CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

Oukitel U13: 5,5" FHD MT6753 3000mAh 3/64Gb Fingerprint

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel U13: 5,5" FHD MT6753 3000mAh 3/64Gb Fingerprint

    Oukitel U13:
    http://www.oukitel.com/products/u/u13-60.html

    - Processore Octacore MT6753
    - 64GB di storage interno
    - 3GB di RAM
    - Display FULL HD da 5.5 pollici
    - Camera frontale da 13mpx interpolati(OV 8865 8Mpixel)
    - Camera posteriore da 16mpx interpolati (AR1355 13 Mpixel)
    - Corpo sottile in metallo
    - Lettore di impronte digitali
    - Infrarossi
    - Batteria 3000mAh




    Recensione e test video:

    https://www.androidiani.com/forum/ou...ml#post7802168

    Thread del Modding e sviluppo rom:

    https://www.androidiani.com/forum/ou...ing-e-rom.html
    Ultima modifica di megthebest; 01-03-17 alle 17:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel U13 Pro sarà un telefono realmente metallico, come Iphone 6s plus

    Non è una novità usare il metallo per costruire il corpo degli smartphone in questi ultimi anni. Ma non tutte le marche di smartphone possono costruire smartphone completamente in metallo, senza bande in plastica. Uno smartphone con corpo in metallo da una sensazione migliore in mano, un migliore effetto visivo, maggiore resistenza alla compressione e alla flessione rispetto alla plastica.



    Anche se molti dispositivi hanno annunciato che sono dispositivi interamente metallici, risultano essere di metallo nella parte centrale posteriore, mentre le parti in alto e in basso sono di plastica.

    I produttori progettano la combinazione di metallo e plastica perché è davvero difficile regolare in modo ottimale l'antenna con un corpo completamente in metallo. Se l'antenna non è regolata a dovere, il segnale del dispositivo verrà smorzato significativamente.



    Fino ad ora, solo pochi marchi come iPhone, HTC e pochi altri colossi riuscivano a risolvere il problema e potevano creare gli smartphone completamente in metallo. Tuttavia, anche OUKITEL si è impegnata per rendere il suo U13 un dispositivo interamente in metallo. Simile alla progettazione dell' iPhone 6s plus, U13 ha un design professionale a tre segmenti. Tranne le sottili linee in nano materiali per garantire stabilità di segnale, tutte le altre parti sono in lega di alluminio aeronautico.

    La lega di alluminio assicura un peso leggero all'U13 Pro, solo 156.7g per il dispositivo, circa 35g più leggero di iPhone 6S plus.



    Secondo il product manager di OUKITEL, OUKITEL sta cooperando con 6 produttori di antenne di alto livello per implementare al meglio questa tecnologia e fare dell'U13 Pro uno smartphone full metal senza difetti.
    Ultima modifica di slime00; 13-07-16 alle 23:50

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Rivelate le prime specifiche!



    Oukitel U13, avrà un sensore posteriore da 16 MP accoppiato ad un flash dual-tone, una fotocamera frontale selfie da ben 13 MP. Non poteva mancare su Oukitel U13 anche un sensore di impronte digitali, che serve in primis per la sicurezza e sblocco del dispositivo ma anche per ulteriori funzionalità legate all’utilizzo veloce dello smartphone, come scattare foto, effettuare chiamate veloci, collegamenti a particolari pagine o app e molto altro ancora.



    Lo smartphone ha come dimensioni 149 * 75,6 * 8,1 millimetri, contenute in un peso di soli 156 g ed arriverà con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow installato.
    Ulteriori dettagli sul nuovo Oukitel U13 verranno forniti nelle prossime settimane, il dispositivo sarà disponibile per la commercializzazione a partire dal prossimo mese di ottobre.

    Ultima modifica di slime00; 18-09-16 alle 14:23

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel mostra l'U13 Pro in un video, mostrando la funzione "telecomando" tramite gli infrarossi, utili per controllare TV, decoder, climatizzatori, stereo ed altro con un unico dispositivo.


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    U13, qualità premium a soli 100€, ma da usare con parsimonia - la mia recensione

    Confezione



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone tipica di Oukitel, con base superiore del distintivo colore arancio che si inserisce ad incastro su quella inferiore, un packaging più completo rispetto a gran parte dei produttori asiatici.
    All'interno della confezione, infatti, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria (non Quick charge) da 1A, il cavo dati micro USB, una back cover in silicone trasparente, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel U13 è un dispositivo mid-range (anche se dal prezzo entry level), decisamente ben costruito ed estremamente solido. Ha uno spessore di 8.1mm, sottile per uno smartphone con batteria da 3000 MaH appartenente a questa categoria di prezzo, che porta il peso finale del prodotto a poco più di 150 grammi, pochi considerato i materiali e la batteria, il telefono comunque non stanca nell’uso quotidiano, anche perché il peso è ben distribuito.

    La parte frontale di questo smartphone ha un look total black nella colorazione gray: i tasti sono a schermo, la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità, il led di notifica, la capsula auricolare. Le cornici nere intorno allo schermo sono ridotte al minimo, ancor meno visibili nella colorazione nera. Nella parte posteriore si trovano il sensore di impronte digitali, la fotocamera da 13mpx (16 interpolati) con doppio flash led. La parte posteriore non removibile ha una finitura in metallo e non presenta parti in plastica, sembra quasi un dispositivo high end. Sul lato sinistro i tasti volume e accensione/spegnimento sono incastonati in modo non proprio solido, sul lato sinistro il carrellino per l’estrazione della sim, in basso l’altoparlante e la porta micro-USB.


    Il grip, per le dimensioni contenute è buono nonostante i materiali metallici, Gli slot sim sono due, entrambi microsim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

    Lo schermo è un'unità IPS Sharp da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e vetro 2.5D che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E’ caratterizzato da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale, non si nota la griglia dei pixel nonostante la risoluzione considerata al limite per le dimensioni dello schermo, indice di un pannello di buona qualità. I colori per fortuna sono ben tarat, anche se gli SHARP tendono ad avere una nota più satura rispetto ad altri pannelli. Dicevamo per fortuna, perchè, purtroppo, se siete amanti di tonalità diverse da quelle pre-impostate in questo caso non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.


    Software



    Oukitel U13 monta Android 6 di fabbrica.
    Nell’attuale versione, il sistema è praticamente la ROM stock di mediatek con alcune personalizzazioni del produttore, ciò che salta all’occhio in primis sono le personalizzazioni delle icone e del launcher, che strizzano vagamente l'occhio a quelli della MIUI

    altre aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco o gestures da utlizzare per aprire direttamente determinate applicazioni, è anche possibile sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore di prossimità, presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e rispondere alle chiamate.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e mediamente rapido, direi precisione 8 sblocchi su 10.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    Presenti anche un selettore di temi ed una modalità di risparmio energetico avanzata fornita dal produttore.

    Benchmark


    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6753 con un clock di 1.3Ghz, octacore a 64bit che, nonostante i benchmark non stellari (ormai il 6753 può essere definito un processore di livello medio-basso), per prodotti di questo prezzo è un processore di tutto rispetto e nell’uso quotidiano si comporta bene e riesce a ben sopportare tutti gli usi tipici, coadiuvato dai 3GB di RAM che riescono a garantire un ottimo multitasking.

    Bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema. Lo spazio di archiviazione è un punto forte dello smartphone, 64GB espandibili permettono un’ottima versatilità.

    Nel gaming siamo esattamente “a metà”: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili, grazie al lavoro di ottimizzazione fatto da Oukitel gira anche Real Racing 3 a dettagli alti, seppur con qualche micro-lag nelle situazioni più frenetiche, ma rimane giocabile. I titoli ancora più moderni e frenetici possono avere lag più importanti, l’ MT6753 non è proprio un processore da gaming, ma grazie anche allo schermo "solo HD" che alleggerisce il carico alla GPU, per un gaming di buon livello è in grado di far togliere qualche soddisfazione e quasi sempre non ci sarà alcun problema.


    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, come praticamente tutti i prodotti di pari fascia manca di una perfetta definizione dei bassi, la posizione inferiore dell'altoparlante permette di evitare l'attenuazione sonora. La capsula audio frontale riproduce in modo chiaro la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono mediamente pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore da 13mpx, che con interpolazione software arriva a 16mpx. Nella media per la fascia di prezzo, si comporta in modo più che discreto con buona luce, cala leggermente quando l’illuminazione è precaria con l’introduzione di maggiore rumore digitale. Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione FullHD.



    La fotocamera frontale è da 5mpx. Appena sufficiente per selfie in condizioni di buona luminosità e videochiamate, dimenticate di poter tirar fuori scatti memorabili.


    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo.
    ho provato il GPS per mezza giornata con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso (più di molti pari livello con 6753) e non si è sganciato durante una giornata di buon tempo. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, aspetto promosso.
    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    L'U13 è dotato di wifi b/g/n ed ha una buona capacità di agganciare e mantenere il segnale, anche se forse è un pizzico sotto come potenza del segnale rispetto ad altri Oukitel come K6000 Pro. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde comunque poco segnale. Copre comunque l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Purtroppo non sono coperto dal 4G e non ho potuto testarlo, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema.

    L'U13 è anche dotato di un sensore infrarossi, che permette di utilizzarlo come telecomando.


    Autonomia




    Forse il vero punto debole, I 3000mAh a fatica portano a sera, dimenticate di arrivarci con un uso intenso,
    Come potete vedere in questo stress test, il terminale raggiunge tre ore e venti scarse di schermo acceso con luminosità al 50% circa, con 1 ora di youtube, 1 ora e mezza di real racing, wifi sempre attivo, mezz'ora di gps e skype, whatsapp, telegram, gmail. Un altro stress test con connessione dati 3G al posto del wifi (ed agganci vari di celle, essendo in viaggio) ha superato di poco le 3 ore di schermo.


    In conlcusione: L'Oukitel U13 per 100 euro offre tanto: costruzione da paura, (sembra uno smartphone da 300 euro, non fosse pe ri tasti volume un pò ballerini), 64gb di storage, uno schermo Full HD e fotocamera da 13MP. Purtroppo l'autonomia è il suo punto debole, se siete "smanettoni" dovrete andare in giro con una powerbank, se invece fate un uso blando del telefono allora potrebbe essere la scelta giusta per voi, poichè per bellezza, leggerezza e capacità di storage trovare meglio a questi prezzi è praticamente impossibile,

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 21-06-17 alle 14:04

  7. #6
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Informazioni dal nostro sito :

    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (19-12-16)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ma su questo terminale non si annunciano aggiornamenti ad Android 7.0, mi sembra strano davvero.

  10. #8
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unoqualunque Visualizza il messaggio
    ma su questo terminale non si annunciano aggiornamenti ad Android 7.0, mi sembra strano davvero.
    Probabilmente non verrà mai aggiornato. L'MT6753 che è il soc montato dall'U13 è tra quelli di Mediatek che non riceveranno Nougat.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Probabilmente non verrà mai aggiornato. L'MT6753 che è il soc montato dall'U13 è tra quelli di Mediatek che non riceveranno Nougat.
    mi sembra strano in quanto il Vernee Thor che monta mt6753 è stato aggiornato ad Android 7.0.

  12. #10
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unoqualunque Visualizza il messaggio
    mi sembra strano in quanto il Vernee Thor che monta mt6753 è stato aggiornato ad Android 7.0.
    No. Ho il Thor e non se ne parla nemmeno di Nougat...

    Per sincerarti puoi andare su google e cercare MT6753 Nougat . Ci sono molti articoli dove si dice che l'MT6753 non verrà upgradato alla versione 7.
    Ultima modifica di Stahl; 12-02-17 alle 19:53
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy