Grazie mille!
Nel caso mi sai dire se il GPS funziona bene e se la qualità audio in chiamata è di qualità.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Che versione del firmware é? Quello di mia nipote é alla v13 datata 22/09 ma su needrom c'è fino alla v12..volevo provare a fare un'installazione manuale perché non le va il led di notifica, proprio non c'è nelle impostazioni..oltre che da needrom dove si possono scaricare i firmware?
ciao mi è arrivato ieri questo telefono,lo aggiornato via ota a v13, per adesso ho buone impressioni ma è presto per dirlo,ho provato stamattina il gps con waze e maps ed è perfetto,audio e buono,però devo usarlo almeno un mese per dargli un giudizio obiettivo
Mannaggia, e pensare che volevo prendere questo a mia madre, ma nell'incertezza vista la scarsità di notizie in rete le ho preso un Doogee X5 Max Pro! :D spero che almeno la mia scelta non si allontani troppo da questa in termini di prestazioni 😁
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ciao ragazzi mi è arrivato ieri 90 euro su amazon ordinato il giorno prima...
secondo me per 90 euro è piu che ottimo
ripeto ricevuto solo ieri quindi solo una prima impressione....
ho bisogno di alcuni aiuti/consigli
1) come si fa a mettere la percentuale della batteria inceve dell'icona???
2) ho visto che cè un app temi ma all'interno cè solo il tema di default...dove se ne possono trovare???
3) come si chiama il launcher di default?? almeno appunto cerco i temi--
4) lo sblocco con impronta digitale deve per forza essere associato a un atro tipo di sblocco? mi spigo.... io vorei sbloccare con impronta.... se non mi rileva o se premo il pulsante fisico vorrei che si sbloccasse senza avere altri blocchi tipo sequenza o pin
per il momento grazieeeeeeee
ciao
per contribuire alle recensioni posso solo aggiungere la mia piena soddisfazione per questo telefono.
poi volevo chiedere aiuto; io l'avevo comprato certo che avrebbe supportato il mirroring, avendo letto che era di default per android dalla versione 4.spiccioli in poi, ma non sono riuscito a ottenerlo (con un miracast cinese).
sapreste per favore consigliarmi o spiegarmi (come ad un bimbo scemo magari con link a guide semplici) se c'è modo di attivare questa funzione? non mi intendo molto e tra cercare un app, tentare un downgrade a lollipop, cercare una rom e azzardare di ottenere il SU non saprei cosa scegliere e sapendolo non saprei come percorrere quella strada.
ringrazio e saluto
stefano
P.S. non sono neanche sicuro che sia questa la sede per la mia richiesta, o avrei dovuto aprire una discussione?
Ottime notizie!
L'oukitel U7 Plus, uno dei dispositivi economici più apprezzati di casa Oukitel (e che è stato uno degli smartphone più venduti durante le vendite flash dell'11.11 e che è riproposto a circa 70 euro da alcuni shop in questi giorni), riceverà android 7.0 nougat!
http://www.technologynewsextra.com/w...at-635x357.jpg
Al momento, l'aggiornamento a Nougat è stato appannaggio di grandi marchi quali nexus, lg, samsung, huawei, così Oukitel sarà uno dei primi brand tra i brand emergenti a portare il nuovo sistema operativo su un suo dispositivo, ancora più sorprendente se si pensa che si tratta di un prodotto di fascia bassa.
Seguiranno anche aggiornamenti di altri prodotti, probabilmente K6000 Pro, U15S e U20 Plus. La data ufficiale di rilascio sarà comunicata appena lo sviluppo sarà in fase avanzata.
Ciao a tutti :)
Mentre attendete Nougat ... eccovi 1 paio di porting x l' U7 Plus :
ROM ELEPHONE C1 ?PORT | [Custom] add the 11/23/2016 on Needrom
ROM BLACKVIEW E7 ? PORT | [Custom] add the 11/24/2016 on Needrom
P.S. :
Ho intenzione di farne altri ;)
Le cose si fanno sempre più interessanti per questo già interessante prodottino dall'ottimo rapporto qualità/prezzo :) Grazie per il tuo lavoro, Cleopatra!
Eccone 1 altro :)
ROM Doogee Y6C ?PORT | [Custom] add the 11/26/2016 on Needrom
Salve sono nuovo saluto tutto il forum, ho comprato questo smartphone Oukitel U7 Plus , facendo una scansione con AVG mi segnalava presenza di malware nell' app aggiornamenti firmware, non vorrei che sia un virus preinstallato . AVG mi dice di disattivare l'app perché è un app di sistema che non può disinstallare. Aggiornato all'ultima versione non mi da più questo problema .. vorrei sapere cosa ne pensate se devo fare un Root e disinstallare questa App. Grazie a chi vorrà rispondermi
ciao a tutti, ho questo bel terminale da un mesetto circa. Da una settimana all'incirca ho grossi problemi di durata batteria (magari è capitato a qualcun altro): una volta che arriva al 50% circa tracolla fino a 0 e si spegne di botto. Considerato che il cell è nuovo non riesco proprio a capire cosa possa essere successo... :( nel mezzo ci sono stati anche 2 aggiornamenti ufficiali della rom. Ho provato a ricalibrare ma nisba.
Avete qualche idea su quale possa essere la causa?
se sai come fare, puoi provare un flash pulito della rom tramite flashtools, non vorrei gli update ti avessero incasinato qualcosa. La rom la trovi qui ROM Oukitel U7 Plus | [Official]-[Updated] add the 09/20/2016 on Needrom
Ma a prescindere dalla percentuale, la batteria ti dura anche meno oppure dura sempre lo stesso ed è solo un problema di indicatore?
Hai ragione non sono stato molto chiaro.. è la batteria che effettivamente dura pochissimo, diciamo che tende a scaricarsi nella norma dalla carica completa fino a circa il 50%, dopodichè crolla a 0 all'improvviso. E lo fa ormai sempre, non è un fenomeno che si propone ogni tanto. Tendo a escludere una questione di indicatore anche perchè non appena rimetto il cell in carica mi segna effettivamente che la batteria è a zero...
Poi è successo anche questo: ieri sera sono andato a dormire col cell al 75% di batteria, stamattina la sveglia del cell non è partita perchè durante la notte il cell si era spento per il fenomeno di cui sopra (si è spento a circa il 60%...). Prima di andare al lavoro ho messo in carica per mandare degli sms col cell collegato al caricatore (di solito ricarico a cell spento, ma dovevo spedire sms urgenti), dopodichè l'ho staccato per uscire, l'indicatore segnava 18%, ero convinto che si sarebbe spento subito, invece il bello è che è rimasto acceso tranquillamente fino al lavoro, chiedendomi solo di attivare la funzione a basso consumo. Assurdo.. anche se così sembrerebbe quasi che la batteria non sia la responsabile di 'sta cosa.
Per cui alla luce di quanto sopra mi confermi sempre di provare a fare un tentativo con un flash pulito della rom tramite flashtools?
Mi rispondo da solo, che magari può servire a qualche altro utente che dovesse trovarsi nella mia stessa situazione.Ho semplicemente disabilitato il Risparmio Energetico di Stato nel menù della batteria, e il problema è sparito. In effetti mi sono ricordato che lo avevo abilitato da non molto dopo averlo trovato per caso spippolando qua e là nelle impostazioni. Forse è un parametro non ottimizzato dalla casa. Permane sempre un consumo davvero eccessivo della batteria specialmente quando connessi alla rete dati (praticamente sotto il 30% di carica parte una specie di conto alla rovescia...)
Prendereste questo o un doogee y100 plus?
Grazie
quale dei porting qui nel forum funzionano meglio su questo terminale??
grazie
Il root lo avevo fatto con kingroot
Quel cell. La mia compagna l'ha rotto, ora gli ho preso il PRO, ma quando feci il root non avevo trovato sistema per installare la twrp
sapete se esistono delle batterie maggiorate per questo smartphone
Grazie mille per la risposta! Su internet si dice che kingroot sebbene efficace sia pieno di malware..
su un sito ho trovato una guida per installare twrp 3.0.2.1 tramite sp flash tool, qualcuno l'ha provata? Si potrebbe installare superSu una volta installata twrp suppongo.
P.S. Sapete se la garanzia viene invalidata installando una recovery modificata?
Io non ci provo nemmeno a "smanettare" il telefono della mia compagna pena essere buttato fuori di casa ove creassi un problema 😂
Comunque se riesci ad installare la twrp fai il root installando supersu. Riguardo la garanzia ho paura che si invalidi facendo root e twrp.
https://i0.wp.com/www.gizchina.com/w...t-updating.jpg
Mancano pochi giorni alla fine dell'anno e, come altri produttori di smartphone, anche Oukitel ha annunciato i suoi piani per il rilascio dell'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat nel 2017 per alcuni dei suoi terminali già in commercio.
7 smartphone Oukitel passeranno ad Android Nougat nel 2017
L'elenco diffuso dall'azienda cinese ci fornisce i modelli ed il periodo orientativo dell'update, che si concentrerà tra gennaio e marzo del prossimo anno e sarà distribuito via OTA (Over The Air). Ed è un'ottima notizia perché non solo dimostra che Oukitel c'è ma è anche attiva e pensa ai suoi clienti. Ecco quali saranno gli smartphone coinvolti:
Oukitel U7 Plus da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel gennaio 2017
Oukitel K6000 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel febbraio 2017
Oukitel U15 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel febbraio 2017
Oukitel C5 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel marzo 2017
Oukitel U15S da Android 6.0 Dido OS a Android 7.0 Nougat Dido OS nel marzo 2017
Oukitel K10000 da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel marzo 2017
Oukitel U20 Plus da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat - ancora da definire
Oukitel K6000 da Android 5.1 a Android 6.0 Marshmallow nel febbraio 2017
Oukitel U7 Plus, U15 Pro, U15S, K6000 Pro, K10000 e C5 Pro riceveranno l'aggiornamento nei primi mesi del 2017, mentre per lo smartphone dual-camera Oukitel U20 Plus non è stata ancora fissata una data di rilascio né confermato il passaggio alla prossima release, anche se il refresh sembra abbastanza scontato. In particolare Oukitel U7 Plus sarà il primo modello a sfruttare il nuovo sistema operativo di Google, probabilmente prima del Chinese Spring Festival (28 gennaio 2017), anche se da alcune indiscrezioni sembrerebbe che questo smartphone abbia già ottenuto una release iniziale di Android Nougat e sia solo in attesa di un rilascio pubblico. Seguiranno a febbraio gli Oukitel K6000 Pro con Oukitel U15 Pro, accompagnati a marzo da Oukitel U15S, K10000 e C5 Pro.
L'ultima novità riguarda il vecchio modello Oukitel K6000 che sarà aggiornato da Android 5.1 Lollipop ad Android 6.0 Marshmallow entro la fine di febbraio 2017, sempre attraverso il classico aggiornamento OTA.
Intanto oggi arrivato aggiornamento firmware V20.....
Ragazzi aiuto please.. oggi mi è arrivato lo smartphone.. versione firmware v19.. l'ho aggiorato via OTA alla v20, dopodiché ho scaricato e installato sul pc i driver mediatek, ho installato la TWRP tramite sp flash tools, la recovery parte e funziona normalmente, ma se provo ad accendere il cellulare normalmente rimane bloccato in fase di boot.. come devo fare per ripristinare il tutto? si può fare un flash pulito della ROM stock tramite sp flash tools? Grazie a tutti..
@zronuept :
Niente panico. Se hai pazienza ... probabilmente ti salverò.
Stò facendo dei test sul V20 ... mi occorrono alcune ore.
Salve cleopatra.. io avevo utilizzato la tua guida presente su china-devices per installare twrp.. solo che come risultato ho ottenuto questo soft brick! sono riuscito tramite sp flash tools a reinstallare la rom stock presente su xda developers (la v12).. ora ho riaggiornato alla v19! Quindi il cellulare è nelle stesse identiche condizioni in cui l'ho acquistato.. Se conosci un metodo efficace per v19 e/o v20 per twrp e root senza brick potresti scriverlo? grazie mille!
@zronuept :
La mia guida x costruire 1 twrp ... oppure la twrp che avevo pubblicato x l'U7 Plus ?
Se è la prima opzione : magari hai tentato di portare la twrp di 1 telefono non compatibile.
Se è la seconda opzione : magari la twrp che avevo pubblicato non è + compatibile col nuovo firmware.
Ed è proprio quello che stò cercando di capire con i miei test.
:)
la twrp che avevi pubblicato per u7 plus il 23 novembre 2016.. la versione 3.0.2.1! se installata sul firmware v20 manda in soft brick il terminale, anche se la recovery rimane accessibile.. sai come effettuare un backup della rom aggiornata al v19? per tenerla sul pc e riflasharlo con sp flash tools qualora necessario..
E' proprio quello che stò facendo in questo esatto istante.
Gentilmente dammi il tempo di effettuare i test necessari.
Ti avvertirò non appena l'avrò pubblicata.
:)
grazie mille, davvero gentilissima e utile!
Avevo promesso che ti avrei avvertito se fossi riuscita ... ebbene sono riuscita :)
L'ho testata sul mio U7 Plus col mio porting dell' Elephone C1 (assemblato su base della stock V12).
Potrai trovarlo al seguente link :
ROM U7 Plus ?TWRP 3.0.3 | [Custom] add the 01/12/2017 on Needrom
Per evitare di dover premere la combinazione di tasti ogni volta che vorrai entrare in recovery,
ti suggerisco di usare la seguente app : "Quick Reboot (Root)" ... la troverai nello store.
Salve, sapreste dirmi quali sono i valori da impostare in mtk engineering mode per aumentare i volumi audio vari e del microfono?
EDIT: mi accontento di sapere semplicemente i valori di default, li ho cambiati senza prima annotarli e ho peggiorato la situazione..
fai reset dati di fabbrica è torna a posto,in rete trovi altre discussioni per cambiare i valori,sono comuni in tutti i mtk
è arrivato nougat....sono solo 1086 mb
Ciao ho aggiornato a Android 7 con aggiornamento rilascio via OTA ma non so perché il telefono si è bloccato. Si riaccende sulla schermata oukitel e si rispegne. Cosa faccio?