CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

Oppo A 54 5g -problema hotspot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Oppo A 54 5g -problema hotspot

Ciao, sono possessore di questo terminale che uso come hotspot, premetto versione originale android stockrom 11-color os 11.1,
    il terminale in questione si comporta in modo anomalo con l'hotspot attivato, vi spiego:
    dopo circa un'ora e con cadenza oraria una volta attivato l'hotspot il terminale mi notifica che con l'hotspot attivato per molto tempo
    la batteria potrebbe esaurisri-- e fin qui ci siamo, pero' da questo momento in avanti non so se android non so se color os11 o il cellulare in questione
    stacca l'hotspot in modo forzato, fa cadere tutte le connessioni attive, e bisogna ricollegarsi o forzatamente o attendere che i vari wifi dei cellulari ripetano la procedeura di riconnessione, ora il problema e' che da computer fisso il collegamento wifi va in errore, ossia rimane il collegamento ma l'impossibilita' di navigare, con la dicitura connesso,internet non disponibile, e l'unico modo per ricollegarsi e' staccare e riattivare l'hotspot
    Ora io le ho provate tutte, non c'e' niente da fare, dopo 1 ora il cellulare stacca l'hotspot
    Ho provato:
    -togliere tutte le impostazioni di risparmio energetico
    -mettere il cellulare in max power
    -ho provato a togliere le impostazioni di risparmio energetico su alcune app che pensavo potessero essere responsabili
    -(tra l'altro l'opzione di risparmio energetico dell'hotspot/wifi nello specifico non e' possibile farla se non con una semplice dicitura: evita che il wifi si disattivi dopo 10minuti,e anche quello ho provato ma non cambia niente(ovviamente si parla del wifi e non dell'hotspot))
    -ho provato a cambiare la sim da slot 1 a slot2.. niente..
    risultato: nessuno, lui dopo un po' stacca l'hotspot,nella lista delle connessioni attive tra l'altro mi segnala tot terminali connessi ma son spariti i codici ip dei terminali (come se non li vedesse piu') e questo succede sempre ogni ora
    la notifica e': Impostazioni Wireless-hotpot personale pero' cliccandoci mi riposta semplicemente alle solite impostazioni che ho gia' cercato di impostare invano

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    E' possibile che facendo l'upgrade ad android 12 questa anomalia sparisca?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

https://c.realme.com/in/post-details...92809673965568
    anche ai realme succede, strano che pochissimi lo segnalino...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

https://android.stackexchange.com/qu...g-off-randomly

ed in effetti altri utenti l'hanno evidenziato, sempre su android 11, e anche loro non hanno trovato soluzioni

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

forse son riuscito a svelare l'arcano, dopo una email alla assistenza oppo,mi ha confermato che il terminale potrebbe disattivare l'hotspot per problemi di surriscaldamento

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Abbiamo svelato l'arcano.. pero' penso che di questo BUG/PROBLEMATICA siano colpiti tutti gli OPPO i REALME e visto che e' stata acquisita da poco anche i ONEPLUS, infatti su diversi forum segnalano questo problema, ripeto: strano che nessuno in Italia lo segnali, mi verrebbe da pensare o che non capiscono da cosa possa provenire (dallo smartphone) o nessuno usa l'hotspot delle marche in questione per piu' di 1 ora
    e comunque e' la prima volta che riscontro questa problematica in tutti gli smartphone che ho avuto... in tutte le marche che ho usato solo con questa mi succede.. e' veramente inquietante, ma che poi le temperature le ho controllate e' non e' che siano cosi' alte: variano da 32 a 40, non oso pensare d'estate , riusciro' ad usare l'hotspot per 5minuti se mi va bene
    Ultima modifica di doid1; 23-02-23 alle 18:28

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

zitti che hanno fatto un aggiornamento: migliorata stabilita' delle connessioni di rete mobile !!!! che sia la mia segnalazione? vi faro' sapere nelle prossime puntate, se avessero risolto, con android 13 e' veramente completo questo piccolo mattoncino una piccola bestiolina senza rivali, poi con il ram expander si viaggia con 8gb di ram (anche se 4 virtuali)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

aggiornamento:
    -lo sganciamento della linea per il momento non mi e' piu' capitato,ma e' ancora da verificare visto che in questi giorni non era particolarmente caldo, non vorrei che sia proprio per il fresco che non si sgancia, quindi da aggiornare
    -nel contempo dopo l'aggiornamento a color os 13.1 mi e' capitato questo inconveniente (che prima non mi capitava) quando ricevevo una chiamata la linea ovviamente non avendo il volte switchava sul 3g per la precisione hsda+ e riuscivo cmq a navigare dopo una piccola interruzione di qualche secondo,mentre ora dopo l'aggiornamento non riesco piu' a navigare(in hotspot) nel mentre di una chiamata,ho verificato e sembra che switchi sul 2g-gsm quindi non c'e' verso di navigare .. maaahhhh .. per fortuna che hanno migliorato la stabilita' delle connessioni mobili -- verifichero' se e' un problema del 5g attivo o se e' proprio non dipendente dalla linea di partenza 4g o 5g

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Nuovo aggiornamento:
    -Dopo 1 settimana che non ho avuto problemi, ieri di nuovo un macello, ogni ora mi si sconnetteva, l'unica funzione che ho toccato e' la modifica della suoneria delle notifiche, quindi la problematica e' sicuramente legata alla ricezione delle notifiche, bisogna solo capire quali e perche', per il momento ho provato a disabilitare il passaggio da rete 5g/4g per risparmiare batteria (non vorrei che sia questo il problema) ed ho abilitato il volte, si vede che quel giorno che ho cambiato le notifiche ho levato anche il volte, anche se devo specificare che il volte comunque non ce l'ho attivo anche se l'ho selezionato, boo non vorrei che sia anche questo, per il momento sembra che vada, vi terro' aggiornato

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

niente.. non e' cambiato assolutamente niente, lui si disconnette ogni ora se ha le temperature maggiori di tot..
    bello schifo..

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doid1 Visualizza il messaggio
    niente.. non e' cambiato assolutamente niente, lui si disconnette ogni ora se ha le temperature maggiori di tot..
    bello schifo..
    Mi spiace, ci sono produttori che puntano su determinate caratteristiche che reputano fondamentali, ma non lo sono, e non guardano di migliorare gli usi veramente fondamentali... Ho provato diversi dispositivi e, a parte qualche Samsung, posso dirti con certezza che lato ricezione, autonomia e Hotspot non si trovano dispositivi migliori di Huawei e Honor (infatti Huawei, insieme a tplink risulta fornitore di diversi dispositivi a operatori telefonici e un motivo c'è.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio