CERCA
PER MODELLO
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Oppo Find X5 Lite: chi sa modificare la risoluzione foto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Oppo Find X5 Lite: chi sa modificare la risoluzione foto?

Salve a tutti,
    non riesco in alcun modo a modificare la risoluzione delle foto, vorrei aumentarla perché le foto vengono scattate di default a una risoluzione bassa. La versione di Android attuale è 13. Qualcuno saprebbe indicarmi i passaggi?

Grazie in anticipo

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,372
    Ringraziato 8,542 volte in 6,492 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonyandro Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    non riesco in alcun modo a modificare la risoluzione delle foto, vorrei aumentarla perché le foto vengono scattate di default a una risoluzione bassa. La versione di Android attuale è 13. Qualcuno saprebbe indicarmi i passaggi?

Grazie in anticipo
    Ciao, in che senso? Ha un sensore principale da 64mp con pixel binning 4:1 ovvero restituisce scatti da 16Mp in formato standard 4:3.
    Tu vorresti usare il sensore a 64Mp?perché oltre e non servire a nulla quella risoluzione, gli scatti saranno molto più pesanti da gestire e salvare, oltre a perdere di range dinamico e dettaglio.
    Magari spiega il motivo di tale richiesta cosa nel dettaglio vorresti avere.

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, in che senso? Ha un sensore principale da 64mp con pixel binning 4:1 ovvero restituisce scatti da 16Mp in formato standard 4:3.
    Tu vorresti usare il sensore a 64Mp?perché oltre e non servire a nulla quella risoluzione, gli scatti saranno molto più pesanti da gestire e salvare, oltre a perdere di range dinamico e dettaglio.
    Magari spiega il motivo di tale richiesta cosa nel dettaglio vorresti avere.

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
    Ciao e grazie per il riscontro. Il mio problema è che le foto vengono scattate a una risoluzione molto più bassa (inferiore agli 8mb) con una resa che in molti casi è insufficiente. Vorrei aumentare la risoluzione, ma non riesco...

Smartphone

Ringraziamenti
    2,372
    Predefinito

Ciao e grazie per il riscontro. Il mio problema è che le foto vengono scattate a una risoluzione molto più bassa (inferiore agli 8mb) con una resa che in molti casi è insufficiente. Vorrei aumentare la risoluzione, ma non riesco...
    Ciao, prova a resettare l'app fotocamera, tap lungo sull'icona, informazioni, utilizzo dati, cancella dati, dovrebbe ritornare alle condizioni di fabbrica con la risoluzione corretta che è appunto 16Mp nello scatto standard in modali foto.
    Se vai in galleria, su una foto scattata, tieni premuto sulla foto e informazioni, che risoluzione ti indica ora?

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 09-11-25 alle 16:22
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao, prova a resettare l'app fotocamera, tap lungo sull'icona, informazioni, utilizzo dati, cancella dati, dovrebbe ritornare alle condizioni di fabbrica con la risoluzione corretta che è appunto 16Mp nello scatto standard in modali foto.
    Se vai in galleria, su una foto scattata, tieni premuto sulla foto e informazioni, che risoluzione ti indica ora?

Si, ho provato. Ho tappato su "impostazioni" e poi "ripristina impostazioni predefinite", ma adesso la risoluzione delle foto scattate è scesa addirittura a 1,2 mb.
    La cosa strana è che ricordo che riuscivo a impostare la risoluzione delle foto con le versioni precedenti di Android, ma ora non ci riesco più... Ho anche provato a installare App di terzi, ma niente...
    A chiunque abbia il mio stesso smartphone chiedo se ci riuscite e come?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,372
    Predefinito

Si, ho provato. Ho tappato su "impostazioni" e poi "ripristina impostazioni predefinite", ma adesso la risoluzione delle foto scattate è scesa addirittura a 1,2 mb.
    La cosa strana è che ricordo che riuscivo a impostare la risoluzione delle foto con le versioni precedenti di Android, ma ora non ci riesco più... Ho anche provato a installare App di terzi, ma niente...
    A chiunque abbia il mio stesso smartphone chiedo se ci riuscite e come?
    Scusami, 1,2Mb non è la risoluzione, ma lo spazio occupato dalla foto nella memoria, che è influenzato da molte cose come complessità scena, luce eccc. (tipo se scatti ad un muro bianco sarà pochissimo lo spazio occupato, se un paesaggio, sarà di più).
    In ogni caso come detto se apri una foto scattata e vai nei dettagli, vedi risoluzione e spazio occupato, oltre ai parametri di scatto, vedi esempio

La nuova versione software ColorOs probabilmente ha cambiato qualcosa, ma non mi preoccuperei della risoluzione, bensì cercherei di trovare in miglior modo per avere una scatto di buona qualità, con luce adatta, punto di ripresa corretto e parametri di scatto (facendo attenzione a stare stabile di sera con poca luce).
    Ultima modifica di megthebest; 09-11-25 alle 20:41

8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

elmegio (10-11-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusami, 1,2Mb non è la risoluzione, ma lo spazio occupato dalla fotonella memoria, che è influenzato da molte cose come complessità scena, luce eccc. (tipo ae scatti ad un muro bianco sarà pochissimo lo spazio occupato, se un paesaggio, sarà di più).
    In ogni caso come detto se apri Inc foto scattata e vai nei dettagli, vedi risoluzione e spazio occupato, oltre ai parametri di scatto, vedi

Si, se apro i dettagli vedo le informazioni della foto scattata e questo già era chiaro. Ma la mia domanda rimane sempre come fare a modificare la risoluzione? Se scatto una foto a una risoluzione più alta di conseguenza lo spazio occupato sarà maggiore...

Smartphone

Ringraziamenti
    2,372
    Predefinito

Si, se apro i dettagli vedo le informazioni della foto scattata e questo già era chiaro. Ma la mia domanda rimane sempre come fare a modificare la risoluzione? Se scatto una foto a una risoluzione più alta di conseguenza lo spazio occupato sarà maggiore...
    In alto nell'interfaccia fotocamera, vicino ai rapporti di forma 1:1 4:3 ecc, trovi Pieno che ti permette di usare i 64Mp, vedi esempio

Come detto però fa solo foto che occupano più spazio ma non migliori..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok, ma c'è qualcosa che non va. Se scatto in 4:3 la foto scattata in dettagli mostra una risoluzione di 3468 × 4624 pixel che equivalgono a circa 16mp, quindi non ha sfruttato tutti i 64mp e già questo è strano..

Smartphone

Ringraziamenti
    2,372
    Predefinito

Ok, ma c'è qualcosa che non va. Se scatto in 4:3 la foto scattata in dettagli mostra una risoluzione di 3468 × 4624 pixel che equivalgono a circa 16mp, quindi non ha sfruttato tutti i 64mp e già questo è strano..
    Metti Pieno, a dx nella schermata. Ti ho comunque già detto il motivo, le foto migliori sono quelle a 16Mp perché sfruttano i 4 subpixel per avere più dettaglio e range dinamico rispetto ai 64Mp che invece non hanno questa caratteristica (il sensore non è abbastanza grande per risolvere efficacemente i 64Mo per questo i produttori hanno introdotto questa gearione delle foto, vale per tutti, se pensi che il 100Mp è 9:1 di pixel binning, quindi 12. 5Mp
    Se vedi IPhone, anche lui non scatta a più di 12Mp

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio