Ciao, sono possessore di questo terminale che uso come hotspot, premetto versione originale android stockrom 11-color os 11.1,
il terminale in questione si comporta in modo anomalo con l'hotspot attivato, vi spiego:
dopo circa un'ora e con cadenza oraria una volta attivato l'hotspot il terminale mi notifica che con l'hotspot attivato per molto tempo
la batteria potrebbe esaurisri-- e fin qui ci siamo, pero' da questo momento in avanti non so se android non so se color os11 o il cellulare in questione
stacca l'hotspot in modo forzato, fa cadere tutte le connessioni attive, e bisogna ricollegarsi o forzatamente o attendere che i vari wifi dei cellulari ripetano la procedeura di riconnessione, ora il problema e' che da computer fisso il collegamento wifi va in errore, ossia rimane il collegamento ma l'impossibilita' di navigare, con la dicitura connesso,internet non disponibile, e l'unico modo per ricollegarsi e' staccare e riattivare l'hotspot
Ora io le ho provate tutte, non c'e' niente da fare, dopo 1 ora il cellulare stacca l'hotspot
Ho provato:
-togliere tutte le impostazioni di risparmio energetico
-mettere il cellulare in max power
-ho provato a togliere le impostazioni di risparmio energetico su alcune app che pensavo potessero essere responsabili
-(tra l'altro l'opzione di risparmio energetico dell'hotspot/wifi nello specifico non e' possibile farla se non con una semplice dicitura: evita che il wifi si disattivi dopo 10minuti,e anche quello ho provato ma non cambia niente(ovviamente si parla del wifi e non dell'hotspot))
-ho provato a cambiare la sim da slot 1 a slot2.. niente..
risultato: nessuno, lui dopo un po' stacca l'hotspot,nella lista delle connessioni attive tra l'altro mi segnala tot terminali connessi ma son spariti i codici ip dei terminali (come se non li vedesse piu') e questo succede sempre ogni ora
la notifica e': Impostazioni Wireless-hotpot personale pero' cliccandoci mi riposta semplicemente alle solite impostazioni che ho gia' cercato di impostare invano
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
E' possibile che facendo l'upgrade ad android 12 questa anomalia sparisca?