CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Attivazione nuova sim dati in questo periodo di emergenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Attivazione nuova sim dati in questo periodo di emergenza

    Ciao a tutti,
    che voi sappiate è possibile in questo periodo attivare una sim di qualsiasi gestore (meglio se non virtuale) da utilizzare per la navigazione internet e lo streaming, dato che non ho l'ADSL a casa? Considero anche l'ipotesi dell'attivazione di una linea ADSL fissa, però non so se in questo periodo sia tecnicamente possibile.
    In ogni caso attendo vostre dritte in merito.
    Grazie a chi mi aiuterà!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Direi proprio di si. Magari possono esserci problemi di apertura/chiusura negozio. ... dipende dalla zona.
    Ti ricordo che molti operatori offrono giga gratuiti in questo periodo di emergenza.

    L'offerta migliore dipende dalle tue esigenze (quanti giga? quanto sei disposto a spendere?), dalla copertura e, visto che vorresti fare anche streaming, dall'affollamento nella tua zona.

    Per attivare una linea fissa ...dipende da come sei messo, devi contattarre l'operatore e chiedere.
    Ultima modifica di pumaro; 23-03-20 alle 11:57

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Attualmente ho windtre che dopo tremila insistenze ha concesso 100 gb solidali ma per una sola settimana (che è quasi scaduta).
    Il segnale non è malaccio dove abito io, anzi devo dire che un anno fa dopo aver provato vodafone e tim dovetti cedere e passare a Tre xkè per un assurdo, mai spiegato motivo, nell'isolato in cui abito io c'è un abbattimento di segnale e Tre prende abbastanza bene. Anche se secondo me la qualità di internet della tre non è il massimo.
    Io vorrei il maggior numero di gb possibili, cmq non meno di 50/70. Come budget, potrei anche pensare a 15/20 euro.
    Preferirei un gestore non virtuale per avere la miglior linea possibile. Vorrei per esempio provare Vodafone, ma credo che sia molto cara... che dici?
    Ultima modifica di Nico74; 23-03-20 alle 12:46

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Purtroppo gli operatori hanno offerte standard costose e la qualità dipende comunque dalla zona o se sei in condizioni particolari.
    Per quanto riguarda i virtuali ... idem, dipende. Purtroppo se non hai "vicini di casa affidabili" che ti possono fornire indicazioni sulla loro esperienza, puoi solo provare.

    Con Postemobile, in centro al mio paese, verso sera la velocita' era ridicola. Mio nipote invece si guarda i film in streaming, ma e' agganciato ad un'altra antenna.
    ....come detto, dipende.

    Io sono passato ad ho-mobile (sottomarca Vodafone) approfittando dell'offerta con 70GB a 5,99€ (da Postemobile). Velocita' limitata a 30mega, ma non ho mai visto velocita' inferiore.
    Il vantaggio e' che se finisci i giga, puoi pagare nuovamente e riparti.
    Per le nuove attivazioni hai solo 50GB e costa 8,99 ....quindi ti consiglio di farti una sim CoopVoce, Postemobile, Carrefour ecc. (guarda l'elenco e vedi cosa ti e' piu' comodo)
    Simile anche Verymobile (sottomarca WindTre)

    In alternativa, Postemobile, 80GB a 10euro che poi diventano 8, sotto rete WindTre. Poi, come detto, la banda effettiva dipende dall'affollamento di sim postemobile su quella cella.
    La sim costa 15 euro.

    Se ti trovi con WindTre offre GB illimitati a 30euro mese. ...ma ci sono costi di attivazione (con vincolo di 24mesi) ed addebito su contocorrente (NON fare l'addebito su carta di credito!)
    Non ti so dire se puoi attivarla direttamente sul tuo numero, devi sentire loro. Vedi tu se puo' essere una valida alternativa alla linea fissa.
    Vodafone costa 40euro ... probabilmente in generale e' migliore, ma a casa tua non so. Guarda le mappe LTEItaly, magari hanno attivato una nuova antenna.

    Con Iliad hai 50GB a 8euro, una volta finiti devi attendere il rinnovo, copertura WindTre oppure propria, verifica su Lteitaly

    Vedi tu cosa riesci a fare in questo periodo di clausura ....sicuramente puoi andare alle Poste, se poi fa schifo, magari passi ad ho-mobile, o Iliad

    PS. nelle condizioni di Postemobile c'e' scritto che la puoi utilizzare solo su smartphone (anche in hotspot) ...ma dubito che vengano a dirti qualcosa se la metti in un router, tant'è.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    Nico74 (23-03-20)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie pumaro! Sei stato davvero gentilissimo. Ora valuto per bene.
    In alternativa, stavo pensando che a casa dei miei c'è l'Adsl/telefono Infostrada da molti anni. Magari potrei accedere a qualche offerta con WindTre tramite Infostrada...?

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    L'offerta c'e' per le nuove linee, non so se vale anche per i vecchi clienti.
    9,99 euro/mese giga illimitati... ovviamente stessa anagrafica della linea fissa.

    Con addebito diretto (e vincolo), ma anche in versione su credito residuo, quindi senza penali.
    Fa chiamare papà e poi vedi i costi. Anche se ti offrono solo 100GB, direi buono.
    ...poi cerchi un negozio aperto dove prendere la sim.
    Ultima modifica di pumaro; 23-03-20 alle 19:02

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    L'offerta c'e' per le nuove linee, non so se vale anche per i vecchi clienti.
    9,99 euro/mese giga illimitati... ovviamente stessa anagrafica della linea fissa.

    Con addebito diretto (e vincolo), ma anche in versione su credito residuo, quindi senza penali.
    Fa chiamare papà e poi vedi i costi. Anche se ti offrono solo 100GB, direi buono.
    ...poi cerchi un negozio aperto dove prendere la sim.
    Dopo un'ora di attesa, ho parlato col servizio clienti e mi hanno proposto 100GB/mese sul mio numero di cellulare avendo da anni un contratto ADSL con Infostrada, a patto ovviamente che il mio numero di cellulare fosse WindTre.
    Tutto risolto direte voi? ...No perché la procedura non è andata a buon fine dato che la mia scheda fino a pochi giorni fa era Tre e a detta loro viene riconosciuta come scheda estranea ai sistemi Wind-Indostrada.
    Quindi allo stato attuale sono a tutti gli effetti WindTre, ma non posso accedere alle promozioni WindTre perché provengo da Tre.
    Mi hanno semplicemente detto di provare a richiamarli tra qualche giorno per verificare se hanno sbloccato la situazione.
    Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per smuovere la situazione?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Personalmente sono contrario allabbinata fisso mobile, perché ti blocca i passaggi operatore, poiché se li fai comportano penali salate e non ti puoi difendere dalle rimodulazioni. Io avrei scelto ho mobile con consegna sim in edicola, se hai la possibilità. Oppure ti affidi alle poste e aspetti che arrivi

    Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Personalmente sono contrario allabbinata fisso mobile, perché ti blocca i passaggi operatore, poiché se li fai comportano penali salate e non ti puoi difendere dalle rimodulazioni. Io avrei scelto ho mobile con consegna sim in edicola, se hai la possibilità. Oppure ti affidi alle poste e aspetti che arrivi

    Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
    Non è un'accoppiata "da contratto". Si possono assegnare 100 gb su qualsiasi numero WindTre a scelta e il numero può essere disassociato in qualsiasi momento.
    Il problema è che il mio numero non viene riconosciuto da Infostrada come WindTre perché provengo da Tre.

  12. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    ...e non puoi nemmeno passare da Tre a WindTre

    Comunque io avevo capito che c'era l'offerta per nuove sim da intestare al titolare della linea fissa. E' un problema avere 2 sim ?

    Oppure passi il tuo numero ad un altro operatore e poi ripassi a WindTre con questa offerta ...sicuramente fai prima.
    ...le altre possibilita' le ho descitte in precedenza.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Nico74 (25-03-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy