io adosso ho notato mettendo la sim....che non riconosce la rete.....cioe' mi da 3g come segnale ma non mi fa' chiamare dice errore rete....porcaccia miseria......
Visualizzazione stampabile
io adosso ho notato mettendo la sim....che non riconosce la rete.....cioe' mi da 3g come segnale ma non mi fa' chiamare dice errore rete....porcaccia miseria......
magari Cleopatra ci da' una mano....forse indicandoci dove trovare una roma valida....anche antecedente a nougat.....cosi' da ripristinare almeno il telefono.....
sto provando a ripristinare imei ma andando in engineering mode , connettivita', non torvo poi cds information......lo devo proprio buttare??
Cleopatra aiutooooo
Grazie, ciao
@pablorag e @NICOBELL69 :
Ragazzi che succede ? Cosa mi state combinando ? :)
X 1 problemone del genere (la prossima volta) vi suggerisco di inviarmi 1 messaggio privato su Needrom.
Allora ... procediamo x gradi :
Prima domanda :
Avete fatto 1 backup della NVRAM (mi riferisco a Marshmallow con la twrp x Marshmallow) ?
Seconda domanda :
Che significa che all'improvviso il pc non vi riconosce + il telefono (e perciò non potete + flashare rom precedenti) ?
io alla fine ho risolto....sono partito da una vecchia ram trovata su needrom...e poi aggiornando via ota sono arrivato all'ultima versione con android 7.0 poi ho rimesso i codici imei che aveva perso.....
Grazie.
Io sinceramente non ho capito come sei arrivato a cambiare imei e a cosa ti avrebbe giovato questa cosa.. Sono curioso di sapere che hai combinato XD potrebbe essere di aiuto per qualcun altro
Inviato dal mio Nubia Z11 Black Gold usando Androidiani App
spiego: durante il mio primo aggiornamento ota a Nougat....il telefono si e' blokkato perdendo pure i codici imei....quindi anche quando ho messo la rom vecchia scaricata da needrom non mi riconosceva le sim, allora ho aggiornato via ota fino a nougat e alla fine ho solo rimesso (facendo ricerca in rete sul modo) i miei due codici imei originali......
Leggendo sulla rete non e' cosi' inconsueto perdere i cosici imei quando non va a buon fine un aggiornamento e il telefono va in errore.
comunque per chi fosse interessato io ho scaricato ed installato la ram a questo indirizzo:
ROM Oukitel U7 Plus | [Official]-[Updated] add the 09/20/2016 on Needrom
dopo averla installata ho aggiornato tante volte via ota fino all'ultima (nougat).
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi questo telefono consigliate di passare a android 7 direttamente oppure utilizzarlo con gli ultimi OTA disponibili?
L'uso che ne verrà fatto da mia moglie è mail pdf e whatsapp, foto se saranno decendi ma non ne ha mai fatte :)
social non credo, semmai facebook lite.
ciao a tutti,,,,a me il telefono diciamo si è aggiornato,poi si è bloccato...sono entrato per fare reset e cosi è ripartito,ora dice che ha android 7.0....graficamente non è cambiato nulla...però ho notato che ad es non mi manda sms ed altre piccole cose....domani penso di riflashare tutto...dove trovo le versioni prima del firmware????può essere che si sia aggiornato male e in parte?grazie
L'aggiornamento di nougat arriva anche ota a me così è stato il primo giorno che l'hanno rilsaciato. Per l'upgrade valuta tu, diciamo che abbiamo avuto un bel pò di problemi nell'installazione ma se segui la guida che hanno dato quelli della oukitel ( quella di usare una microsd 16gb come memoria portatile) tutto dovrebbe andare per il verso giusto
Hai gia provato a fare un soft reset? A me va tutto ok però quando ha installato nougat mi ha resettato il telefono da solo...
Comunque ricordo la mia richiesta qualcuno che ha ancora il telefono con android 6.0 può gentilmente passarmi l'apk dell'applicazione "backup" estraendolo tramite l'applicazione apk extractor che si trova sul play store? Ve ne sarei molto grato, grazie.
Ho fatto un reset xche senno non partiva....pero non so se è quello....domani provo riflash,tanto con aggiornamento aveva gia cancellato tutto....se qualcuno ha firmware precedente,....
Ciao Ragazzi, sono nuovo nel forum sezione Oukitel e scrivo per conto di mio padre che è il possessore di un Oukitel U7 Plus
Oggi dopo 1 mese di utilizzo c'è stato un problemino :
Mio padre si è ritrovato il cellulare molto caldo in tasca e a schermo spento senza possibilità di poterlo accendere, la batteria l'ultima volta che l ha controllata era al 60% e a casa ho dovuto caricarlo per farlo riaccendere. Difatti il grafico batteria porta un picco dal 60% allo 0% con conseguente spegnimento
Ora il problema sembra rientrato, e ho verificato la condizione della batteria che non ha rigonfiamenti e quindi sembra in buono stato. Quella che è gonfia invece è la scheda SIM ( vecchia 128kb a cui è stata eseguita un taglio per adattarla a micro sim ). Avete idee o esperienze sulle possibili cause di questo evento?
possibile che una Sim abbia fatto "impallare" tutto il cellulare con conseguente scarica anomala della batteria?
Altra domanda, qualora fosse la batteria ad essere difettosa, dov'è possibile acquistarne una originale?
Attendo una vostra risposta,
Grazie in Anticipo
ciao,
se la sim non ha contatti esposti e mal tagliati, non credo possa dipendere da lei..
Suggerisco comunque di monitorare la soluzione e verificare se in tasca lo stesso sia stano in qualche modo acceso dalla funzione doppio tap e il contatto con la pelle abbia attivato funzioni random (meglio metterlo in tasca con lo schermo verdo l'esterno, non a contatto con la coscia).
Mai sentita una cosa del genere.. strano ..
Comunque per la batteria ti lascio un link
Clicca qui
Ragazzi, mi sono indirizzato su questo cellulare su proposta fatta da cleopatra in altro topic. Ho letto degli ultimi problemi nell'aggiornamento, ma credo che seguendo la guida proposta dalla oukitel stessa con la microsd da almeno 16 gb si dovrebbe risolvere.
Il mio obiettivo è quello di acquistare un cellulare economico per mia moglie, come prezzo ci siamo è pure disponibile su amazon... è un dual sim con la banda B0 per il 4G... mi sembra di aver capito che la scheda microsd è indipendente dagli slot delle sim e quindi si posso mettere contemporaneamente tutte e tre, giusto?
L'uso che farà mia moglie è piuttosto limitato, navigazione internet, lettura email, wastup, telefonare ovviamente, foto e video.
Vi chiedo pertanto come si comporta in questi punti se l'audio delle telefonate è buono o crea disturbi come letto in qualche recensione.
Non ho trovato delle foto scattate da questo U7 plus in internet, secondo voi come sono? avete qualche esempio per valutarle io stesso?
La batteria mi sembra poco capiente, ma visto l'uso cui sarà soggetto, arriverà tranquillamente a fine serata?
Grazie a tutti per la cortesia mostrata
Buonasera Ragazzi, ho acquistato l'Oukitel U7 Plus la settimana scorsa. Nessun problema fino ad oggi: attacco il telefono al caricabatterie e non ricarica. Ho provato anche con altri caricabatterie e powerbank, ma anche attaccandolo al pc, ma niente da fare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie in anticipo!
Il telefono è perfetto per l'utilizzo che ne stai richiedendo, la fotocamera per quel prezzo non è delle migliori ma scatta foto abbastanza buone, sopratutto se consideri che lo si trova anche a meno di 70€ (preso a 65€ quando era in offerta su ebay per mio padre). E' uno dei pochi telefoni che supporta doppia sim e micro sd xD
Per la batteria per salvaguardarne l'uso basta disabilitare il 4g quando non serve, quello consuma veramente tanto.
Mio padre non si è mai lamentato per l'audio e nemmeno io essendo che lo sento sempre bene da un altro telefono.
Hai anche provato a cambiare cavo o a staccare la batteria?
Giorno a tutti....chiedo "un breve" aiuto riguardo lo schermo di questo Oukitel U7 plus per un mio amico: il telefono gli è caduto ed il vetro si è lesionato, la classica linea da un angolo all'altro, ma il touch funziona. Dove posso trovare il vetro sostitutivo? Googlando mi porta al vetro...ma come pellicola protettiva di vetro da apporre sopra il telefonino, oppure mi porta a questa ricerca (scusate se metto il link): https://www.amazon.it/Haodasi-sostit...ukitel+u7+plus Potrebbe essere questo il vetro oppure questo è solo il touch che va sotto il vetro? Questo è il mio dubbio. Non vorrei acquistarlo e poi non farci niente. Ringrazio anticipatamente.
@ASC: il secondo va bene, si tratta di vetro e touch.. il problema sarà scollare il vecchio e smontare il connettore
Thanks...quindi dovrei appoggiarmi a qualche negozio che effettua riparazioni di telefonini...oppure potrei eseguirlo da me con il kit ventosa, piccolo cacciavite, levette di plastica....qualche video a supporto che faccia al caso lo hai da consigliarmelo? Ossequi.
Prova uno di questi :
https://youtu.be/as09LjUkhKA
Se hai qualche attrezzo di quelli indicati, sicuramente riuscirai anchr da solo con attenzione e un minimo di manualità.
Inviato dal mio ZUK Z2131
ciao a tutti, anche io ho acquistato questo smartphone per mia moglie, ho provato a fare l'aggiornamento a nougat ma purtroppo il telefono dopo piu di un ora e mezzo mi dava errore UI e non c'era verso di avviarlo , ho scaricato il tutto per installare direttamente con MDT ma il file scatter di nougat dice che è sbagliato ho provato con flashtool è da lo stesso errore quindi ho provato con la versione v10 e con flash tool è andato tutto a buon fine. qualcuno ha lo scatter per Nougat o prima devo installare la twrp e magari installare nougat in formato zip direttamente con twrp e root.
Me l'hanno sostituito, per fortuna. Ho avviato la procedura di restituzione tramite ebay. Prima ovviamente mi hanno chiesto se avessi tolto l'adesivo sui contatti :angry: , poi mi hanno chiesto di lasciare in carica per almeno 12 ore anche se il led sarebbe risultato spento (operazione che avevo già effettuato senza risultati), e poi mi hanno dato l'ok per il reinvio. Dubito anche io che sia un problema di batteria, anche perchè quella del mio smartphone, attaccata ad un caricatore portatile, ricaricava senza problemi.
Grazie, per la risposta e per la disponibilità,
sfortunatamente io l'ho acquistato su amazon ad ottobre e purtroppo non mi sostiuranno il terminale
mi dicono che in italia non c'è un centro assistenza Oukitel, tra l'altro il negozio fisico dal quale ho acquistato su amazon è in cina,
per cercare di dare un minimo di assistenza mi stanno spedendo una batteria, ma ho grossi dubbi che risolverò, secondo me
come hai detto tu è un problema di hardware.... staremo a vedere....
Buongiorno,
mi rivolgo a chi ha fatto l'upgrade a Nougat: secondo voi ne vale la pena? Mi riferisco non tanto ad aspetti "cosmetici" quanto a caratteristiche più di sostanza quali reattività, durata batteria, fluidità, ecc.
Ho letto tutto il thread per vedere se decidermi a fare il grande passo (viste le possibili rogne.. :fear:) ma ho notato che non c'è un solo giudizio di quelli che hanno aggiornato il cell.
Grazie del tuo parere Carlo. Stavo valutando pro e contro dell'aggiornamento a Nougat visto che non ho particolare competenze tali da saper affrontare eventuali problemi che dovessero sorgere durante la procedura, che in effetti mi confermi.
Ciao ragazzi, mio fratello ha da poco questo telefono e ha subito notato una cosa, presente anche sul mio U20 plus: nonostante non venga usato (cioé rimane spento), il wifi risulta sempre attivo con consumi del 25-30% della batteria, con conseguente "scaricamento" della batteria.
A qualcun altro é successo?
Soluzioni?
Grazie a tutti anticipatamente.
Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App
Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App
Metti la cartella della rom all'interno della cartella di flash tool, apri flash tool e carica lo scatter vedrai che lo riconosce. io ho fatto cosi e lo ha riconosciuto ma essendo di mia moglie il cell non sono riuscito a convincerla ad installare Nougat. prova e fammi sapere.
Metti la cartella della rom all'interno della cartella di flash tool, apri flash tool e carica lo scatter vedrai che lo riconosce. io ho fatto cosi e lo ha riconosciuto ma essendo di mia moglie il cell non sono riuscito a convincerla ad installare Nougat. prova e fammi sapere.
salve a tutti, proprio stamani mi è arrivato questo telefono. volevo applicare l'aggiornamento di marzo, ma sulla pagina ufficiale, il link per le istruzioni non funziona.
qualcuno mi può aiutare oppure ha il file per effettuare l'aggiornamento? me lo consigliate visti i vari problemi?
grazie
non mi dà aggiornamenti disponibili, e si ferma alla versione v20.0 20161220.
Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
per ora sembra andare tutto, ma i Cell, perché sono due identici, non sono per me, ed effettivamente, onde evitare inconvenienti, li lascerei così.
ho visto un pò la procedura tramite sptool, non mi sembrava tanto ostica. avevo già scaricato il file, e visto la procedura di questo sito: www. techvillaz .com/2017/03/how-to-upgrade-oukitel-u7-plus-to.html?m=1
ma cmq meglio evitare a sto punto, anche se mi sembra strano che non segnali alcun aggiornamento
Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
ciao a tutti
giorni fa mi si ruppe il tasto destro pER accendere spegnere e bloccare il Cel.
il telefono ora si è spento e lo messo sotto carica ma si riavvia in continuo.
cosa devo fare per riavviarlo calcola che nella recovery in lingua cjnese non posso mandarlo perche poi non posso prendere OK per il pulsante.
salvatemi ..ho file e immagini di lavoro che non posso perdere
Inviato dal mio HUAWEI CUN-L01 usando Androidiani App