Ciao a tutti.
Devo resettare il cellure di mia figlia OPPO A53s perchè non ricorda più il codice di sblocco.
Non posso neanche usare il "find my phone".
Come posso resettare tutto?
Grazie per l'aiuto!
Ciao a tutti.
Devo resettare il cellure di mia figlia OPPO A53s perchè non ricorda più il codice di sblocco.
Non posso neanche usare il "find my phone".
Come posso resettare tutto?
Grazie per l'aiuto!
È un problema...
Se resetti ti può andare in blocco in quanto ti chiederà le credenziali dell'account Google.
Meglio se tenti di recuperare le credenziali di accesso tramite il PC...
Prova ad accedere al suo account Google con la procedura recupera password...
inviato da Mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
9mm (12-11-21)
Aggiungo che, dato che è impossibile moddare un Oppo (attualmente) l'unico modo possibile (come ti è stato già indicato) è quello di effettuare un Hard Reset e reimpostare il telefono dal capo. Come è giusto che sia, si riavvierà in FRP (Factory Reset Protection) e ti chiederà le credenziali con cui era registrato prima del reset.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Il problema è che mia figlia (di 10 anni) ha fatto tutto da sola e ora non sa più quali erano le credenziali con le quali ha registrato il telefono.
E' un telefono che gli è stato regalato per la comunione e vorrei riuscire a recuperarglielo.
Da qui si capisce quanto siano importanti i nostri dati personali e quanto sbadatamente non li trattiamo con le accortezze dovute.
Un nuovo account ad un minore lo deve impostare un genitore.
E lo deve fare appositamente per usufruire delle dovute limitazioni per l'età...
Con gli indirizzi mail alternative per il recupero delle credenziali...
E con tutte le dovute accortezze per fare in modo che una bambina di 10 anni possa utilizzarlo in sicurezza !
Venendo al problema:
Io chiamerei l'assistenza Oppo per capire se conviene provare a procedere al reset forzato oppure se è meglio portarlo in assistenza così com'è.
Perché mi sa proprio che l'unica soluzione passa dall'assistenza (con i dati di acquisto).
PS
Ma quanto tempo è passato dalla prima inizializzazione del telefono?
Possibile che non si ricordi l'indirizzo mail ?
C'è una SIM nel telefono?
Hai provato a vedere se riesci a recuperare i dati di accesso attraverso quel numero di telefono?
Dai un'occhiata qui
https://support.google.com/accounts/.../7682439?hl=it
Edit
Per andare in recovery e forzare il reset:
Spegni il dispositivo (batteria non sotto il 50%, eventualmente ricarica)
Premi contemporaneamente volume giù e accensione per alcuni secondi.
Rilascia alla comparsa del logo
Dovresti essere in recovery da dove ti sposti con i tasti volume e confermi con Power.
Seleziona factory reset.
inviato da Mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
DreamReaper (16-11-21),megthebest (19-11-21)
Un negozio di telefonia mi ha detto che può resettarlo bypassando l'account Google, ma vuole 80 euro!
Se è possibile farlo, allora vorrei provarci da solo.
Fin ora le mie ricerche non hanno portato a nessun metodo concreto. Per questo ho chiesto qui sul forum, per capire se qualcuno potesse aiutarmi...
9mm (16-11-21),DreamReaper (16-11-21),megthebest (19-11-21)
Buongiorno a tutti.
Stesso problema credo... A 74 5G nel mio caso.
Anche dopo reset da recovery (quindi un Hard Reset), ad un certo punto durante il primo setup mi chiede di inserire la password della schermata di blocco. Psw che ovviamente non ho, come non ho i dati del precedente account google.
Un bel fermacarte sicuramente...
Help...
Grazie
Pino Mango/Daniele sempre nel cuore