Visualizzazione stampabile
-
primo avvio Find x5
buongiorno, scusate mi sono appena iscritto per rappresentare il problema che sto incontrando con il mio nuovo Find x5. Ho appena ricevuto lo smarphone e purtroppo la procedura di avvio si blocca dopo alcune schermate, precisamente alla scelta della rete wi-fi il successivo passaggio è la verifica degli aggiornamenti, in alcune occasioni mi è apparsa anche la scritta "installazione degli aggiornamenti", quindi la procedura si blocca e si torna alla schermata di scelta della rete wifi. E così in una sorta di loop. ho già fatto un reset alle condizioni di fabbrica, e subito dopo la schermata di installazione aggiornamenti è durata circa 30 secondie poi tutto come prima.... qualcuno mi può aiutare? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
zag61
Ho appena ricevuto lo smarphone e purtroppo la procedura di avvio si blocca dopo alcune schermate, precisamente alla scelta della rete wi-fi il successivo passaggio è la verifica degli aggiornamenti, in alcune occasioni mi è apparsa anche la scritta "installazione degli aggiornamenti", quindi la procedura si blocca e si torna alla schermata di scelta della rete wifi. E così in una sorta di loop. ho già fatto un reset alle condizioni di fabbrica, e subito dopo la schermata di installazione aggiornamenti è durata circa 30 secondie poi tutto come prima
Questo dispositivo è nuovo di scatola o era in possesso di qualcun altro ?
All'interno del dispositivo è stata inserita la SIM ? Se no, provato ad inserire la SIM ?
Per caso viene richiesto l'account di Google ?
-
dispositivo nuovo, consegnato ieri. No, la SIM non l'ho inserita, è nel vecchio smartphone. pensavo di utilizzare la app specifica per clonare il vecchio sul nuovo. non mi viene chiesto account google. se potessi inserirlo ho un video di alcuni secondi molto chiaro al riguardo
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Questo dispositivo è nuovo di scatola o era in possesso di qualcun altro ?
All'interno del dispositivo è stata inserita la SIM ? Se no, provato ad inserire la SIM ?
Per caso viene richiesto l'account di Google ?
https://youtube.com/shorts/0av6WrSkFBM
-
Quote:
Originariamente inviato da
zag61
Proverei inserendo una SIM; nei nuovi dispositivi di solito, dopo aver ottenuto la rete dovrebbe chiedere un riavvio per la configurazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Proverei inserendo una SIM; nei nuovi dispositivi di solito, dopo aver ottenuto la rete dovrebbe chiedere un riavvio per la configurazione.
ok, proverò in questo modo. non credo di riuscirci oggi, spero si possa risolvere così....
-
Quote:
Originariamente inviato da
zag61
ok, proverò in questo modo. non credo di riuscirci oggi, spero si possa risolvere così....
Se non risolvi così, hai due strade: la prima è la restituzione del dispositivo (quindi l'eventuale cambio o reso) o l'assistenza; la seconda, la reinstallazione del firmware col tool di casa (un pò più complessa).
Ho avuto dei problemi con due dispositivi Realme (stessa casa Oppo), esattamente due C30 che all'avvio, dopo la configurazione, arrivati alla fine si riavviavano in recovery mode (tra l'altro una recovery molto scarsa di voci, solo Factory Reset e Try Again). Uno dei dispositivi sono riuscito a recuperarlo, ma ho dovuto smontare la batteria per spegnerlo e reinstallare il firmware tramite il suo tool. Spero che non sia il tuo caso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Se non risolvi così, hai due strade: la prima è la restituzione del dispositivo (quindi l'eventuale cambio o reso) o l'assistenza; la seconda, la reinstallazione del firmware col tool di casa (un pò più complessa).
Ho avuto dei problemi con due dispositivi Realme (stessa casa Oppo), esattamente due C30 che all'avvio, dopo la configurazione, arrivati alla fine si riavviavano in recovery mode (tra l'altro una recovery molto scarsa di voci, solo Factory Reset e Try Again). Uno dei dispositivi sono riuscito a recuperarlo, ma ho dovuto smontare la batteria per spegnerlo e reinstallare il firmware tramite il suo tool. Spero che non sia il tuo caso.
proverò con la SIM e poi lunedì se ancora ho problemi contatto il venditore. non credo di poter gestire altre opzioni, intanto grazie, poi aggiornerò
-
Quote:
Originariamente inviato da
zag61
proverò con la SIM e poi lunedì se ancora ho problemi contatto il venditore. non credo di poter gestire altre opzioni, intanto grazie, poi aggiornerò
alla fine ho risolto inserendo la SIM e disattivando la connessione wifi ma anche quella DATI, che altrimenti rimaneva il blocco. completata la configurazione ho avuto due ore buone di aggiornamenti di sistema e di Android alla 13. mi sembra tutto risolto. grazie!