Se sei interessato possiamo fare 4 euro spedizione e 2 screen protector. Se riesco te le invio già oggi.
Se mi mandi il tuo indirizzo in PM poi ti lascio il mio PayPal
Inviato dal mio X909 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se sei interessato possiamo fare 4 euro spedizione e 2 screen protector. Se riesco te le invio già oggi.
Se mi mandi il tuo indirizzo in PM poi ti lascio il mio PayPal
Yep, confermo che ho ricevuto tutto :)
eccomi....scusate ma ero di secondo turno oggi, quindi non ho potuto testare al meglio. Ma le prime impressioni sono positivissime, navigare in h o in h+ dove fino a prima con iphone navigavo (con la stessa sim naturalmente) al max in 3g è già di suo ottimo. Il telefono mi piace non ci sono storie, e si mi ha fatto innamorare la personalizzazione grafica solo vedendo la recensione di batista70, confermo il grande amore pure dal vivo. Il gps (grazie a nicchio) funziona una favola, e tutto sommato la mappa è anche recente, e nella mia zona stanno smontando e rimondando strade da 3 anni a questa parte, quindi capisco benissimo a quanto risale l'aggiornamento solo affacciandomi dalla finestra.
I materiali sono di buona fattura, ma (sarà perchè è nuovo di pacca) mi dà una senzazione di grande fragilità, ma può essere anche una sorta di effetto "diomioquantosei bello ti prego non rovinarti".
Display...non sò se mi aspettavo qualcosa di più, il display è meraviglioso....forse mi aspettavo un effetto icone a vetro. Avete presente quei display dove le icone sembrano attaccate al vetro da quanto sono vicine? sembra quasi di toccare l'icona.Ecco forse mi aspettavo una cosa simile, ma questo non significa che il display sia al disotto delle mie aspettative eh...è come se dicessi che mi aspettavo una scatola bianca e invece è arrivata rossa (era marrone ndr).
L'audio non l'ho ancora testato,la mia preoccupazione è andata subito sulla sveglia. Ho un sonno molto pesante, e sono abituato con iphone a puntare qualcosa tipo 40 sveglie a 2 minuti l'una dall'altra, quindi volevo vedere se c'era un opzione simile. l'opzione c'è, ma ci sono delle sveglie (come in iphone) che tutto fanno tranne che svegliarti. Ma chi si sveglia col rumore delle onde del mare? chi nella mia situazione? Sarai capace di sorridere nel sonno e godermi ancor di più la dormita. Quindi audio non testato.
E ora la parte critica......il feeling con Android:
Non c'è. Non ancora....mi impasto e mi perdo con una facilità impressionante, dopo 7 anni consecutivi di solo iphone (3, 3gs e 4....e ho anche avuto ipad 1,2 e ho attualmente ancora il 3) il mio cervello e le mie dita reagiscono a memoria, mi sento uno di quei vecchi che guardano il cellulare touchscreen e chiedono al figlio perchè gliel'hanno venduto senza tastiera. Impedito totale se ho reso l'idea. Grazie a nicchio e alle istruzioni chiare (anti-demente) sono riuscito a fare quelle 3 cose che reputavo prioritarie, ma senza di lui e senza una guida priva di termini troppo tecnici avrei senz'altro avuto in mano ancora un find5 in inglese.
E approposito di find in inglese, voglio segnalare che:
1) quando mi è arrivato era sporco di ditate (fastidiosissimo, ma con la fortuna che ho, sono certo che sia un caso isolato)
2) quando l'ho acceso oltre ad averlo (naturalmente in inglese) mi mancava il meteo, il lockscreen con il meteo e 2 widget non funzionavano anche dopo ripetuti reboot. Dopo l'aggiornamento alla beta ita invece c'è e funziona tutto
3) Le prestazioni della batteria e i tempi di carica (per lo meno sul mio find) sono preoccupanti. Ciuccia la batteria con una passione e un entusiasmo da battona alle prime armi, e i tempi di ricarica sono almeno il triplo di iphone, che in 40 minuti da 0 arrivava a 100% durando un intera giornata. Ho notato invece che per caricare il find ci vogliono almeno 2minuti a 1%, se questo dato venisse confermato ci vogliono 200 minuti per caricarlo completamente da zero....stima approssimativa attenzione eh.
Concludendo rinnovo la mia soddisfazione per il prodotto, mi piace molto e sto godendo con il display da 5" che tanto desideravo. Navigare in H non ha prezzo, adoro l'animazione meteo all'accensione del find, e adoro la personalizzazione grafica. E per quel che concerne la fotocamera ha assolutamente sorpreso le mie asepttative, mi ero fatto un idea preventiva-negativa anche sentendo quanto diceva batista70, invece le foto (anche se non professionali) vengono bene con colori molto reali e sopratutto....fà foto a velocità scheggia. Ma tenete conto che qualiasi cosa che io dica, qualsiasi lamentela o qualsiasi pregio, deriva per forze di cose dal paragone che faccio dai miei 7 anni da apple. Fotocamera Oppo migliore di quella iphone 4, a me basta e avanza!
detto questo....
nicchio sono buone le pellicole protettive? te ne avanzano un paio da vendere a me?
Mi sono messo a ridere per un buon 5 minuti!! Giuro, mai letto una recensione così, sei un grande!!! :D
Cmq, scherzi a parte, e questione di abitudine per il fatto Apple/Android. Certo non sono hai tuoi livelli, il mio primo iphone e stato il 3gs, tenuto 3 mesi e poi via subito Galaxy S. Quindi esperienza Apple pari a 0. Ma posso dirti che il mondo Android e tutt'altra roba, molto ma molto più aperto e personalizzabile, quindi se hai qualche domanda o perplessità o non ti è chiaro una cosa. Chiedi o io nicchio89 verremo in tuo soccorso.. :D:D:D
Capisco che ci vuole un pò per abituarsi. Io che in passato ho avuto Android ho fatto fatica all'inizio visto che il mio ultimo smartphone è stato un iPhone 4s.
Per la sveglia non ci dovrebbero essere problemi, basta scaricare una suoneria diversa ed impostare quella. Puoi usare Zedge che non è male.
Ho ancora pellicole protettive però quelle che mi rimangono preferisco tenerle, sono uno che le cambia piuttosto spesso e mi piace avere una scorta personale.
Se hai ordinato la cover della Nillkin all'interno della confezione ne trovi comunque una ;)
Se posso permettermi, innanzitutto dico grandissima recensione pure io mi sono messo a ridere come uno scemo! Ahahahah GRANDE!!! :)
Poi per quanto riguarda la sveglia io uso con soddisfazione sveglia extreme gratis (io ho comprato qualche gg fa quell'anno pagamento a 2€ perché è fantastica!!).
Puoi impostare la durata del posticipo, puoi impostare quanto tempo ci mette per arrivare al volume massimo (imposti tu una % del volume massimo, tipo io uso che in 90 secondi arriva al 60% del volume max), puoi dirgli che si ripeta i giorni che vuoi della settimana, puoi creare quante sveglie vuoi ed è veramente pulita! La uso ormai da 3 anni e non ne ho viste di meglio! È molto conosciuta... Per i toni sveglia cerca su zedge che ti da anche molti wallpaper in full HD :)
Spero di averti aiutato, grazie a tutti per questo topic, io vorrei prendere l oppo ma avendo sentito il rumor del 7, 4000 MaH sono tantissimi!!!!
Comunque ho notato che Apple fa tempi di ricarica brevissimi! Assurdo! Io con il Mac Air da 13" ci sto circa 2 ore per caricarlo tutto anche se ci lavoro sopra.... Con il mio Galaxy Nexus invece ci sto la bellezza di 3,5/4 ore!!!! E ha una batteria che è più o meno 8 volte più piccola!!! Assurdo
Vero, anche io con Mac e iphone caricavo alla velocità della luce. Devo però dire che mi sembra che Oppo sia più veloce si altri dispositivi Android. Con i vecchi HTC e Samsung s2 ci mettevo una vita. Poi tenete conto che la batteria é anche più grande quindi un motivo del maggior tempo sarà anche quello
ma veramente non mi sembrava di aver fatto una recensione comica ...Cmq grazie a tutti per la disponibilità , gli aiuti e le risposte alle mille domande che pongo ogni giorno.
Sta sveglia Zedge che ha di particolare? mi avete incuriosito.
per quanto riguarda la batteria ho notato un sensibile aumento di velocità utilizzando il caricabatterie da parte dell'ipad 3. Come caratteristiche si distinguno solo in volt, l'originale segna 5 mentre quello ipad segna 5.1
@notoriusx
bella review!
mi sento solo di dirti...benvenuto nel mondo android!!!
infatti come primo impatto non ti è andata male! ma il bello di android è che non ti deve piacere per forza, perchè lo costruisci come lo vuoi in tutto e per tutto con grande semplicitá! appena avrai preso confidenza...ti sembrerà uno scherzo!
in questo caso vale proprio il vecchio motto che usavano per pubblicizzare apple..."c'é un app!"
non ti piacciono le suonerie... c'é un app!
non ti piacciono i temi...c'é un app!
non ti piace il launcher...c'é un app!
non ti piacciono le icone, i colori, le notifiche...c'é un app!
...e poi c'è sempre il modding!
a differenza di apple che deve piacere subito...altrimenti la personalizzazione è veramente limitatissima! per non parlare del modo "imbrigliato" che hanno i dispositivi apple!
te lo dico da possessore ed utilizzatore di entrambi! ti giuro che le cose che faccio con android...se solo pensassi (pensassi!) di farle con apple...dal momento che capta il mio pensiero...si spegne...e non si riaccende più! rotfl
benvenuto!
;)
Quote:
Originariamente inviato da Notoriousx
Zedge non é una sveglia ma un'applicazione con migliaia di suonerie varie e sfondi. Da lì puoi trovare una suoneria per la sveglia più forte, probabilmente trovi anche quella che usavi su iphone, c'è di tutto.
Guarda, non sono un tecnico, però fai attenzione a usare caricatori diversi dall'originale perché potresti rovinare il telefono. Non sono esperto in questo ma magari qualcun'altro sa dirti qualcosa in merito.
Concordo con bibo, ci vuole un attimo ma vedrai che vale la pena. Però con il Jailbreak anche su iphone la storia cambia.
Ringrazio per tutto anche te. Si bene o male sto cominciando a familiarizzare un pò con l'idea di libertà, il problema è solo il feeling con android, come ho già detto cervello e dita agiscono a memoria, e quando con gli occhi vedo quel che sto facendo mi esce un felicissimo "ma che cazzo...????" penso ci siano passati un pò tutti, ma dopo 7 anni isolato a circuiti Apple, vuoi iphone o vuoi ipad credo sia anche normale.
Vi pongo un paio di quesiti.
Mi servirebbe un App con la quale posso fare streaming di audio/foto e video da pc ad android, magari con la possibilità di ascoltare su android gli mp3 sul pc e trasferirmeli sul find, e spostare le foto fatte dal find direttamente sul pc....insomma una bella app streaming con la quale posso anche trasferire file. Consigli?
Poi Tim...per navigare ho una tariffa da 2 euro a settimana x 250mb, è piuttosto vecchiotta, cosa consigliate x navigare veloce ad un buon prezzo?
No bhe se la differenza è di soli 0,1v non succede nulla....certo se usavo un caricabatterie da 12 allora si che poteva causarmi problemi, ma a questi livelli non vedo pericoli e garantisco che la velocità di carica cambia sensibilmente. Poi come hai detto tu...parola agli esperti.
allora! il carica del pad ha sempre 5v ma ha come amperaggio 2 mentre il find ha 1...teoricamente ci mette meno, ma a lungo andare la batteria non gode! mentre se fai l'inverso...(quello oppo sul pad) ci mette di più ma non succede nulla!
per il Jailbreack...è vero che facendolo lo "apri" a un mondo di funzioni!
ma il sistema apple funziona tutto bene con minori impuntamenti o crash solo ed esclusivamente perchè è un sistema privo di possibilità di intrusione! se ci pensi con un dual core fanno quello che fa un android con un quad! però a patto che rimanga tutto sigillato!
tutti quelli che conosco che hanno fatto il jail...dopo hanno lamentato un sacco di rallentamenti, lag, crash...insomma finisce l'incanto!
Effettivamente a lungo andare anche il con il Jailbreak ho avuto un pò di rallentamenti. Il segreto sta nel non mettere troppe porcate e abusarne. Devo essere onesto, a me Android piace moltissimo soprattutto per la totale libertà dell'utente e per le grandi personalizzazioni, però se Apple avesse una politica più aperta non ce ne sarebbe per nessuno.
Grazie per il consiglio sul caricatore, anche io in effetti pensavo di usarne un altro ma a questo punto mi tengo questo, tanto se ci mette 1 ora in più non muoio :)
Non mi tornano i conti....di ampere il caricabatterie oppo ne ha 2, mentre l'ipad 2.1....esattamente 0,1 in + come per i volt. Ma potrei sbagliare voce...io vedo un 5v=1000mA e in alto a destra la voce 200mA, deduco quindi che sia quest'ultima quella che ci interessa. Parola agli esperti.
Mi dareste qualche dritta sull'app streaming e sulla tariffa x navigare?
Allora per app streaming non saprei non li uso.
Per le tariffe dipende da zona a zona.. Io che sono a Bergamo, la Wind pago 9.50 al mese per 120 minuti 120 messaggi e 2 GB internet, lo fatto più che altro per internet.
Mentre c'è la 3 che con 10€ al mese hai 800 minuti 800 messaggi e 1 GB internet. Poi..
Con la Vodafone ma solo per 3 mesi.. Hai 500 minuti 500 messaggi e 2 GB d'internet ;)
ciao a tutti
questo smartphone (stupendo) ho letto ha problemi con la fotocamera (video e foto sovraesposti). si risolve con un app tipo camera zoom?
secondo voi uscirà kie lime pie per questo stupendo smartphone? oppo va bene sugli aggiornamenti?
grazie
Io utilizzo Sugarsync. La puoi scaricare gratuitamente dal Play Store. Per comodità di consiglio di scaricare il programma anche per pc (o mac).
Ti iscrivi e ottieni 5GB gratis da utilizzare per i tuoi servizi cloud. Una volta messa sul telefono puoi decidere di sincronizzare le tue foto all'applicazione che troverai poi nel tuo pc una volta terminato l'upload/download.
Puoi sincronizzare anche altre cartelle, prova.
io credo che per quello che hai chiesto...considerando che vieni da apple...ti ci voglia una cosa sola...un cavetto usb...incluso nella confezione tra l'altro! o forse ho capito male io quello che vuoi fare?
tipo...hai 50 brani in mp3 nel pc e vuoi metterli nel cell...selezioni...copi...ed incolli nella cartella music...idem per suonerie (ringtones) notifiche (notification) filmati (video) e viveversa...poi per riprodurli su pc anche se li hai nel cell...vai nella cartella del cell dove sono e li apri con il programma che preferisci!
in questo caso il valore che conta è 1000 che sono milliampere quindi 1 mentre il pad ne ha 2 (2000/2100mA)...quei 200 che hai visto te credo siano riferiti al valore relativo alla tensione in entrata di 220v!
Per il caricabatterie se le tensioni sono uguali non succede nulla,mentre per l'amperaggio più grosso è più ne beneficia il caricabatterie stesso non mettendosi sotto stress,durando di conseguenza di più. In teoria quindi non dovrebbe cambiare il tempo di ricarica almeno che la fonte cioè il telefono di suo non richieda più di quanto il caricabatterie possa fornirne cosa che mi sembra strano. Mi sono fatto capire?
direi proprio di no! con il doppio delle ampere...è vero che soffre meno il caricabatteria ma se la batteria è tarata per una ricarica ad 1 poi soffre la batteria!
è un argomento trito e ritrito...anche tra gli stessi possessori di iphone (1Ah) e ipad (2Ah) viene consigliato in emergenza di usare quello del pad per iphone...ed avendo accortezza di non terminare la ricarica ma giusto una breve pigiatina per andare avanti!
poi dico...se da 1 o 2 fosse uguale con solo guadagno di tempi...perchè i produttori fanno quelli ad 1...potrebbero fare tutti a 2 se non 3 addirittura 5! se nella confezione c'è da 1 ci sarà un motivo...determinato da persone che di lavoro non fanno altro!
quindi stando a quanto tu dici...è da stupidi mettere nelle varie confezioni i caricabatterie da 1 se la quantità viene negoziata in automatico?
e tra l'altro mi pare che di stupidi ce ne siano diversi! praticamente il 99% dei cellulari ha 5v 1Ah!
non mi hai convinto! e suggerisco a Notoriousx di usare il carica da 1 visto che la batteria del find 5 non è semplicissima da cambiare!
forse non so più leggere...ma non mi pareva che tu avessi consigliato di usare quello in dotazione...anzi rispondendo a domanda precisa, mi pare che tu abbia scritto di usare tranquillamente quello del pad!
se non si hanno conoscenze esatte...evitiamo di scrivere caxxate su un forum pubblico...perchè poi capita l'utente credulone che si fida e butta via una batteria con i relativi disagi per cambiarla...senza neanche la possibilitá di poterti venire a trovare a casa!
per tua info...per fare quello che citavi...per caricare con un amperaggio superiore senza aver problemi...occorrerebbe un caricabatterie con autodiagnosi e regolazione della potenza erogata in base all' assorbimento...ma quelli costano un botto e non li trovi nelle scatole dei telefoni!
Io parlo sempre con cognizione di causa dato che studio elettronica, quelli dichiarati sono i valori massimi, un alimentatore può erogare tanta corrente quanta ne richiede l'utilizzatore. Adesso basta andare ot
Arrivato oggi. Esattamente 8 giorni, incluso sabato e domenica.
Prime imprssioni: confermo anche io come hanno detto gli altri, si ha in mano un oggetto che in apparenza sembra veramente qualcosa di "nuovo" e di "pregiato". In effetti è molto potente, veloce, avevo un iphone 3gs e la connettività ad internet, ad esempio, è migliorata del 50%... molto veloce, schermo incredibile! Immagini nitide, video sembrano uscire fuori... insomma come primo impatto è veramente positivo.
Ora però ho appena roottato (si dice cosi) l'oppo... ma non so ora avendolo rottato cosa posso fare... non sono esperto di android, esistono guide al riguardo? Una volta che si è fatto il root all'oppo o ad un android, cosa si può fare ?
A proposito di root. Nei post indietro ho letto che non si invalida la garanzia con il root su Oppo. Siete sicuri? Perché é un info piuttosto importante e bisogna essere certi. Cmq su Android non ho mai visto la necessità del root, puoi fare quasi tutto anche senza
ecco!
una prova inconfutabile:)
[ROM][4.2.2][OFFICIAL] CyanogenMod 10.1 | Page 43 | OPPO Forums
si ma una volta fatto il root, che si può fare????
ci sono guide? io ho roottato l'oppo ma non so come utilizzare ora questo accesso privilegiato!
-.-
bo
io avrei aspettato! magari ci prendi la mano...vedi quello che ti offre il mondo android senza root...poi se non ti basta cerchi qualcosa di nuovo...per esempio...se provi la rom stock e non ti piace o non ti basta...magari puoi sentire l'esigenza di provare una custom rom...ma prima di fare tali operazioni io mi documenterei bene per sapere quello che fai!
sai avere un fermacarta da 400 euro non è il massimo! e facendo modding senza esperienza può capitare!
guide?
nell'indice generale di questo forum dedicato al Find 5 trovi un bel po da leggere...poi hai anche una sezione a parte riguardo al modding...dove generalmente il primo requisito è avere i permessi di root!
oltretutto immagino che per rootarlo avrai seguito una guida...dove di norma è contornata da tutto un mondo di discussioni al riguardo!
scusami la franchezza...ma credo tu abbia un immotivata fretta! cerchi già altro...ma non sai neanche cosa hai in mano!!!
goditi il nuovo terminale...no?
Vai tranquillo la Oppo stessa garantisce,visto che il cell nasce proprio per il modding,come N4 insomma!! Sul fatto del root o no,in alcuni terminali ,tipo i samsung o htc che in alcuni casi è vero puoi farne a meno,dato che anche cosi come sono senza permessi. Abbiano un sacco di app per poter persoinalizzare qausi tutto come se avessero il root. Ma nel nostro caso,è un pò differente,sicchè il device nasce già predisposto per il modding io dico che sarebbe uno spreco non rootarlo sapendo che con i permessi poi hai accessibilità a tutto. Poi per carità ognuno è libero di far ciò che vuole, se si vuole tenerselo cosi,ok va bene..sennò lo rootta!
Ottimo... ;)
Be da una parte ti dico che hai fatto bene,dall'altra potevi godertelo un po cosi com'era,no??
Qui cmq troverai un pò di guide,sempre in base a cosa cerchi di specifico. Ora che hai il root puoi far un po tutto,da cambiare rom,a kernel a impostare il modem che vuoi ecc..