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Discussione:

Oppo A 54 5g -problema hotspot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid


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    Tu non hai il mio dispositivo, ma hai linkato oneplus.

    Sei nuovamente scorretto, per cui non risponderò a provocazioni ulteriori.

    Oneplus 8T HS é okay.
    Punto

    Ps/on. ma Huawei pure, mio nipote ha un P20 pro che gli ho regalato attaccato tutto il giorno e non si stacca, ci mancherebbe pure visto che lo usa per lavoro
    PS./off

    Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da insanity Visualizza il messaggio
    Tu non hai il mio dispositivo, ma hai linkato oneplus.

    Sei nuovamente scorretto, per cui non risponderò a provocazioni ulteriori.

    Oneplus 8T HS é okay.
    Punto

    Ps/on. ma Huawei pure, mio nipote ha un P20 pro che gli ho regalato attaccato tutto il giorno e non si stacca, ci mancherebbe pure visto che lo usa per lavoro
    PS./off

    Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
    Allora te lo ripeto: Oneplus e Oppo sono 2 marchi che derivano dalla la stessa azienda, ho riportato oneplus perche' e' esattamente la stessa casistica che mi succede, e cmq se cerchi c'e' un sacco di segnalazioni su oneplus oppo anche recenti e anche di altre marche, ma ti ripeto ho riportato oneplus perche' e' la stessa casistica uguale uguale, tra l'altro se entri con fastboot dentro un oppo nella radice ha programmi che hanno come suffisso *oplus* quindi a rigor di logica hanno utilizzato la stessa dinamica del firmware magari adattandola leggermente, e forse la sfig vuole che hanno utilizzato un "framework oneplus"magari datato per il mio terminale, non c'e' spiegazione
    Ora io cerco di risolvere il mio problema riportando anche altre segnalazioni INERENTI, ora abbiamo capito che il tuo terminale non subisce le stesse problematiche del mio,quindi sarai contento il tuo ONEPLUS e' salvo.
    Ti ringrazio

  4. #53
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da doid1 Visualizza il messaggio
    gia' provato, non cambia niente...
    a me ha funzionato cosi' per il momento: cancellazione notifica oraria di hotspot-disattivazione hotspot da impostazioni rapide--impostazioni timeout schermo 5 minuti-- riavvia--impostazioni schermo 30 minuti-- riavvia
    -Tra l'altro pensandoci la notifica di sistema android: "l'uso eccessivo dell'hotspot potrebbe scaricare la batteria e portare a surriscaldamento" cmq mi viene sempre, quindi non vorrei che sia proprio questa maledetta notifica come dicono loro per evitare danni(pero' solo loro bloccano tutto..),che non c'e' verso di evitarla (ho gia' provato,e anche se disabiliti da sistema lui la segnala anche senza notifica)
    adesso sono a 50minuti di connessione... ehehhehe vi aggiorno
    Allora, io ho un Oppo Reno 8 lite comprato praticamente 2 mesi fa.
    Anch'io ho notato che il problema arriva quando arriva la notifica. La primissima cosa che provai a fare è appunto disattivare le notifiche del hotspot però non è servito a nulla.
    Inoltre, penso non sia un problema di riscaldamento perché ho provato ad usare una di quelle ventole per raffreddare i telefoni (tipo la black Shark della Xiaomi o come cavolo si chiama) e nonostante il telefono fosse freddo, continua a scollegarsi.

    Più tardi provo a fare come dici in questo messaggio e ti faccio sapere

  5. #54
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Idromele Visualizza il messaggio
    Allora, io ho un Oppo Reno 8 lite comprato praticamente 2 mesi fa.
    Anch'io ho notato che il problema arriva quando arriva la notifica. La primissima cosa che provai a fare è appunto disattivare le notifiche del hotspot però non è servito a nulla.
    Inoltre, penso non sia un problema di riscaldamento perché ho provato ad usare una di quelle ventole per raffreddare i telefoni (tipo la black Shark della Xiaomi o come cavolo si chiama) e nonostante il telefono fosse freddo, continua a scollegarsi.

    Più tardi provo a fare come dici in questo messaggio e ti faccio sapere
    Grazie del tuo contributo Idromele, (oppo reno 8 e' proprio recente), cmq in qualche modo devo risolverlo sto problema o almeno capirlo, fai le prove anche con la scaletta che ho riportato:
    quindi ricapitolando i possibili errori(con probabile temporanea soluzione) potrebbero dipendere da:
    -Overheating --c'e' poco da fare anche perche' non sappiamo a che temperatura intervenga(a parte le solite ventoline di raffredd)
    -Timeout schermo --impostare a 30minuti il tiemout
    -Doze mode aggressivo --non fare andare in ibernazione il dispositvo magari con un evento almeno orario(forse causa principale)
    -Errori vari modem (4g/5g,banda,canale,wpa2) --banda fissa a 5g +NSA fisso
    --wap2: (certi dicono di disabilitarlo o di lasciarlo senza pw ma non ho mai provato)

    Guarda, mi son studiato il log del mio cellulare, e volevo capire ieri perche' avesse ripreso a funzionare male: nel log ho visto che mi era partito un programmino batch che mi rivitalizzasse whatsapp(perche' il mio terminale come e' ben riportato anche in internet soffre di notifiche non ricevute), ebbene evidentemente l'uscita dall'ibernazione ha provocato un crash generico che ha mandato in tilt anche il modem, quindi sarei sempre piu' convinto che e' il DOZE MODE aggressivo, praticamente ibernazione del dispositivo per inattivita', di cui non conosciamo la tempistica esatta,ecco perche' forse i 30minuti di timeout cercano di non mandare in ibernazione il terminale
    -Da quello che ho capito se il terminale va in crash proprio per sta maledetta ibernazione, il terminale ti rimane in modo ibrido fisso, quindi la soluzione e' rifare il passaggio(anche piu' di una volta ( a me ieri ha rifunzionato alla terza volta)) che ho segnalato e riavviare il tutto, altrimenti ti rimane cosi' fisso mezzo ibernato e mezzo no,col modem perennemente in errore orario
    -Quando ne verremo a capo, ovviamente inviero' il tutto ad Oppo con riscontri evidenti e certi, perche' la prima volta che lo feci mi risposero con la solita storiella dell'overheating (che anche io notai che non c'entrasse niente)
    Grazie
    Ultima modifica di doid1; 01-05-23 alle 13:54

  6. #55
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Quote Originariamente inviato da doid1 Visualizza il messaggio
    ...
    Ma cmq alla fine della fiera e' l'unica marca(o almeno col mio dispositivo) che sgancia tutto e manda in errore il modem qualunque sia la problematica.
    Non parlare di marca, il mio Oppo per esempio non riporta questo problema (ogni tanto lo uso tutto il giorno in hotspot attaccato a 2 PC sincronizzati costantemente con il Cloud)

    Ho il dubbio pure che sia un difetto solo per qualche esemplare e non per tutti gli A54 visto che a lamentarsi di questo siete in 2 (se non ho contato male) in tutto il forum.

    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #56
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da doid1 Visualizza il messaggio
    Grazie del tuo contributo Idromele, (oppo reno 8 e' proprio recente), cmq in qualche modo devo risolverlo sto problema o almeno capirlo, fai le prove anche con la scaletta che ho riportato:
    quindi ricapitolando i possibili errori(con probabile temporanea soluzione) potrebbero dipendere da:
    -Overheating --c'e' poco da fare anche perche' non sappiamo a che temperatura intervenga(a parte le solite ventoline di raffredd)
    -Timeout schermo --impostare a 30minuti il tiemout
    -Doze mode aggressivo --non fare andare in ibernazione il dispositvo magari con un evento almeno orario(forse causa principale)
    -Errori vari modem (4g/5g,banda,canale,wpa2) --banda fissa a 5g +NSA fisso
    --wap2: (certi dicono di disabilitarlo o di lasciarlo senza pw ma non ho mai provato)

    Guarda, mi son studiato il log del mio cellulare, e volevo capire ieri perche' avesse ripreso a funzionare male: nel log ho visto che mi era partito un programmino batch che mi rivitalizzasse whatsapp(perche' il mio terminale come e' ben riportato anche in internet soffre di notifiche non ricevute), ebbene evidentemente l'uscita dall'ibernazione ha provocato un crash generico che ha mandato in tilt anche il modem, quindi sarei sempre piu' convinto che e' il DOZE MODE aggressivo, praticamente ibernazione del dispositivo per inattivita', di cui non conosciamo la tempistica esatta,ecco perche' forse i 30minuti di timeout cercano di non mandare in ibernazione il terminale
    -Da quello che ho capito se il terminale va in crash proprio per sta maledetta ibernazione, il terminale ti rimane in modo ibrido fisso, quindi la soluzione e' rifare il passaggio(anche piu' di una volta ( a me ieri ha rifunzionato alla terza volta)) che ho segnalato e riavviare il tutto, altrimenti ti rimane cosi' fisso mezzo ibernato e mezzo no,col modem perennemente in errore orario
    -Quando ne verremo a capo, ovviamente inviero' il tutto ad Oppo con riscontri evidenti e certi, perche' la prima volta che lo feci mi risposero con la solita storiella dell'overheating (che anche io notai che non c'entrasse niente)
    Grazie
    Penso che l'overheating non centri nulla. Come ti ho detto prima, ho provato ad usare la ventola raffreddante e nonostante il telefono fosse freddo, l'hotspot continuava a staccarsi.
    Ho provato anche a mettere il timeout di 30 minuti, come avevi detto ieri, eppure neanche così funge.
    Ah, aggiungo pure che provato tutti i metodi con il telefono praticamente vuoto (nel senso che non ho scaricato nessun applicazione oltre a quelle predefinite, eccetto whatsapp). Ho anche fatto tutti i possibili aggiornamenti.
    Infine, ho provato a mettere wpa3, wpa2 personel e le altri impostazioni ma neanche così cambia qualcosa.
    L'unica cosa che devo ancora provare è metterlo senza password.

    Non ho capito come fare per non mandarlo in ibernazione. Come faccio a creare questo evento?

    Grazie

  8. #57
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Idromele Visualizza il messaggio
    Penso che l'overheating non centri nulla. Come ti ho detto prima, ho provato ad usare la ventola raffreddante e nonostante il telefono fosse freddo, l'hotspot continuava a staccarsi.
    Ho provato anche a mettere il timeout di 30 minuti, come avevi detto ieri, eppure neanche così funge.
    Ah, aggiungo pure che provato tutti i metodi con il telefono praticamente vuoto (nel senso che non ho scaricato nessun applicazione oltre a quelle predefinite, eccetto whatsapp). Ho anche fatto tutti i possibili aggiornamenti.
    Infine, ho provato a mettere wpa3, wpa2 personel e le altri impostazioni ma neanche così cambia qualcosa.
    L'unica cosa che devo ancora provare è metterlo senza password.

    Non ho capito come fare per non mandarlo in ibernazione. Come faccio a creare questo evento?

    Grazie
    Ciao Idromele, forse siamo vicini ad una soluzione , o forse a una non possibile soluzione ma almeno capire cosa gli succede
    Ho fatto qualche ricerca online perche' proprio non sono convinto del mio terminale, e non ti nascondo che purtroppo il mio Oppo ha problematiche molto ricorrenti, soprattutto questa, parliamo del mio , di un low level praticamente uguale identico al oneplus nord N200 (come avevo intuito) e se fate una ricerca ovviamente hanno le stesse problematiche molti segnalano l'impossibilita' di utilizzare il wifi 5ghz (ed in effetti una volta ho provato e non mi andava poi ho desistito) saro' proprio sfortunato io, come ovviamente dicono, ma cmq dicono o almeno riportano le parole di Oppo in cui dice che queste varie problematiche sono a causa del chip qualcomm come ho anche io intuito qualche giorno fa
    Cmq ritornando alle varie possibilita' di risoluzione:
    -Overheating NO, lo escludiamo
    In questi forum "DICONO..." di aver risolto modificando l'apn e mettendo nel TIPO di APN aggiungere DUN alla fine
    e soprattutto di disabilitare nel battery management off sleep standby optimization (pensandoci io ce l'ho attiva !!! be togliero' anche questa,speriamo) cmq per dovere di cronaca riporto una segnalazione, questa volta recente se puo' esser utile:
    https://community.oneplus.com/thread/1287951
    https://community.oneplus.com/thread/1518467
    con possibili varie risoluzioni, l'oppo a 54 5g ha lo stesso chip di questo one plus nord n200, stesse caratteristiche quindi a sto punto penso che il mio oppo sia semplicemente un rimarchiato.. boo vai a capire, bisognerebbe chiedere a qualcuno di Oppo, tra l'altro su xda c'e' uno che si lamenta proprio perche' le versioni CN abbiano molte problematiche con l'hotspot a discapito delle versioni europee, quindi non posso dirlo con certezza ma ho paura di aver comprato una versione rimarchiata con software riutilizzato e magari pure la versione CN (ovviamente essendo un low level non potevo aspettarmi di meglio), mi sa che l'unica e riprendere lo scontrino in mano e chiedere la restituzione (non so se pero' dopo 20mesi possano farmela) un bel casino

    https://forum.xda-developers.com/t/f...odule.4559105/

    a sto punto non penso proprio di esser solo solo con queste problematiche,direi purtroppo
    tra l'altro questo tipo che e' pure italiano dice quanto segue:
    "I tried flashing OOS, but it didn't boot. . Then back to COS I found this problem. Now my phone is in transit to one plus service center in Poland, to unlock region restrictions, but I also left a note mentioning this WiFi and mobile hotspot issue, I will wait for their detection, maybe they have a tool to flash me into OOS and test or verify?"
    addirittura region restrinctions, mi piacerebbe mettermi in contatto con lui e magari farlo intervenire qui

    per l'ibernazione fai cosi': vicino ad 1 ora di collegamento fai traffico dati sia con pc che con il cellulare ogni 50 minuti insomma, poi vedi, se va' e' ok altrimenti cercheremo qualcos'altro, a me per il momento sta andando magari ti do poi in pvt l'esatta impostazione di tutto il settings a scanso di equivoci ( fermo restando che ovviamente non funzionera' al 100% potrebbe capitare che riperda le impostazioni e bisogna rifare il tutto)

    tra l'altro ho controllato e indovina cosa ho trovato in rete? non potrai crederci !!! ma con i nostri cellulari io e te abbiamo lo stesso modem: modem integrato Qualcomm X51 5G può raggiungere fino a 2,5 Gbps (5G)-- non poteva esser altrimenti
    Tra l'altro ho trovato che abbiamo lo stesso modem dell'oppo A55s 5g del oppo a74 5g dell'oppo a93 5g ed ovviamente del oneplus nord 200

    poi ho trovato questo che tra l'altro mi succede paro paro anche a me col 5g 10 secondi di non scaricamento: e si, direi che son stato proprio sfortunato come mi hanno scritto...
    https://community.oneplus.com/thread/1475813
    Ultima modifica di doid1; 01-05-23 alle 20:34

  9. #58
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da doid1 Visualizza il messaggio
    Ciao Idromele, forse siamo vicini ad una soluzione , o forse a una non possibile soluzione ma almeno capire cosa gli succede
    Ho fatto qualche ricerca online perche' proprio non sono convinto del mio terminale, e non ti nascondo che purtroppo il mio Oppo ha problematiche molto ricorrenti, soprattutto questa, parliamo del mio , di un low level praticamente uguale identico al oneplus nord N200 (come avevo intuito) e se fate una ricerca ovviamente hanno le stesse problematiche molti segnalano l'impossibilita' di utilizzare il wifi 5ghz (ed in effetti una volta ho provato e non mi andava poi ho desistito) saro' proprio sfortunato io, come ovviamente dicono, ma cmq dicono o almeno riportano le parole di Oppo in cui dice che queste varie problematiche sono a causa del chip qualcomm come ho anche io intuito qualche giorno fa
    Cmq ritornando alle varie possibilita' di risoluzione:
    -Overheating NO, lo escludiamo
    In questi forum "DICONO..." di aver risolto modificando l'apn e mettendo nel TIPO di APN aggiungere DUN alla fine
    e soprattutto di disabilitare nel battery management off sleep standby optimization (pensandoci io ce l'ho attiva !!! be togliero' anche questa,speriamo) cmq per dovere di cronaca riporto una segnalazione, questa volta recente se puo' esser utile:
    https://community.oneplus.com/thread/1287951
    https://community.oneplus.com/thread/1518467
    con possibili varie risoluzioni, l'oppo a 54 5g ha lo stesso chip di questo one plus nord n200, stesse caratteristiche quindi a sto punto penso che il mio oppo sia semplicemente un rimarchiato.. boo vai a capire, bisognerebbe chiedere a qualcuno di Oppo, tra l'altro su xda c'e' uno che si lamenta proprio perche' le versioni CN abbiano molte problematiche con l'hotspot a discapito delle versioni europee, quindi non posso dirlo con certezza ma ho paura di aver comprato una versione rimarchiata con software riutilizzato e magari pure la versione CN (ovviamente essendo un low level non potevo aspettarmi di meglio), mi sa che l'unica e riprendere lo scontrino in mano e chiedere la restituzione (non so se pero' dopo 20mesi possano farmela) un bel casino

    https://forum.xda-developers.com/t/f...odule.4559105/

    a sto punto non penso proprio di esser solo solo con queste problematiche,direi purtroppo
    tra l'altro questo tipo che e' pure italiano dice quanto segue:
    "I tried flashing OOS, but it didn't boot. . Then back to COS I found this problem. Now my phone is in transit to one plus service center in Poland, to unlock region restrictions, but I also left a note mentioning this WiFi and mobile hotspot issue, I will wait for their detection, maybe they have a tool to flash me into OOS and test or verify?"
    addirittura region restrinctions, mi piacerebbe mettermi in contatto con lui e magari farlo intervenire qui

    per l'ibernazione fai cosi': vicino ad 1 ora di collegamento fai traffico dati sia con pc che con il cellulare ogni 50 minuti insomma, poi vedi, se va' e' ok altrimenti cercheremo qualcos'altro, a me per il momento sta andando magari ti do poi in pvt l'esatta impostazione di tutto il settings a scanso di equivoci ( fermo restando che ovviamente non funzionera' al 100% potrebbe capitare che riperda le impostazioni e bisogna rifare il tutto)

    tra l'altro ho controllato e indovina cosa ho trovato in rete? non potrai crederci !!! ma con i nostri cellulari io e te abbiamo lo stesso modem: modem integrato Qualcomm X51 5G può raggiungere fino a 2,5 Gbps (5G)-- non poteva esser altrimenti
    Tra l'altro ho trovato che abbiamo lo stesso modem dell'oppo A55s 5g del oppo a74 5g dell'oppo a93 5g ed ovviamente del oneplus nord 200

    poi ho trovato questo che tra l'altro mi succede paro paro anche a me col 5g 10 secondi di non scaricamento: e si, direi che son stato proprio sfortunato come mi hanno scritto...
    https://community.oneplus.com/thread/1475813
    Non so se hai letto il mio messaggio privato.
    Comunque ho provato a mettere l'hotspot senza password e anche a modificare il tipo di apn in "dun". Non funge.

  10. #59
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Idromele Visualizza il messaggio
    Non so se hai letto il mio messaggio privato.
    Comunque ho provato a mettere l'hotspot senza password e anche a modificare il tipo di apn in "dun". Non funge.
    ok risposto bisogna fare attenzione alle notifiche qui del forum perche' non avevo nessuna spunta rossa...

  11. #60
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io non ho mai avuto problemi di hotspot con nessun dispositivo e di cinesoni ne ho provati diversi, da Cubot a ulefone, mai avuto Samsung per scelta.

    Penso che il problema sia specifico del terminale in questione, magari un bug o un'impostazione del risparmio energetico.
    Ciao, penso che la tua intuizione fore era quella che si e' avvicinata di piu' alla soluzione,forse erano tutti e 3 messi assieme, aggiungendo anche il modem e il SO,peccato non abbia subito approfondito la tua intuizione, forse mi sarei risparmiato 1 mese e mezzo di tribolamenti.-- anche perche' la funzione di risparmio energetica ce l'avevo disattivata, ma nei meandri di tutte le voci del menu' settings c'era altre funzioni di risparmio energetico attivi

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