CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Oukitel C21: Mediatek Helio P60 e Schermo FullHD nella fascia dei 100€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da centodue Visualizza il messaggio
    A perbacco, avevo fatto anche io un video alla prima apertura...allora lo metto su youtube e lo linko?
    Lo avevo fatto solo per scrupolo che al primo switch on tutto andasse ...e per fortuna adesso è da quasi una settimana che funzionano entrambi alla grande.
    Non è necessario, io li faccio per hobby e passione visto che ho un canale YT.
    Comunque devo ammettere che con questo C21 Oukitel sta facendo davvero un bel lavoro...se solo lo tenessero aggiornato con le patch di sicurezza e qualche bug fix per 1 annetto (magari con qualche miglioramento app fotocamera), sarebbe la volta buona che Oukitel si toglie di dosso la maglia di Cinesone cantinaro..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Oggi installo il primo aggiornamento disponibile da 98 MB
    Version number:
    OUKITEL_C21_EEA_V02_20201026_20201026-1437
    rilasciato il 26 ottobre, ma a me è arrivata la notifica di installazione solo oggi 03 novembre 2020
    c'è scritto solo
    1. Minor bug fixes

    Posso dire che usandolo 3-4 ore di gioco continuo si fa la giornata, altrimenti fa ad occhi chiusi 2 giorni e mezzo.
    Per ora non ho avuto blocchi strani (freeze) o comportamenti anomali.
    Dei rallentamenti in fase di gioco ma potrebbero essere dovuti sia alla connessione limitata che a limiti del processore. Non ho mai sentito il telefono caldo neanche dopo tante ore di funzionamento...mi ha meravigliato molto questo.
    Se scrivo di nuovo vuol dire che l'aggiornamento è andato male

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da centodue Visualizza il messaggio
    Oggi installo il primo aggiornamento disponibile da 98 MB
    Version number:
    OUKITEL_C21_EEA_V02_20201026_20201026-1437
    rilasciato il 26 ottobre, ma a me è arrivata la notifica di installazione solo oggi 03 novembre 2020
    c'è scritto solo
    1. Minor bug fixes

    Posso dire che usandolo 3-4 ore di gioco continuo si fa la giornata, altrimenti fa ad occhi chiusi 2 giorni e mezzo.
    Per ora non ho avuto blocchi strani (freeze) o comportamenti anomali.
    Dei rallentamenti in fase di gioco ma potrebbero essere dovuti sia alla connessione limitata che a limiti del processore. Non ho mai sentito il telefono caldo neanche dopo tante ore di funzionamento...mi ha meravigliato molto questo.
    Se scrivo di nuovo vuol dire che l'aggiornamento è andato male
    Hai verificato se sono state aggiornate le patch di sicurezza Android a Settembre/Ottobre? Perché se non erro erano ferme ad Agosto. Non ho più C21 che è in mano alla mamma di un collega (64 anni che proveniva da un Galaxy Ace qualcosa di 5 anni almeno..

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Prima:
    Versione di Android: 10
    Aggiornamento sicurezza Android: 5 agosto 2020

    Dopo:
    Versione di Android: 10
    Aggiornamento sicurezza Android: 5 agosto 2020


    ha impiegato 5 minuti prima a caricare dopo la scritta oukitel...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dopo un pò di tempo che lo utilizzo posso esprimermi sui punti deboli di questo cellulare (che su Banggood è sceso a 87€ dai 103€ pagato da me su amazon e ricevuto in meno di 24 ore).
    1- Il sensore di prossimità posizionato sulla parte superiore invece che dal lato display è davvero infelice nel senso che non può fare il suo lavoro in modo adeguato e può capitare durante la telefonata che il display si riattivi causando l'apertura involtaria di applicazioni o di disattivare il microfono e persino di mandare il cell in modalità aereo (insomma pressioni involontarie del touch causate dalla vicinanza del viso ed orecchio). Per questo motivo quando posso uso sempre il vivavoce che è molto potente....anzi, forse troppo.
    2- Proprio quello che indico come cosa finale del primo punto , è per me una debolezza. Cioè l'audio al massimo arriva a distorcere e quindi conviene abbassarlo un pò perchè altrimenti l'uso prolungato porterà al danneggiamento della capsula causando il fastidioso "Gracchio" in modo persistente.
    3- Dopo l'aggiornamento (ma non ricordo se anche prima di farlo) NON si riesce ad impostare che il salvataggio foto sia sulla microSD esterna! Non esiste proprio una voce di scelta nel menù fotocamera, nè nelle impostazioni (se qualcuno conosce la soluzione me lo dica perchè io non ci sono riuscito)
    4- Non si riesce a gestire i file della microSD anche usando ES Gestore File. Nel senso che se apro un file, lo modifico e lo voglio salvare NON è consentito. Devo metterlo prima nella memoria interna e non sono riuscito in nessun modo a rendere scrivibile la micro SD per aprirne i file direttamente. Ad esempio io ho i file crittografati con ES Gestore File e NON posso decrittografarli se non copiandoli nella memoria interna. Tutte le possibili autorizzazioni trovate sotto la sezione App sono state consentite ma niente.
    5- La ricezione del Wifi è a volte un pò ballerina e magari un filo sotto ad altri dispositivi
    6- Non ha il jack 3,5mm per le cuffie ma si deve usare un adattatore Type-C --> jack 3.5mm, anche se molti usano le cuffiette Bluetooth io mi trovo bene con quelle con il filo che ritengo abbiano anche spesso un audio microfono migliore.
    7- Sebbene la posizione del fingerprint sia comoda non sempre riconosce l'impronta e soprattutto quando la uso per app di banking mi fallisce il riconoscimento 3-4 volte in meno di 1 secondo costringendomi a dover usare le password per troppi tentativi.
    8- Sensibilità del touch che spesso si riaccende anche immotivatamente. Ad esempio mentre viaggio in auto e ce l'ho sull' holder si accende il display da solo e di giorni con il riconoscimento facciale si sblocca pure...questo secondo me causa un accentuatissimo consumo di batteria che sarebbe davvero evitabile per almeno un 10-20% della carica in caso di non utilizzo continuo.

    Certo non lasciatevi impressionare da questi punti negativi , resta comunque un ottimo cellulare a un prezzo "quasi regalato" che permette di giocare per molte ore, di caricarlo velocemente e usarlo una giornata intera senza il pensiero di avere una presa vicina per la ricarica. Il touch è uno dei più belli mai provati, con ottimo display dai bei colori ed un audio serio (anche troppo leggendo il punto 2). Io e mio figlio (ne ho comprato uno anche a lui) lo usiamo con molta soddisfazione, ma io che sono un pò perfezionista e naturalmente ho esigenze un pò diverse ho anche notato la lista di punti indicati sopra, a cui qualcuno magari può dare la soluzione. Ad esempio io ancora non ho capito se esiste la possibilità di root e magari con magisk...ci ho provato ma niente, non funziona.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato centodue per il post:

    megthebest (29-04-21)

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    885

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Alcuni feedback preliminari:

    Pro:
    - Costo molto basso
    - Dimensioni e peso non esagerate
    - Schermo di buona qualità e luminosità elevata
    - Buona velocità generale
    - Type-C, Wifi Dual Band
    - Android 10 con Gestures

    Contro:
    - No Led Notifica
    - Display non tarabile nel bilanciamento del bianco
    - No NFC
    - Sensore impronte posteriore decentrato
    - Qualità foto non eccezionale, dettagli superiori sulla camera selfie rispetto alla posteriore
    - Sensori extra da 2Mp inutili (solo la 2Mp Macro potrebbe al mimite essere utilizzabile)
    - Memoria eMMC 5.1
    - No aggregazione bande, quindi no 4G+, solo 4G
    - Alimentatore 5V 2A (circa 2h e 30 minuti per una carica completa)
    - Alcune traduzioni in italiano mancanti
    Prova sul campo
    *edit, grazie, corretto

    Salve, volevo informarla che questo smartphone non ha il jack audio. Corregete. Grazie
    Ultima modifica di megthebest; 29-04-21 alle 15:31

  9. Il seguente Utente ha ringraziato livio78 per il post:

    megthebest (29-04-21)

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    L'ho scritto io al punto 6.

    Adesso che lo uso da un pò posso segnalare un piccolo difetto che non avevo all'inizio (potrebbe essere collegato al carico di lavoro del processore):
    se sto giocando e arrivano delle notifiche il touch screen per 2-3 secondi non risponde ai comandi che sto dando per giocare (molto fastidioso se si fanno giochi un pò "attivi").
    Però non avviene sempre ma solo in qualche occasione.
    Non mi sembra che lo facesse quando il cell era nuovo per cui potrebbe essere che con l'essersi sporcata la memoria dopo l'installazione di molti programmi o magari cache molto piena....non so, sto ipotizzando...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy