Ciao a tutti,
purtroppo i soliti furbetti colpiscono ancora. Ho un Note 3 da 9 mesi, garanzia Italia, pagato 515 euro tramite PayPal su eBay. All'improvviso va in solo emergenza e scopro che la WIND, presso cui era stato acquistato pur non essendo brandizzato, mi ha bloccato l'IMEI. Blocco amministrativo a causa del mancato pagamento di rate da parte dell'acquirente originale.
Bene, non ho alcuna intenzione di cambiare IMEI e di fare altre cose illegali, né tantomeno di venderlo per funzionante ad un ignaro acquirente a mia volta, mettendolo così nello stesso posto in cui l'hanno messo a me...
Purtroppo sono una persona seria.
Ho sentito dire in giro che all'estero dovrebbe funzionare senza problemi: come posso fare per sapere se la cosa è vera? Potrei venderlo lì, indicando chiaramente che il problema riguarderebbe solo l'Italia.
Altrimenti, avete qualche ulteriore consiglio?
Grazie a tutti...e non comprate telefoni usati.