CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema con telecom possibile truffa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con telecom possibile truffa

    Salve a tutti. Un mesetto e mezzo fa contattai la.vodafone per installare una nuova linea adsl ( precisamente la super adsl). Mi arrivo ' la.vodafone station, ma sull' app my vodafone appariva sempre " la pratica ha subito un rallentamento ", e nonostante.chiamate e messaggi vari passati 30 giorni ancora non s' era visto nessuno e non avevo risolto niente.la vodafone praticamente attribuiva alla telecom la causa del rallentamento, dicendo che erano i tecnici telecom che dovevano venire ad attivarmi la linea, ma ripeto che qui non si è visto mai nessuno. Stufatami del tutto allpra ho.richiamato vodafone, ho attivato l' iter per la rescissione dal contratto e ho restituito la.vodafone station. A parte che vorrei sapere dove o a quale numero posso fare riferimento per essere sicura che il contratto con.vodafone sia definitivamente chiuso ( non vorrei poi avere spiacevoli inconvenienti in futuro), ma poi il bello arriva ieri sera. Ieri sera ho ricevuto una.chiamata da un numero privato, mi ha risposto un tizio che pareva fra l' altro dell' est, ha detto di chiamare per conto della telecom, ha detto che fino ad ora con la vodafone c'erano stati problemi ad attivarmi la linea perché loro della telecom avevano ( nella mia zona, provincia pistoia) gia' prestato il servizio con la linea superiore ai 7 megabit ad un numero alto di utenti e che quindi non c'era posto x altri ed è x quello non mi era stata attivata la linea. Pero' ha.detto anche che la.telecom siccome stava cercando di avermi.come cliente mi offriva la possibilita' di attivare l'.offerta tim special casa mi pare, a 24 euro e spiccioli x i primi 24 mesi e poi a un costo fisso di 34 euro dopo. Ha detto che mi avrebbero inviato un modemcdi ultima generazione che ha un costo una tantum di 180€ ma che mi sarebbe costato 3,90€ mi pare al mese insieme ai 34€ dell' offerta mi pare

    Ora.. io a questo gli ho detto che ci avrei pensato, devono richiamare domani per confermare o meno l' apertura del contratto ma a me pare tanto strano. Perché a parte che io avevo provato a attivare una linea.con vodafone, non con tim/telecom e quindi non mi spiego queste chiamate in cui mi offrono di attivare quest' offerta dicendo che fino a che e se loro non mi faranno raggiungere la velocita' dai 7 ai 20 megabit come da me.richiesto non mi verra' addebitato neanche un euro. E poi cioe' io alla telecom non ho chiesto niente, sicche' mi pare tanto strano. Ora so di essermi spiegata non molto bene ma non ci capisco niente con queste.cose e.ho paura se accetto.di rimanere fregata in una truffa. Voi cosa mi consigliate?

    Anche perche' quando al.tizio che mi ha chiamato li ho detto che.volevo mettere fastweb lui mi ha risposto che tanto, come è stato con la vodafone anche con fastweb ci sarebbe lo stesso identico problema per l' attivazione della linea, ovvero i tecnici della telecom non potrebbero venire ad attivarmela perché nella mia.zona ( a quanto ho capito) hanno gia' troppa utenza che viaggia oltre i 7 megabit e quindi nn mi potrebbero garantire e quindi far partire la linea a quella.velocita' li.

    Boh, sono allibita per favore qualcuno mi illumini

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App[/QUOTE]
    Sono situazioni fastidiose.
    In realtà a monte gli altri operatori dovrebbero già conoscere la loro situazione per cui, se hanno finito lo spazio utile, non dovrebbero proporre nuovi abbonamenti.

    Questo non significa però che puoi andare solo alla Telecom.
    Se l'offerta ti sembra buona (economicamente) allora accettala, altrimenti puoi sentire altri operatori tipo Fastweb, Infostrada ecc ecc...

    Infatti ciascuno si riserva il proprio spazio nelle centraline e non é detto che tutti l'abbiano finito.

    Telecom é proprietaria della linea (di solito ma non sempre) ma poi per quanto riguarda lo spazio utenza é comunque anche per lei limitato.

    A me, molto tempo fa, arrivò una comunicazione di impossibilità di installazione della adsl proprio da Telecom.
    Ed io sistemai con Vodafone...

    Riguardo al prezzo offerto: mi sembra non proprio conveniente, a quel prezzo dovresti riuscire ad avere la linea in fibra (100 MB), sempre che la fibra sia disponibile.






    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandra1993 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Un mesetto e mezzo fa contattai la.vodafone per installare una nuova linea adsl ( precisamente la super adsl). Mi arrivo ' la.vodafone station, ma sull' app my vodafone appariva sempre " la pratica ha subito un rallentamento ", e nonostante.chiamate e messaggi vari passati 30 giorni ancora non s' era visto nessuno e non avevo risolto niente.la vodafone praticamente attribuiva alla telecom la causa del rallentamento, dicendo che erano i tecnici telecom che dovevano venire ad attivarmi la linea, ma ripeto che qui non si è visto mai nessuno. Stufatami del tutto allpra ho.richiamato vodafone, ho attivato l' iter per la rescissione dal contratto e ho restituito la.vodafone station. A parte che vorrei sapere dove o a quale numero posso fare riferimento per essere sicura che il contratto con.vodafone sia definitivamente chiuso ( non vorrei poi avere spiacevoli inconvenienti in futuro), ma poi il bello arriva ieri sera. Ieri sera ho ricevuto una.chiamata da un numero privato, mi ha risposto un tizio che pareva fra l' altro dell' est, ha detto di chiamare per conto della telecom, ha detto che fino ad ora con la vodafone c'erano stati problemi ad attivarmi la linea perché loro della telecom avevano ( nella mia zona, provincia pistoia) gia' prestato il servizio con la linea superiore ai 7 megabit ad un numero alto di utenti e che quindi non c'era posto x altri ed è x quello non mi era stata attivata la linea. Pero' ha.detto anche che la.telecom siccome stava cercando di avermi.come cliente mi offriva la possibilita' di attivare l'.offerta tim special casa mi pare, a 24 euro e spiccioli x i primi 24 mesi e poi a un costo fisso di 34 euro dopo. Ha detto che mi avrebbero inviato un modemcdi ultima generazione che ha un costo una tantum di 180€ ma che mi sarebbe costato 3,90€ mi pare al mese insieme ai 34€ dell' offerta mi pare

    Ora.. io a questo gli ho detto che ci avrei pensato, devono richiamare domani per confermare o meno l' apertura del contratto ma a me pare tanto strano. Perché a parte che io avevo provato a attivare una linea.con vodafone, non con tim/telecom e quindi non mi spiego queste chiamate in cui mi offrono di attivare quest' offerta dicendo che fino a che e se loro non mi faranno raggiungere la velocita' dai 7 ai 20 megabit come da me.richiesto non mi verra' addebitato neanche un euro. E poi cioe' io alla telecom non ho chiesto niente, sicche' mi pare tanto strano. Ora so di essermi spiegata non molto bene ma non ci capisco niente con queste.cose e.ho paura se accetto.di rimanere fregata in una truffa. Voi cosa mi consigliate?

    Anche perche' quando al.tizio che mi ha chiamato li ho detto che.volevo mettere fastweb lui mi ha risposto che tanto, come è stato con la vodafone anche con fastweb ci sarebbe lo stesso identico problema per l' attivazione della linea, ovvero i tecnici della telecom non potrebbero venire ad attivarmela perché nella mia.zona ( a quanto ho capito) hanno gia' troppa utenza che viaggia oltre i 7 megabit e quindi nn mi potrebbero garantire e quindi far partire la linea a quella.velocita' li.

    Boh, sono allibita per favore qualcuno mi illumini

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App
    Sono situazioni fastidiose.
    In realtà a monte gli altri operatori dovrebbero già conoscere la loro situazione per cui, se hanno finito lo spazio utile, non dovrebbero proporre nuovi abbonamenti.

    Questo non significa però che puoi andare solo alla Telecom.
    Se l'offerta ti sembra buona (economicamente) allora accettala, altrimenti puoi sentire altri operatori tipo Fastweb, Infostrada ecc ecc...

    Infatti ciascuno si riserva il proprio spazio nelle centraline e non é detto che tutti l'abbiano finito.

    Telecom é proprietaria della linea (di solito ma non sempre) ma poi per quanto riguarda lo spazio utenza é comunque anche per lei limitato.

    A me, molto tempo fa, arrivò una comunicazione di impossibilità di installazione della adsl proprio da Telecom.
    Ed io sistemai con Vodafone...

    Riguardo al prezzo offerto: mi sembra non proprio conveniente, a quel prezzo dovresti riuscire ad avere la linea in fibra (100 MB), sempre che la fibra sia disponibile.






    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App[/QUOTE]Hai già un thread aperto. Il crossposting non è consentito. Chiudo.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy