CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Dopo portabilità il mio numero non è raggiungibile da fisso Tiscali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Lorena71


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    LG L90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo portabilità il mio numero non è raggiungibile da fisso Tiscali

    Ciao a tutti,
    chiedo a voi esperti un consiglio per risolvere un mio piccolo problema. Un anno fa circa sono passata da Wind a Tre, tutto a posto tranne che, per le 24 ore successive al passaggio, dal mio telefono di casa (operatore Tiscali) il mio numero di cellulare non era disponibile.
    Ora sono passata nuovamente a Wind (da Tre), il passaggio è avvenuto il 2/12 senza problemi ma da quel giorno, nuovamente il mio numero non è raggiungibile da fisso Tiscali (messaggio "la persona chiamata non è al momento disponibile") . La Wind mi ha suggerito di eseguire alcune stringhe sul telefono per disattivare i trasferimenti o i blocchi chiamate, e provare anche a inserire la SIM in un altro telefono. Ma il problema rimane,e stranamente non trovo traccia su internet di persone a cui sia successo....
    Quando un numero viene portato ad altro operatore, devono essere aggiornati degli elenchi e dei database negli altri operatori? A chi spetta comunicare che deve essere fatto l'aggiornamento? Cosa posso fare per risolvere il problema?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono nuovo sul forum. Anche io ho avuto lo stesso problema con Tiscali, perchè ho un parente che ha eseguito una portabilità da Wind a Tim, ma adesso non risulta mai disponibile. Ho segnalato la questione a Tiscali, ma dopo qualche ora mi hanno chiuso la pratica come "problema risolto", nonostante il problema persista. Io credo che Tiscali abbia dei problemi con i sistemi di commutazione da tecnologia tradizionale a VOIP, ma non lo ammetteranno mai. Mi capita abbastanza frequentemente che telefonando un fisso od un mobile ci impieghi molto tempo ad agganciare la linea e a volte di dice che il cliente non è disponibile.
    Visto che non sono l'unico, nei prossimi giorni proverò a segnalare nuovamente la questione, ma prima voglio fare dei test più approfonditi da un'altra linea Tiscali. Ti aggiorno se ci sono delle novità.
    Nel frattempo tu hai risolto?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alecorce per il post:

    Lorena71 (27-12-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung galaxy S, Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E' capitato anche a me di non poter raggiungere un numero di cellulare da fisso tiscali dopo la portabilità (da 3 a Wind nel mio caso)... Ho chiamato il servizio clienti una prima volta e mi hanno detto di aspettare qualche giorno (:/) per l'allineamento dei sistemi... Non essendo risolto ho chiamato di nuovo e in poche ore hanno risolto il problema...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato MarcoWin84 per il post:

    Lorena71 (27-12-15)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di Lorena71


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    LG L90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, dopo 7 giorni esatti il numero è tornato raggiungibile. Grazie per la risposta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy