CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

Problema di accesso da rete mobile al mio server ftp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titomax82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi copio qui il testo di un fax inviato a TIM...
    Prova a controllare la IPv4 del tuo router. Sicuramente sara un indirizzo che inizia con 10.0.0.0
    Questo vuol dire che la tua sim non riceve piu una IP pubblica ma solo privata.
    Praticamente sei nascosto dietro un NAT network adress translator.
    In uscita non ci sono problemi ma in entrata per via dyndns o vpn il tuo indirizzo no e conosciuto.
    Gli operatori stanno togliendo a tutti i clienti privati la IPv4 pubblica con la scusa che stanno scarseggiando.
    Se vuoi continuare ad averne una pibblica devi fare un contratto business ...
    E una grande porcata perche si permettono di cambiare le condizioni contrattuali unilateralmente e senza il consenso del cliente.
    La tragedia e che non sono nemmeno in grado di attivare una IPv6 pubblica in dual stack lite.
    Questo perlomeno permeterebbe la comunicazione dall esterno col router in modalita IPv6.
    Attualmente non e possibile trasmettere un indirizzo IPv6 al DynDns perche questo e composto dall prefix identifier dinamico che viene dal router e l indirizzo dell apparecchio stesso .. tipo IPv6-Präfix: 2003:0a:6109:1800::/56
    Con un router tipo FritzBox si potrebbe farsi mandare una email ad ogni cambio di indirizzo.
    Io ho una sim della TIM in una FritzBox installata a casa di mia madre in Italia. Fino a febbraio mi collegavo via dyndns dalla Germania
    Per un anno funzionava perfettamente. Col rinnovo annuale di Internet large mi hanno fatto il favore .. togliendomi la IPv4 pubblica.
    Io ho reclamato gia due volte ma penso che come dici tu quella gente non sa nemmeno cosa ci sta a fare ...
    Si dovrebbe minacciare la disdetta del contratto e cercare un provider che garantisca l accesso alla IPv4 pubblica ... almeno finche non sara in grado di fornire una IPv6.
    Scusa se scrivo senza accenti ma sto usando un PC tedesco ...
    Spero di averti fatto un po di luce sul tuo problema.

    ciao

    Isoli Tignoti

  2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy