CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Streaming partite di calcio sotto rete mobile o chiavetta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Streaming partite di calcio sotto rete mobile o chiavetta

    Ciao ragazzi, mi sono da poco trasferita a Verona con il mio ragazzo. Attualmente ci stiamo ponendo il problema di come usufruire dell'abbonamento Mediaset Premium di mio padre per la visione delle partite di calcio dal relativo sito web. Purtroppo non possiamo per ora mettere l'adsl o la fibra perciò quale abbonamento con rete mobile per tablet o con chiavetta per notebook mi consigliate? Spero che qualcuno possa aiutarci perché noi siamo dei super tifosi del..... Ciaooooo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Non so di preciso che qualita' ha il video di Mediaset Premium, ne' se e' fissa o variabile o a scelta.
    Cosi' a spanne, per capire qualcosa in una partita di calcio ci vogliono almeno 2000 kbps di bitrate.
    Quindi in 2 ore sono circa 2 giga di dati.

    Ovviamente la scelta dell'operatore dipende innanzitutto dalla copertura, poi e' da valutare l'affollamento in quella zona/orario.

    Con la Tre hai 8 giga/mese + notte free a 15 euro, pero' in abbonamento (carta di credito e 16 euro di marca da bollo), le altre offerte hanno il limite giornaliero.
    Vodafone: 7/10/20giga a 10/20/30 euro (abbonamento, carta di credito, senza vincoli)
    Tim: 5/10 giga a 20/30 euro (i giga raddoppiano se hai la linea fissa telecom) non so se abbonamento o ricaricabile.
    Wind: 12 giga 19 euro ricaricabile, +2 giga in abbonamento (non so se vincoli)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    miriamast (14-07-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non so di preciso che qualita' ha il video di Mediaset Premium, ne' se e' fissa o variabile o a scelta.
    Cosi' a spanne, per capire qualcosa in una partita di calcio ci vogliono almeno 2000 kbps di bitrate.
    Quindi in 2 ore sono circa 2 giga di dati.

    Ovviamente la scelta dell'operatore dipende innanzitutto dalla copertura, poi e' da valutare l'affollamento in quella zona/orario.

    Con la Tre hai 8 giga/mese + notte free a 15 euro, pero' in abbonamento (carta di credito e 16 euro di marca da bollo), le altre offerte hanno il limite giornaliero.
    Vodafone: 7/10/20giga a 10/20/30 euro (abbonamento, carta di credito, senza vincoli)
    Tim: 5/10 giga a 20/30 euro (i giga raddoppiano se hai la linea fissa telecom) non so se abbonamento o ricaricabile.
    Wind: 12 giga 19 euro ricaricabile, +2 giga in abbonamento (non so se vincoli)
    Scusami, che ne pensi di questa offerta della Tre?
    http://www.tre.it/tariffe/web-60

    Inoltre quando parli di affollamento lo riferisci solo alla rete mobile ma non a quella fissa, giusto? Te lo chiedo perché io mi trovo nei pressi dello stadio di Verona ed ho notato che la sera del concerto di Tiziano Ferro la mia connessione alla rete mobile Tre non funzionava. Dunque se la mia squadra del cuore dovesse giocare in contemporanea con le due squadre di Verona allora mi sa che non vedrei mai nulla, qualsiasi sia l'operatore. A questo punto secondo te dovrei optare per un modem fisso? L'unico problema è che non so quanti mesi resterò in questo posto.... Thanks.

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Le tariffe a tempo della Tre hanno il limite di 2GB nelle 96ore, dopodiche' vieni messa in blacklist ed in caso di affollamento vieni limitata a velocita' ridicole.
    Nel tuo caso specifico non dovrebbe essere un grosso problema... se lo usi solo una volta a settimana avresti tutti i 2 GB a disposizione e dovrebbero esserti sufficienti per la partita.
    Eventualmente potresti provare la versione ricaricabile a 90 cent/ora (a scatti di 15min) ... purtroppo la Tre ha tolto le opzioni a tempo Day e Week che ovviamente erano le piu' interessanti ed economiche, ha lasciato solo la 100ore/mese e 15 euro sono tanti, soprattutto ora che si va in vacanza.

    Per l'affollamento, potrebbe essere solo un caso... ma immagina quanti telefoni erano agganciati a quella antenna la sera del concerto.
    Per la partita di calcio non saprei... Forse al concerto molti wazzappavano dei filmatini di Tiziano saturando la banda, durante la partita non so.
    Non e' nemmeno detto che il problema sia comune a tutti gli operatori... purtroppo l'unica cosa e' provare personalmente o affidarsi all'esperienza di un vicino di casa.

    Sicuramente la adsl sarebbe piu' indicata
    Ora la wind costa 20 euro al mese, ma hai 40 euro di attivazione e 65 di disattivazione (non mi sembra ci siano vincoli con penali)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    miriamast (15-07-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy