene questa cosa

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy