CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
Discussione:

Oukitel U13: 5,5" FHD MT6753 3000mAh 3/64Gb Fingerprint

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Repandum


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    647
    Smartphone
    DESIRE HD JIAYU S3A LENOVO P2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 81 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Repandum Visualizza il messaggio
    @megthebest vorrei chiederti una cosa che può interessare sia questo u13 che altri terminali...Col vecchio smartphone ( jiayu s3 advanced) avevo istallato xposed...C'era la possibilità se ben ricordo di abbassare la risoluzione dello schermo e passare da FHD ad HD.in questo caso si avrebbe un miglioramento nella durata della batteria???Può causare problemi al telefono????E soprattutto sto dicendo una castroneria???Sai non sono sicuro che tramite xposed ci fosse questa possibilità di variare la risoluzione.....

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    ciao,
    non mi risulta un modulo che gestisca la risoluzione.. ma uno che campia i DPI per specifiche app si
    App Settings | Xposed Module Repository
    il cambio di risoluzione, se non ricordo male, era stato pioneristicamente usato su LG G3 che con il suo quadHD distruggeva la batteria e un piccolo beneficio si vide.

    In questo caso, vedo più una scarsa ottimizzazione della rom, che come mediatek insegna, ha una gestione del consumo molto aleatoria.. con consumi strani per dispositivo in standby, wifi e modem nel cambio di banda..
    Comunque tra le 3 e le 4 ore di schermo acceso ci sei sempre con la 3000mAh e credo che alla maggior parte degli utenti possa andare ben (al limite una mezz'ora di ricarica a cena la si fa sempre..)
    Come ti dicevo non ne ero sicuro.😂😂😂
    Probabilmente il fatto che tengo sempre sia la rete mobile che il wifi acceso oltre ad avere sempre la luminosità al massimo in manuale sui miei telefoni porta ad un alto consumo di batteria!!!!
    Resta il fatto che questo u13 mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo..Magari se ci fosse la possibilità di mettere su qualche rom cucinata e ben ottimizzata potrebbe solo migliorare!!!!!

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ben trovati a tutti.
    Volevo parlare un pò di questo cellulare e capire se anche altri hanno avuto dei piccoli problemi. Allora: primo sul mio l'applicazione musica non mi funziona, cioè anche se clicco l'icona dell'applicazione non apre niente. Poco male direte voi, scarichi un altro lettore e risolvi. L'ho fatto ma volevo dire che per quanto riguarda il software interno c'è questo problemino insieme ad uno molto più fastidioso che ho avuto per due volte e cioè, l'altro giorno lo stavo usando con un navigatore, quindi per più di un'ora è stato sotto continuamente a lavorare e ad un certo punto si è crashato e cioè la voce guida continuava a dare informazioni ma lo schermo è diventato tutto nero e non sono riuscito ad attivare niente toccando i tasti laterali o lo schermo, e alla fine l'ho dovuto spegnere e riaccendere. Ora la mia domanda è questa: se non si sarebbe spento visto che la batteria non si rimuove come avrei fatto? C'è un'altro modo che voi sappiate per risolvere queste situazioni?
    Spero che sistemino questi problemini tramite un aggiornamento OTA perchè a mio parere visto il rapporto qualità prezzo è un ottimo cellulare (mia opinione comunque e per l'uso che ho sempre fatto dei cellulari in genere). Peccato poi per alcuni impuntamenti a tirar gù la tendina per abilitare il wi-fi e il resto, sarà forse colpa della plastica che ancora no ho tolto in attesa di trovare un vetro protettivo? E ultima cosa la batteria da quello che ho potuto vedere non è che sia così prestante. Ne avevo un'altra da 3000 mah su un altro cellulare e mi durava molto di più.
    Fatemi sapere se anche voi avete avuto questi problemi e anche dove posso trovare (se esiste un sito perchè quelli che conosco nonne hanno) un vetro protettivo (che copra tutti i lati dello schermo però) e una cover in silicone nero. Voglio cambiarla perchè quella data insieme al cellulare ha i lati lisci e rischia di scivolare dalla mano.

  4. #23
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracco1965 Visualizza il messaggio
    Ben trovati a tutti.
    Volevo parlare un pò di questo cellulare e capire se anche altri hanno avuto dei piccoli problemi. Allora: primo sul mio l'applicazione musica non mi funziona, cioè anche se clicco l'icona dell'applicazione non apre niente. Poco male direte voi, scarichi un altro lettore e risolvi. L'ho fatto ma volevo dire che per quanto riguarda il software interno c'è questo problemino insieme ad uno molto più fastidioso che ho avuto per due volte e cioè, l'altro giorno lo stavo usando con un navigatore, quindi per più di un'ora è stato sotto continuamente a lavorare e ad un certo punto si è crashato e cioè la voce guida continuava a dare informazioni ma lo schermo è diventato tutto nero e non sono riuscito ad attivare niente toccando i tasti laterali o lo schermo, e alla fine l'ho dovuto spegnere e riaccendere. Ora la mia domanda è questa: se non si sarebbe spento visto che la batteria non si rimuove come avrei fatto? C'è un'altro modo che voi sappiate per risolvere queste situazioni?
    Spero che sistemino questi problemini tramite un aggiornamento OTA perchè a mio parere visto il rapporto qualità prezzo è un ottimo cellulare (mia opinione comunque e per l'uso che ho sempre fatto dei cellulari in genere). Peccato poi per alcuni impuntamenti a tirar gù la tendina per abilitare il wi-fi e il resto, sarà forse colpa della plastica che ancora no ho tolto in attesa di trovare un vetro protettivo? E ultima cosa la batteria da quello che ho potuto vedere non è che sia così prestante. Ne avevo un'altra da 3000 mah su un altro cellulare e mi durava molto di più.
    Fatemi sapere se anche voi avete avuto questi problemi e anche dove posso trovare (se esiste un sito perchè quelli che conosco nonne hanno) un vetro protettivo (che copra tutti i lati dello schermo però) e una cover in silicone nero. Voglio cambiarla perchè quella data insieme al cellulare ha i lati lisci e rischia di scivolare dalla mano.
    CIao,
    che versione software hai ora?
    se hai la V15, sono usciti due aggiornamenti V17 e proprio ieri V18 (non so se hai ricevuto la segnalazione di aggiornamento o meno).
    http://www.needrom.com/download/oukitel-u13/
    Con la V17 ho nontato anche io il discorso della tendina notifiche che fatica a scendere... spero che la V18 abbia migliorato..
    Per lo spegnimento, tutti gli smartphone con batteria integrata, hanno la possibilità di essere spenti o riavviati con pressione prolungata del tasto di accensione, quindi problemi non dovrest averli.

    per il discorso navigatore, considera che l'utilizzo prolungato del gps e dati mobili, con schermo acceso, tende a surricaldare molto il dispositivo, e potrebbe essere intervenuta la protezione termica..

    La batteria, purtroppo non è sicuramente sfruttata al meglio, ma con utilizzo normale, più di 3 ore di schermo le garantisce nella giornata media...
    Per i vetri protettivi e le cover, vedi su aliexpress, di solito hai una scelta abbastanza ampia di accessori after market..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie megthebest per la risposta. Su ali ci avevo già guardato ma di cover per l'U13 nemmeno l'ombra e per i vetri che ho visto sono compatibili ma lasciano le parti laterali delo schermo scoperte e sinceramente odio quel tipo di visione. Aspetterò un pò per vedere se ne escono, in fondo il cellulare è in giro da un mese circa.
    Per il discorso della protezione termica a questo punto lo spero ma comunque se così fosse allora durante un viaggio quante volte bisognerebe accenderlo!
    Ho guardato nelle info del telefono e la versione del software è la V15-20161209 quindi come dici dovrebbero esercene altre due ma io non ho ricevuto nessuna notifica di aggiornamento. Se vado su aggiornamento firmware mi dice che il sistema è aggiornato? Non so perchè non me li fa.
    Quache suggerimento in merito?
    Devo andare sul collegamento che mi hai dato e cosa devo fare? Scusa l'ignoranza ma credevo di poterlo fare direttamente dal cellulare
    Gentilmente mi spieghi bene cosa devo fare? E inoltre posso passare direttamente alla V18 o devo prima prendere la V17?
    Abbi pazienza.
    Ah! Devo credo prima registrarmi sul sito giusto?
    Ultima modifica di fracco1965; 02-03-17 alle 22:58

  6. #25
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracco1965 Visualizza il messaggio
    Grazie megthebest per la risposta. Su ali ci avevo già guardato ma di cover per l'U13 nemmeno l'ombra e per i vetri che ho visto sono compatibili ma lasciano le parti laterali delo schermo scoperte e sinceramente odio quel tipo di visione. Aspetterò un pò per vedere se ne escono, in fondo il cellulare è in giro da un mese circa.
    Per il discorso della protezione termica a questo punto lo spero ma comunque se così fosse allora durante un viaggio quante volte bisognerebe accenderlo!
    Ho guardato nelle info del telefono e la versione del software è la V15-20161209 quindi come dici dovrebbero esercene altre due ma io non ho ricevuto nessuna notifica di aggiornamento. Se vado su aggiornamento firmware mi dice che il sistema è aggiornato? Non so perchè non me li fa.
    Quache suggerimento in merito?
    Devo andare sul collegamento che mi hai dato e cosa devo fare? Scusa l'ignoranza ma credevo di poterlo fare direttamente dal cellulare
    Gentilmente mi spieghi bene cosa devo fare? E inoltre posso passare direttamente alla V18 o devo prima prendere la V17?
    Abbi pazienza.
    Ah! Devo credo prima registrarmi sul sito giusto?
    Qelle rom sono in formato Flashtool, un software mediatek che serve per il flash di questi pacchetti per l'aggiornamento manuale, o magari ripristinare il dispositivo a seguito di un blocco o brick.
    L'aggiornamento porta alla perdita dei dati in genere, a meno di selezionare tutte le voci, meno la partizione che contiene i tuoi dati, ovvero USERDATA. Detto questo, per scaricarla ti devi registrare, w seguire tutto quello che è scritto nel Thread del modding di U13 che trovi in sezione oukitel, modding.
    Ho provato la V17 con successo, ma non garantisco per la V18.
    Per il discorso aggiornamento OTA ufficiale, purtroppo la situazione è complicata.
    In genere le ron su Needrom sono ufficiose o leaked, per questo, o arrivano molto prima di un eventuale OTA sul telefono, o sono rom non completamente testate su tutti i dispositivi.
    Secondo me puoi attendere l'aggiornamento, anche perché per quanto ho potuto vedere, la V17 ad esempio cambia pochissimo se non la patch di sicurezza aggiornata a febbraio 2017 e poco altro..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora aspetto l'aggiornamento OTA come hai detto. Spero solo che non arrivi tardi! Grazie ancora

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,ho notato un consumo esagerato della batteria, nel menu batteria il wifi ha una percentuale altissima di consumo diciamo che con una carica completa un buon 20% se lo prende lui ,ho installato la v18 ma anche con la v15 la situazione era identiche forse un bug ma vedo che con gli aggiornamenti la cosa non si risolve

  9. #28
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariogo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,ho notato un consumo esagerato della batteria, nel menu batteria il wifi ha una percentuale altissima di consumo diciamo che con una carica completa un buon 20% se lo prende lui ,ho installato la v18 ma anche con la v15 la situazione era identiche forse un bug ma vedo che con gli aggiornamenti la cosa non si risolve
    Disattivare nelle impostazioni wifi avanzate, la ricerca reti in background e verificare l'impostazione wifi attivo in background (mettere su solo in uso)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Disattivare nelle impostazioni wifi avanzate, la ricerca reti in background e verificare l'impostazione wifi attivo in background (mettere su solo in uso)
    ok proverò grazie

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao dariogo. Effettivamente quando si usa il wi-fi il cellulare ciucccia molto, sarà una gestione non calibrata da parte di oukitel. Comunque ho scritto sul sito un paio di cosette chiedendogli di sistemarle, tra cui proprio la gestione delle batteria, in un prossimo aggiornamento. Son passati cinque giorni e anche se c'era scritto che avrebbero risposto entro un paio di giorni non si è sentito nessuno.
    Spero che rispondano o quantomeno prendano atto dei malfunzionamenti che vengono lamentati perchè anche se sconosciua come casa a mio parere visto il rapposrto qualità-prezzo l'U13 è proprio un bel telefono.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy