Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
VashTheS
Attualmente navigò a 6,5 Mega, con un ping di 35-50 in Wi-Fi.
Da me infostrada è sempre andata benissimo e non mi lamento.
Ma al telefono mi hanno detto che ho una 20 mega, ma io dal router vedo questo::
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...f617addc29.jpg
Quindi ho una 8 mega.
Allegato 151918
anche io vado più o meno come te, ma ho una 20 teorica, purtroppo ho un impianto interno obsoleto e quando ho richiesto la verifica è stato risettato fino a 15/16 ma poi piano piano si è stabilizzato ad 8 ...... è pur vero che quando ho chiamato andava a meno di 4, ma in verità ho sentito qualcuno che va a 16 ma molti che vanno a 8, ora se non ci sono perdite sulla propria
linea o è il modem il problema, mi sa che info setta sugli 8 per sua comodità.
-
Parlato con un tecnico molto simpatico e disponile.
Mi ha spiegato che con Infostrada si ha l'ADSL vera, senza fasce, cioè: se la tua linea, vicinanza centrale ecc.permette di andare a 5 mega, andrai a 5, se a 10 vai a 10, se a 20 vai a 20.
Ha fatto i test ed ha detto che sono vicinissimo alla centrale, nominando valori che non conosco, ed ha detto che dal suo test la linea era arrivata a 22 effettivi, e raggiungeva pienamente il mega in upload.
Ora ha inviato la richiesta dove testeranno la rete in 10-12 giorni, e a suo dire non potranno darmi meno di 15-16 dati i valori ottimi.
La banda del modem sará aggiornata ed impostata da loro automaticamente.
Speriamo abbia ragione, che facciano le cose decentemente e non continuino a castrarmi la linea bloccandola ad 8 mega.
Così almeno non avrò avuto un abbassamento del mensile, ma ci guadagnò in velocità..
Edit: sono curioso, dove posso vedere dove so trova la centrale?
Per android ci sono app che permettono di vedere la posizione delle celle per il segnale telefonico??
Esiste qualcosa di simile per centrali ADSL??
-
Quote:
Originariamente inviato da
VashTheS
Parlato con un tecnico molto simpatico e disponile.
Mi ha spiegato che con Infostrada si ha l'ADSL vera, senza fasce, cioè: se la tua linea, vicinanza centrale ecc.permette di andare a 5 mega, andrai a 5, se a 10 vai a 10, se a 20 vai a 20.
Ha fatto i test ed ha detto che sono vicinissimo alla centrale, nominando valori che non conosco, ed ha detto che dal suo test la linea era arrivata a 22 effettivi, e raggiungeva pienamente il mega in upload.
Ora ha inviato la richiesta dove testeranno la rete in 10-12 giorni, e a suo dire non potranno darmi meno di 15-16 dati i valori ottimi.
La banda del modem sará aggiornata ed impostata da loro automaticamente.
Speriamo abbia ragione, che facciano le cose decentemente e non continuino a castrarmi la linea bloccandola ad 8 mega.
Così almeno non avrò avuto un abbassamento del mensile, ma ci guadagnò in velocità..
Edit: sono curioso, dove posso vedere dove so trova la centrale?
Per android ci sono app che permettono di vedere la posizione delle celle per il segnale telefonico??
Esiste qualcosa di simile per centrali ADSL??
puoi vedere la distanza dalla centrale inserendo qui il numero e facendo la verifica > KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
poi cliccando sul "clicca qui" dopo la scritta "Vuoi sapere quanto è lontanto un indirizzo dalla centrale e valutare l'installabilità dei servizi più sensibili alla distanza?"
se non ti fornisce la posizione esatta puoi calcolare pressappoco la distanza tramite snr e attenuazione (sono valori che trovi nel pannello relativo alla connessione dsl nel modem) con questo test > distanza centrale
ma fossi in te sarei ottimista, se tu fossi troppo distante avresti già ora una linea da schifo e il tecnico ti avrebbe dato picche
-
Dopo un bel po di giorni finalmente ho la 20 mega.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...01ac3c5220.jpg
Infostrada si è dimostrata sincera :)
Grazie a tutti per le risposte.