CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio 4g per internet da casa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Consiglio 4g per internet da casa

    Buongiorno, quali offerte 4G/LTE sono appetibili rispetto ad una linea telefonica cablata per il traffico internet da casa, magari flat o con almeno 50gb di traffico incluso?

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Attualmente hai 50GB con Postemobile, Iliad (copertura Wind)
    ho.mobile dovrebbe far partire l'offerta da 50GB a giorni (copertura Vodafone)
    Kenamobile l'offerta da 50GB e' stata prorogata, a giorni attiva il 4G (copertura Tim)

    Altrimenti per l'illimitato ci sono le offerte "WiMax" di Tiscali, Linkem o KenaCasa. Ovviamente se sei coperto dal servizio e con altri costi.
    Ultima modifica di pumaro; 11-09-18 alle 15:26

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Grazie, mi spulcio le varie offerte e verifico coperture...
    Io ho Vodafone come operatore, adesso mi sta dando 30gb per altro mese gratis, poi 5€ al mese, non è male ma devo vedere se mi basta o devo salire verso 50gb oppure un illimitato.

    Sapete come posso verificare le coperture sul posto e magari anche le velocità sempre sul posto dove mi serve la connessione?

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Per la copertura c'e' la mappa agcom, o quella opensignal sulla base degli utenti, comunque in citta' sei coperto.
    Ma le variabili sono molte e per avere la velocità effettiva puoi solo provare.
    Consiglio di posizionare il router vicino alla finestra che guarda l'antenna da cui arriva il segnale.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ma questi programmi di speedtest per smartphone criticano le prestazioni solo della rete in uso mica di tutte quelle presenti?

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ma questi programmi di speedtest per smartphone criticano le prestazioni solo della rete in uso mica di tutte quelle presenti?

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Se non ho capito male la domanda:
    Uno speedtest non fa altro che scaricare/caricare un file indicando la velocità con cui avviene.
    Ovviamente lo puoi fare solo se sei connesso ad internet, quindi la misurazione e' relativa alla tua connessione ed e' puntuale, cioe' in quel momento in quel luogo (magari se ti sposti di qualche metro, guadagni una tacca e la velocita' aumenta, ma anche no)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Buongiorno intendevo come faccio a vedere quale operatore va meglio nella mia zona.
    Se c'è un modo per verificarlo senza acquistare per prima la sim...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Buongiorno intendevo come faccio a vedere quale operatore va meglio nella mia zona.
    Se c'è un modo per verificarlo senza acquistare per prima la sim...
    Non c'e'... hai delle indicazioni di massima con le varie coperture ed i test degli utenti.
    Ma per la velocita' effettiva, su postazione fissa (cioe' il modem dentro casa tua) puoi solo provare.
    Fa una festa, invita un po' di amici con i diversi operatori, poi giri per casa facendo degli speedtest con i loro telefoni

    Ovviamente la copertura/potenza del segnale e' quella delle 4 reti (Tim, VF, Wind, Tre) ma la velocita' effettiva dipende anche dall'affollamento.

    PS. a titolo di esempio, a casa mia prendo il 3G a 12mega ovunque, il 4G alla finestra del secondo piano, a circa 30mega.
    L'antenna TIM e' a circa 1,5km ed i condomini di mezzo bloccano. Nella via accanto con l'antenna in vista, la velocità e' piu' che doppia

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ok ho capito, aspetto che Kena passi in 4G anche da queste parti e vedo cosa mi offrono Tim e Vodafone e rispettivi sub operatori e poi decido...

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Ok ho capito, aspetto che Kena passi in 4G anche da queste parti e vedo cosa mi offrono Tim e Vodafone e rispettivi sub operatori e poi decido...

    Grazie
    Okkio che l'offerta Kena da 50Giga ha i giorni contati, pochi.
    Salvo problemi, il 4G arriva il 20 settembre. Ancora non si sa se full speed o limitato.

    L'offerta ho.mobile da 40GB termina il 24 settembre, poi si vocifera di una 50GB a 9,99euro

    Poi vedi tu

    Edit: rumors su una nuova offerta TIM da 50GB a 10euro nei negozi aderenti, online se provieni da Iliad
    Ultima modifica di pumaro; 13-09-18 alle 17:49

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy