Visualizzazione stampabile
-
WiFi mangia crediti?
Se mi connetto in casa con il wifi al mio modem, è regolare che mi si consumi il credito nella scheda? Le app gratuite lo fanno?
Cosa consuma il credito? Grazie;)
-
No.
L' unica cosa che consuma il credito è la connessione dati. Puoi disattivarla dal menu impostazioni-wireless e reti-reti mobili e li togli la crocetta su usa connessione dati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gibi1
Se mi connetto in casa con il wifi al mio modem, è regolare che mi si consumi il credito nella scheda? Le app gratuite lo fanno?
Oltre quanto ti ha già consigliato Cosmo, considera la sottoscrizione di un piano con traffico dati a forfait per usare lo smartphone senza patemi anche quando non c'è un wifi a disposizione. Infatti molte app richiedono una connessione dati per funzionare appieno.
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
Controlla anche che la politica del wifi del cell non preveda la disattivazione di quest'ultimo quando il cell é in stand-by
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Gibi1
Traffic Monitor è la app che fa per te, per verificare quali app succhiano dati dal mobile data anziché dal wifi.
-
Quote:
Cosmogenesis
No.
L' unica cosa che consuma il credito è la connessione dati. Puoi disattivarla dal menu impostazioni-wireless e reti-reti mobili e li togli la crocetta su usa connessione dati.
Per fare questo c'è anche un'applicazione decente che uso e non mi crea problemi. Te la suggerisco. Si chiama APN OnOff.
PS: Occhio che, in caso la volessi disinstallare, devi prima mettere l'APN su ON.
-
Quote:
Lenny82
Per fare questo c'è anche un'applicazione decente che uso e non mi crea problemi. Te la suggerisco. Si chiama APN OnOff.
PS: Occhio che, in caso la volessi disinstallare, devi prima mettere l'APN su ON.
In Gingerbread si può agire, anche con widget, sulla impostazione Dati mobili. Il trucco dell'apn era necessario su versioni precedenti.
-
Quote:
Andreamer
In Gingerbread si può agire, anche con widget, sulla impostazione Dati mobili. Il trucco dell'apn era necessario su versioni precedenti.
Ehm... scusa ma che widget dovrei mettere sul desktop per poter fare quello che fa l'APN OnOff?
(non sono ironico, veramente vorrei saperlo)
PS: Anche io ho il Nexus S.
-
Quote:
Lenny82
Ehm... scusa ma che widget dovrei mettere sul desktop per poter fare quello che fa l'APN OnOff?
(non sono ironico, veramente vorrei saperlo)
PS: Anche io ho il Nexus S.
Io uso GO Switch Widget, ma ce ne sono anche altri.