-
Baby Droid
Dopo portabilità il mio numero non è raggiungibile da fisso Tiscali
Ciao a tutti,
chiedo a voi esperti un consiglio per risolvere un mio piccolo problema. Un anno fa circa sono passata da Wind a Tre, tutto a posto tranne che, per le 24 ore successive al passaggio, dal mio telefono di casa (operatore Tiscali) il mio numero di cellulare non era disponibile.
Ora sono passata nuovamente a Wind (da Tre), il passaggio è avvenuto il 2/12 senza problemi ma da quel giorno, nuovamente il mio numero non è raggiungibile da fisso Tiscali (messaggio "la persona chiamata non è al momento disponibile") . La Wind mi ha suggerito di eseguire alcune stringhe sul telefono per disattivare i trasferimenti o i blocchi chiamate, e provare anche a inserire la SIM in un altro telefono. Ma il problema rimane,e stranamente non trovo traccia su internet di persone a cui sia successo....
Quando un numero viene portato ad altro operatore, devono essere aggiornati degli elenchi e dei database negli altri operatori? A chi spetta comunicare che deve essere fatto l'aggiornamento? Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
-
-
-
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum. Anche io ho avuto lo stesso problema con Tiscali, perchè ho un parente che ha eseguito una portabilità da Wind a Tim, ma adesso non risulta mai disponibile. Ho segnalato la questione a Tiscali, ma dopo qualche ora mi hanno chiuso la pratica come "problema risolto", nonostante il problema persista. Io credo che Tiscali abbia dei problemi con i sistemi di commutazione da tecnologia tradizionale a VOIP, ma non lo ammetteranno mai. Mi capita abbastanza frequentemente che telefonando un fisso od un mobile ci impieghi molto tempo ad agganciare la linea e a volte di dice che il cliente non è disponibile.
Visto che non sono l'unico, nei prossimi giorni proverò a segnalare nuovamente la questione, ma prima voglio fare dei test più approfonditi da un'altra linea Tiscali. Ti aggiorno se ci sono delle novità.
Nel frattempo tu hai risolto?
-
Il seguente Utente ha ringraziato alecorce per il post:
-
E' capitato anche a me di non poter raggiungere un numero di cellulare da fisso tiscali dopo la portabilità (da 3 a Wind nel mio caso)... Ho chiamato il servizio clienti una prima volta e mi hanno detto di aspettare qualche giorno (:/) per l'allineamento dei sistemi... Non essendo risolto ho chiamato di nuovo e in poche ore hanno risolto il problema...
-
Il seguente Utente ha ringraziato MarcoWin84 per il post:
-
Baby Droid
si, dopo 7 giorni esatti il numero è tornato raggiungibile. Grazie per la risposta!
-
Permessi di invio