Originariamente inviato da
Myst77777
Salve, sono proprietaria di un'abitazione in cui, a causa della posizione e di spesse mura portanti, il segnale dello smartphone è completamente assente, ad eccezione di una piccola zona accanto alla finestra. Va detto che per ora vivo in questo appartamento una media di 7-10 giorni al mese, però in quei giorni necessito di avere una buona connessione dati e di poter effettuare delle chiamate. Vorrei trovare una soluzione che si concili con un giusto compromesso in termini di qualità, tempo e di prezzo. In genere quando sono fuori casa, uso il mio smartphone come router wifi per connettermi con il pc, ma visto la situazione di questo appartamento non mi è possibile. Tra le possibili soluzioni che ho varato ci sarebbe:
1. Connessione adsl/fibra.
Questo però mi comporterebbe un nuovo contratto con un nuovo gestore e un costo mensile da pagare di cui usufruirei poco meno della metà dei giorni al mese. Non risolverebbe il problema delle chiamate.
2. Il wifi calling. Mi darebbe la possibilità di chiamare e ricevere telefonate anche in assenza di segnale, ma sarei vincolata per ora ai due soli gestori Tim e WindTre. In più oltre a una connessione internet di uno di questi due operatori, dovrei avere gli stessi anche sullo smartphone. Il mio attuale operatore è un altro e per ora trovandomi bene non vorrei cambiarlo. Tra l'altro è una funzione recente con diverse clausole che al momento non mi convince.
3. quella credo più fattibile: installare un ripetitore di segnale. Nel mio caso ne servirebbe uno in grado di gestire sia il traffico voce che la connessione internet.
Non ho idea però ne del tipo di ripetitore ne quale tipologia di azienda da contattare che possa fare un sopralluogo per valutare l'installazione, la capacità di segnale ecc..
Magari, dato che me ne intendo molto poco, potrei aver tralasciato altre opzioni, per questo vi chiedo consigli validi in modo da poter risolvere in breve tempo questo problema.
Grazie.