CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi perdita connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Zax
    Zax non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problemi perdita connessione dati

    Ciao a tutti,
    Sin da quando ho comprato questo telefono, circa 4 mesi fa, mi capita spesso di avere dei problemi sulla connessione dati.
    Di punto in bianco è come se fosse offline ma sulla barra superiore risulta esserci un buon segnale e vedo anche l'indicatore del segnale "4g".
    Alcune volte la cosa si risolve in modo spontaneo, altre volte devo fare on/off sulla modalità aereo oppure on/off su "Dati mobile" oppure cliccare sullo switch "Attiva" dello status della SIM1.

    Escludo problemi con l'operatore(iliad) o con la scheda SIM visto che con il vecchio cellulare non mi era mai successo.
    Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Sin da quando ho comprato questo telefono, circa 4 mesi fa, mi capita spesso di avere dei problemi sulla connessione dati.
    Di punto in bianco è come se fosse offline ma sulla barra superiore risulta esserci un buon segnale e vedo anche l'indicatore del segnale "4g".
    Alcune volte la cosa si risolve in modo spontaneo, altre volte devo fare on/off sulla modalità aereo oppure on/off su "Dati mobile" oppure cliccare sullo switch "Attiva" dello status della SIM1.

    Escludo problemi con l'operatore(iliad) o con la scheda SIM visto che con il vecchio cellulare non mi era mai successo.
    Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
    E' un problema particolare. Personalmente non mi è mai accaduto. Per stabilire se la responsabilità è del telefono bisogna necessariamente, prima di portarlo in assistenza, cambiare Sim. Prova a sostituirla con una di Tim/Vodafone e fai un po di prove. In caso il problema si presentasse di nuovo..... assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno, mi riaggancio a questa discussione per sapere se alla fine Zax ha trovò la soluzione poichè mi ritrovo lo stesso identico problema con un A94.

    Grazie mille

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,934
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rupy911 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, mi riaggancio a questa discussione per sapere se alla fine Zax ha trovò la soluzione poichè mi ritrovo lo stesso identico problema con un A94.
    Provato le soluzioni dettate al secondo post ? Cambiare Sim per esempio ? Ripristinare le reti e rimettere l'APN ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come dicevo prima ho anche un RENO Z provato a scambiare le schede e sul reno nessun problema, come nemmeno sul a94 poichè la perdita è random quindi non è una prova che si esplica subito ad ogni modo volevo escludere problemi al modulo ma ovviamente è impossibile se non si porta in assistenza.......
    No non ho resettato le network, magari provo sì.

    Grazie

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,934
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rupy911 Visualizza il messaggio
    Come dicevo prima ho anche un RENO Z provato a scambiare le schede e sul reno nessun problema, come nemmeno sul a94 poichè la perdita è random quindi non è una prova che si esplica subito ad ogni modo volevo escludere problemi al modulo ma ovviamente è impossibile se non si porta in assistenza.......
    No non ho resettato le network, magari provo sì.

    Grazie
    Controlla pure che non ci sia qualche aggiornamento di sistema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy