CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Note 3 con IMEI BLOCCATO (blocco amministrativo) - Che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Note 3 con IMEI BLOCCATO (blocco amministrativo) - Che fare?

    Ciao a tutti,
    purtroppo i soliti furbetti colpiscono ancora. Ho un Note 3 da 9 mesi, garanzia Italia, pagato 515 euro tramite PayPal su eBay. All'improvviso va in solo emergenza e scopro che la WIND, presso cui era stato acquistato pur non essendo brandizzato, mi ha bloccato l'IMEI. Blocco amministrativo a causa del mancato pagamento di rate da parte dell'acquirente originale.

    Bene, non ho alcuna intenzione di cambiare IMEI e di fare altre cose illegali, né tantomeno di venderlo per funzionante ad un ignaro acquirente a mia volta, mettendolo così nello stesso posto in cui l'hanno messo a me...
    Purtroppo sono una persona seria.

    Ho sentito dire in giro che all'estero dovrebbe funzionare senza problemi: come posso fare per sapere se la cosa è vera? Potrei venderlo lì, indicando chiaramente che il problema riguarderebbe solo l'Italia.

    Altrimenti, avete qualche ulteriore consiglio?

    Grazie a tutti...e non comprate telefoni usati.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    All'estero funziona. Denuncia chi te lo ha venduto, con i dettagli della transizione e prova a chiedere a wind lo sblocco. Loro per riavere i loro soldi devono usare altri metodi, e non possono danneggiarti. Se cerchi nel forum altri utenti sono stati sbloccati.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    All'estero funziona. Denuncia chi te lo ha venduto, con i dettagli della transizione e prova a chiedere a wind lo sblocco. Loro per riavere i loro soldi devono usare altri metodi, e non possono danneggiarti. Se cerchi nel forum altri utenti sono stati sbloccati.
    Vero, non potrebbero, ma lo fanno.
    Ho chiamato la WIND e mi hanno detto di mettere un avvocato perché se avessero il comando da remoto lo farebbero bruciare.
    Il venditore, contattato tramite posta, eBay e PAyPAl non dà ovviamente segni di vita.

    Qualcuno può dirmi come muovermi per tentare di risolvere?

    Ho a disposizione tutti gli incartamenti: le mail scambiate per posta privata, con tanto di IMEI del dispositivo; la bolla di consegna del TRUFFATORE a me; la fattura del negozio WIND che lo ha venduto (e che, contattato, in perfetto stile siciliano NULLA SA); la transazione PayPal di 515€.

    Se avete anche un link a qualche discussione che magari mi è sfuggita vi prego di girarmelo.

    Grazie mille

    P.S. Ma come posso essere sicuro al 100% che all'estero funzioni? Eventualmente, vorrei venderlo tramite eBay ma vorrei essere sicuro che vada

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobyMax1 Visualizza il messaggio
    Vero, non potrebbero, ma lo fanno.
    Ho chiamato la WIND e mi hanno detto di mettere un avvocato perché se avessero il comando da remoto lo farebbero bruciare.
    Il venditore, contattato tramite posta, eBay e PAyPAl non dà ovviamente segni di vita.

    Qualcuno può dirmi come muovermi per tentare di risolvere?

    Ho a disposizione tutti gli incartamenti: le mail scambiate per posta privata, con tanto di IMEI del dispositivo; la bolla di consegna del TRUFFATORE a me; la fattura del negozio WIND che lo ha venduto (e che, contattato, in perfetto stile siciliano NULLA SA); la transazione PayPal di 515€.

    Se avete anche un link a qualche discussione che magari mi è sfuggita vi prego di girarmelo.

    Grazie mille

    P.S. Ma come posso essere sicuro al 100% che all'estero funzioni? Eventualmente, vorrei venderlo tramite eBay ma vorrei essere sicuro che vada

    vai alla polizia postale o alla Gdf. Hai per caso i contatti della Gdf? E' ovvio che servirebbe l'appoggio del rivenditore Wind...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Masami Visualizza il messaggio
    vai alla polizia postale o alla Gdf. Hai per caso i contatti della Gdf? E' ovvio che servirebbe l'appoggio del rivenditore Wind...
    I contatti della GdF in che senso?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    129
    Smartphone
    2x Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    se mandi una raccomandata a wind spiegando e documentando l'acquisto loro sono tenuti a sbloccarlo, vodafone lo fa tranquillamente, basta dimostrare che tu lo hai comperato e pagato
    Rivenditore multigestore

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDLINESMOKER Visualizza il messaggio
    se mandi una raccomandata a wind spiegando e documentando l'acquisto loro sono tenuti a sbloccarlo, vodafone lo fa tranquillamente, basta dimostrare che tu lo hai comperato e pagato
    Speriamo.
    C'è un form tipo per fare la richiesta secondo voi? O la scrivo tipo tema raccontabdo la cosa punto per punto?
    E poi a chi dovrei inviarla di preciso?

    Grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    129
    Smartphone
    2x Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobyMax1 Visualizza il messaggio
    Speriamo.
    C'è un form tipo per fare la richiesta secondo voi? O la scrivo tipo tema raccontabdo la cosa punto per punto?
    E poi a chi dovrei inviarla di preciso?

    Grazie
    Wind Telecomunicazioni SPA
    Ufficio reclami
    Casella Postale 14155
    Ufficio Postale Milano 65
    20152 Milano


    Scrivilo tu, fai una cosa breve scrivi che sai che lo hanno bloccato ma che tu lo hai comprato e pagato e gli alleghi la prova del pagamento
    Rivenditore multigestore

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie mille.
    Il tuo suggerimento mi ha fatto fare nuove ricerche e mi sono imbattuto in questo:

    ADUC - Tlc - Lettera - Blocco IMEI da Vodafone

    Ragazzi, leggetelo, sembra ci sia speranza. Ed anche una guida ed un alleato.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    129
    Smartphone
    2x Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Per esperirnza vodafone sblocca subito, wind portroppo non ho esperienze ma spero che ci farai sapere.

    Vedrai che potrai usare il gran telefono che ti sei comprato
    Rivenditore multigestore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy