CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Oukitel K6000 Plus [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Oukitel K6000 Plus [Modding]



    ATTENZIONE:
    Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
    Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
    Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.



    Scopo del thread

    Questo thread si occupa esclusivamente del solo prodotto

    Oukitel K6000 PLUS MT6750T 4+64Gb

    e solo in merito a richieste di modding e ROM su questo telefono.

    Questo thread NON si occupa di altri modelli Oukitel se non il modello K6000 PLUS.
    Questo thread NON si occupa di altri terminali Android.

    Questo thread NON si occupa di richieste pre-acquisto (di telefono o accessori) o di confronti con altri telefoni.
    Per questo scopo esistono thread dedicati

    THREAD UFFICIALE GENERICO DEL K6000 Plus:
    https://www.androidiani.com/forum/ou...ngerprint.html


    Postare sempre nei post i dettagli

    Quando postate cercate sempre per favore di postare il massimo livello di dettagli possibile.
    E' fondamentale indicare semrpe in ogni post almeno la versione firmware della ROM.


    Verifica versione ROM

    Impostazioni -> Info telefono

    Prendere nota dei dati ed eventualmente fare uno screen (con POWER e VOL-) e postare lo screen.


    Abilitazione menu sviluppatore e USB Debug

    E' importante per una analisi approfondita del telefono abilitare l'opzione USB DEBUG.
    L'opzione USB debug è disponibile in Impostazioni -> Sviluppatore
    Se il menu Sviluppatore non è presente andare in Impostazioni -> Info su questo teelfono e fare clic per sette volte sulla riga Build fino a che comparirà un popup "Menu sviluppatore abilitato".
    A questo punto andare in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare USB Debug.


    Driver e tool Mediatek

    Per le info sulle procedure standard per processori Mediatek fare riferimento al thread

    Driver e USB Mediatek

    in cui ci sono info importanti sui processori Mediatek (come quello di questo telefono) in riferimento a

    - Driver USB (collegamento telefono al PC)
    - Driver USB Preloader (Driver per Flashtool)
    - Flashtool (tool per ROM in formato Flashtool)
    - Root



    Specifiche prodotto

    Oukitel K6000 Plus


    Risorse supporto

    Forum russo 4pda K6000 Plus


    Recovery


    Recovery TWRP

    TWRP 3.1.0 by Jemmini

    TWRP 3.1.0 Mirror Link


    ROM ufficiali (stock)

    ROM Android 7.0
    ROM Android 7 v2.0_20170421 LINK1
    ROM Android 7 v2.0_20170421 Link2
    https://www.needrom.com/download/oukitel-k6000-plus/


    ROM Custom



    Root telefono
    Root Guide in Inglese molto ben fatta: http://fvknl.pro/k6000-plus-root-guide/

    - Sbloccare il Bootloader
    1. lo Sblocco del Bootloader CANCELLA tutti i DATI . Nel menu "Impostazioni", Se il menu Sviluppatore non è presente andare in Impostazioni -> Info su questo teelfono e fare clic per sette volte sulla riga Build fino a che comparirà un popup "Menu sviluppatore abilitato".
    A questo punto andare in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare USB Debug e andare su "OEM UNLOCK" attivandolo e dando conferma al messaggio successivo .

    2. Avviare lo smartphone in "fastboot" premendo POWER insieme a VOL+ da spento, fino a vedere un menu, in quello scegliere con VOL+ la modalità BOOTLOADER "fastboot" confermando la selezione con VOL-.

    3. Collegare il cavo del telefono alla porta USB (in Gestione periferiche il dispositivo dovrebbe visualizzare Android ADB Interface), altrimenti installare i driver ADB necessari sul computer
    Driver e USB Mediatek
    Scaricate ADB/Fastboot MINiMAL scompattateli preferibilmente in una cartella su c:\ e proseguite

    4. Aprite una finestra dos aprendo CMD e al prompt dei comandi, entrate nella cartella precedentemente creata con i tool adb ) digitando CD"nome cartella" e digitare il seguente comando:
    fastboot devices
    Se correttamente rilevato, vedrete apparire
    fastboot 0123456789ABCDEF
    Se non instalato, dovrete verificare che i driver adb siano correttamente installati e che la modalità DEbug USB attivata nel menu opzioni sviluppatore

    5. Inserire il seguente comando per sbloccare il boot:
    fastboot oem unlock
    Vi verrà chiesto sul telefono di premere il tasto volume per confermare, fatelo ed avrete lo sblocco del boot.

    Al prompt dei comandi, se il comando ha esito positivo, verrà visualizzato il seguente messaggio:
    #
    C: \ ADB> fastboot oem unlock
    ...
    (Bootloader) Unlock
    ...
    OKAY [43.920s]
    finito. tempo totale: 43.921s

    6. Riavviare lo smartphone
    fastboot reboot
    Attendere che il sistema Android si carichi correttamente.
    - Scaricare dal thread "Tool e driver Mediatek" il file ZIP per recovery di SuperSU (2.79 SR3 consigliata)
    - Copiare il supersu zip ZIP nella memoria del telefono
    - Spegnere il telefono ritornare di nuovo alla modalità BOOTLOADER "fastboot" al Punto 2.

    7. Installazione TWRP
    Copiare il file recovery.img nella cartella con le utility ADB Minimal sopra utilizzate. Al prompt dei comandi digitare:
    fastboot flash recovery recovery.img

    la Twrp risulterà quindi caricata sul dispositivo.

    8. Spegnere quindi lo smartphone premendo a lungo il tasto accensione (~ 6 secondi). Richiamare il menu del bootloader, selezionare RECOVERY ed entrerete in TWRP. Installare SuperSU Zip e riavviare il sistema.



    Grazie @bovirus per la struttura del Thread


    ATTENZIONE:
    Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
    Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
    Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.




    !

    Con Il bootloader Sbloccato, la recovery custom TWRP e il Root, non potrete ricevere ed applicare gli aggiornamenti OTA
    Ultima modifica di megthebest; 22-05-17 alle 22:16
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Problemi segnalati:

    Downloader Bin:


    Brick segnalati


    Necessità di usare Flashtool e scatter della rom scompattati sul disco C (non su altre locazioni e sottodirectory di altri dischi)
    Ultima modifica di megthebest; 22-05-17 alle 22:11
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    autop (23-05-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Con recovery twrp installata se provate a fare aggiornamento OTA va in boot loop su recovery (il telefono si accende solo in recovery).
    Ho risolto con il flash della rom, quindi totale azzeramento dati e perdita root e recovery, poi fatto OTa e di nuovo installazione recovery e root

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da truzzman Visualizza il messaggio
    Con recovery twrp installata se provate a fare aggiornamento OTA va in boot loop su recovery (il telefono si accende solo in recovery).
    Ho risolto con il flash della rom, quindi totale azzeramento dati e perdita root e recovery, poi fatto OTa e di nuovo installazione recovery e root

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Non solo, in qualsiasi condizione, che sia boot bloccato, twrp o root, l'aggiornamento OTA da poco più di 105Mb non va a buon fine.
    Questo terminale è davvero anomalo, qualcuno sostiene che ha dovuto usare DA-PL come dowload agent, altri (come il sottoscritto) hanno avuto successo con il tradizionale MTK_AllInOne_DA.
    Lo sblocco del bootloader porta invece alla comparsa della modalità non certificata "Orange mode" che presenta al boot un paio di righe di informazioni circa la modalità non sicura..
    In altri smartphone con cpu MT6750T e Android 7 non mi era mai capitato..

    Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 23-05-17 alle 09:30
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Workaround per evitate bootloop con aggiornamento ota, si installano da recovery boot.Img e system.img

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da truzzman Visualizza il messaggio
    Workaround per evitate bootloop con aggiornamento ota, si installano da recovery boot.Img e system.img

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Scusate, non ho trovato 3-D piu' consono,
    volevo chiedere se posso consigliare il k6000 plus ad un utente, futuro, che deve navigare/telefonare/fare tethering.
    L'utente in questione non e' in grado di fare alcuna modifica di sistema/configurazione.
    Grazie in advance

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Direi che puoi, é stabile e batteria ottima

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato truzzman per il post:

    pasqual8 (12-06-17)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si le caratteristiche le ho presenti, e come detto l'utente, mio fratello, NON DEVE assolutamente metterci mano.
    Ho trovato altro 3D, dove si parla di K6000 Plus, e vedo che ci sono "ondate" di ribassi, se lo convinco aspettiamo la prossima,altrimenti spedizione dall' italia su aliexress
    ancora denghiu

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Forlì
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Oukitel K6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho seguito la guida ed ho installato TWRP e root.
    Ho incontrato 2 problemi:

    -Il primo, TWRP all'avvio era in russo ma grazie a questo post e da impostazioni e icona mondo ho inserito la lingua italiana.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7430851

    -Secondo problema, sia con super su 2.82 che con 2.79 SR3 (scaricato da https://download.chainfire.eu/1021/S...0114223742.zip) ho un problemone.....

    Le applicazioni come solid explorer e no-frils cpu mi dicono che devo ottenere i permessi di root mentre invece se faccio partire root checker, supersu mi fa la normale richiesta e mi dice che ho il root....

    Non posso piu usare programmi datati (solid mi funziona anche senza root un minimo)? oppure mi sono perso qualche cosa?

    Grazie anticipatamente.
    Non trovare difetti, trova rimedi e provvedi se puoi....

    I miei Dispositivi dal 1995 ad oggi: Nokia 8110, 8210, 8310, N70, N73. Eten glofiish X500. Samsung Omnia. Huawei 858. Samsung Galaxy S, S2. Kingelon S7589. Thl W8S, T200. Elephone P8000, M2. Oukitel K6000Pro, K6000Plus, K6, WP7.

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    usa l'ultimo zip di supersu 2.82 Sr1
    https://download.chainfire.eu/supersu/

    Poi aprilo dall'app e verifica se le app che hanno richiesto l'accesso risultano o meno abilitate..
    in genere questo K6000 Plus mi ha dato non pochi grattacapi...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy