CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

Oppo a91 - system error, aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oppo a91 - system error, aiuto!

    Ciao a tutti, ho un Oppo A91 che finora ha sempre funzionato egregiamente. Purtroppo un paio di giorni fa, non so perchè, l'ho trovato bloccato in modalità di riavvio (forse è stato toccato inavvertitamente qualcosa..?) ed è entrato in recovery mode dove è apparsa questa scritta:

    "kindly reminder
    system error, after select language, please select Online update(keep data) to reovery system, thanks!"


    quindi ho selezionato online update (keep data) e dopo aver inserito la sequenza di sblocco richiesta, è partito il download (circa 3 gb) credo dell'ultima versione. Una volta terminato, si è riavviato il telefono e più volte è apparsa la scritta "ottimizzazione applicazioni" (fino al 100%) .. questo per più volte, poi si è riavviato ancora ed è entrato di nuovo in recovery con lo stesso messaggio di system error...

    Ora. Volevo chiedervi: c'è un modo per recuperare il telefono (o almeno i dati... mi basterebbero anche solo le foto) senza fare hard reset??
    Tra le varie opzioni del recovery c'è anche "install from storage".. potrei provare da li a installare l'ultima versione che trovo sul sito OPPO? oppure avete altri suggerimenti?

    In un un negozio di riparazioni cellulari mi hanno detto che dovrebbero cercare l'ultimo firmware, che tale ricerca potrebbe essere lunga.. e che se poi viene trovato andrebbe installato da loro con un programma da pc.. Ma a questo punto non sarebbe la stessa cosa che potrei fare io prelevando il firmware dal sito OPPO? li ho visto che ci sono.. ci vuole un programma specifico?

    grazie davvero a chi mi aiuterà.. ho solo necessità di recuperare tutte le mie foto...........
    grazie ancora

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludaz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un Oppo A91 che finora ha sempre funzionato egregiamente. Purtroppo un paio di giorni fa, non so perchè, l'ho trovato bloccato in modalità di riavvio (forse è stato toccato inavvertitamente qualcosa..?) ed è entrato in recovery mode dove è apparsa questa scritta:

    "kindly reminder
    system error, after select language, please select Online update(keep data) to reovery system, thanks!"


    quindi ho selezionato online update (keep data) e dopo aver inserito la sequenza di sblocco richiesta, è partito il download (circa 3 gb) credo dell'ultima versione. Una volta terminato, si è riavviato il telefono e più volte è apparsa la scritta "ottimizzazione applicazioni" (fino al 100%) .. questo per più volte, poi si è riavviato ancora ed è entrato di nuovo in recovery con lo stesso messaggio di system error...

    Ora. Volevo chiedervi: c'è un modo per recuperare il telefono (o almeno i dati... mi basterebbero anche solo le foto) senza fare hard reset??
    Tra le varie opzioni del recovery c'è anche "install from storage".. potrei provare da li a installare l'ultima versione che trovo sul sito OPPO? oppure avete altri suggerimenti?

    In un un negozio di riparazioni cellulari mi hanno detto che dovrebbero cercare l'ultimo firmware, che tale ricerca potrebbe essere lunga.. e che se poi viene trovato andrebbe installato da loro con un programma da pc.. Ma a questo punto non sarebbe la stessa cosa che potrei fare io prelevando il firmware dal sito OPPO? li ho visto che ci sono.. ci vuole un programma specifico?

    grazie davvero a chi mi aiuterà.. ho solo necessità di recuperare tutte le mie foto...........
    grazie ancora
    Hai provato a riavviarlo senza fare nulla ? È strano che arrivi a fare l'ottimizzazione delle applicazioni fino al 100% e che poi ti dia quell'errore...



    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (07-03-23)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai provato a riavviarlo senza fare nulla ? È strano che arrivi a fare l'ottimizzazione delle applicazioni fino al 100% e che poi ti dia quell'errore...



    inviato da mi
    Ciao e grazie per la risposta! Sì ho provato più volte a riavviare ma fa sempre così: Fa ottimizzazione app da 0 a 100% per 3 volte poi si riavvia da solo, fa di nuovo ottimizzazione app da 0 a 100% per 3 volte poi si riavvia da solo e fa ancora la stessa identica cosa, infine si riavvia ancora da solo ma entrando questa volta in recovery mode con quel messaggio di system error..

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludaz Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta! Sì ho provato più volte a riavviare ma fa sempre così: Fa ottimizzazione app da 0 a 100% per 3 volte poi si riavvia da solo, fa di nuovo ottimizzazione app da 0 a 100% per 3 volte poi si riavvia da solo e fa ancora la stessa identica cosa, infine si riavvia ancora da solo ma entrando questa volta in recovery mode con quel messaggio di system error..
    Ciao! Proviamo quest procedura:
    Spegni il telefono
    Premi il tasto di accensione del telefono. All'avvio dell'animazione, tieni premuto il tasto Volume giù del telefono.
    Tienilo premuto fino al termine dell'animazione e all'avvio del telefono in modalità provvisoria.
    Se tutto va come dovrebbe, vedrai l'indicazione "Modalità provvisoria" in fondo allo schermo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (08-03-23),ludaz (07-03-23)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Proviamo quest procedura:
    Spegni il telefono
    Premi il tasto di accensione del telefono. All'avvio dell'animazione, tieni premuto il tasto Volume giù del telefono.
    Tienilo premuto fino al termine dell'animazione e all'avvio del telefono in modalità provvisoria.
    Se tutto va come dovrebbe, vedrai l'indicazione "Modalità provvisoria" in fondo allo schermo.
    Ho provato ma non entra in moda provvisoria... Fa sempre lo stesso processo....

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Lo spegni
    Ora, simultaneamente tasto vol giù e accensione
    Premuti finché va in Recovery

    Se non entra, ha un problema, probabilmente la flash o memorie

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da insanity Visualizza il messaggio
    Lo spegni
    Ora, simultaneamente tasto vol giù e accensione
    Premuti finché va in Recovery

    Se non entra, ha un problema, probabilmente la flash o memorie

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Sì ma io in recovery entro.. però dopo cosa posso fare?

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Potresti provare con un
    Wipe cache Partition


    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai provato a riavviarlo senza fare nulla ? È strano che arrivi a fare l'ottimizzazione delle applicazioni fino al 100% e che poi ti dia quell'errore...



    inviato da mi
    Ho avuto una volta un problema analogo
    Nel mio caso era la flash, molto probabilmente con dei settori danneggiati.

    Il problema naturalmente non è stato risolto, nemmeno con un flashing del Firmware.

    Solo la sostituzione della Mainboard ha risolto il problema.

    Ma l'amico potrebbe avere tutt'altro problema


    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da insanity Visualizza il messaggio
    Ho avuto una volta un problema analogo
    Nel mio caso era la flash, molto probabilmente con dei settori danneggiati.

    Il problema naturalmente non è stato risolto, nemmeno con un flashing del Firmware.

    Solo la sostituzione della Mainboard ha risolto il problema.

    Ma l'amico potrebbe avere tutt'altro problema


    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    La mainboard sarebbe la scheda madre? Ma se così fosse e dovessi sostituirla riuscirei comunque a recuperare le foto o no?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy