CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Oukitel C21: Mediatek Helio P60 e Schermo FullHD nella fascia dei 100€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Oukitel C21: Mediatek Helio P60 e Schermo FullHD nella fascia dei 100€



    Display: 6.4 pollici con foro per camera selfie "punch hole a sx" - 1080 x 2310 punti FHD+ 19.25:9 IPS 450nits
    Fotocamera principale quadrupla:
    • 16 MP F/2.0 Flash LED
    • 8 MP Wide + 2 MP + 2Mp
    Fotocamera frontale:
    • 20 MP - F/2.0 Samsung S5K3T1
    Processore: MediaTek Helio P60 Octa Core 12nm 2.0 GHz
    Memoria: 4GB RAM + 64GB espandibile con microSD
    Sistema operativo: Android 10
    Batteria: 4000 mAh non rimovibile con ricarica a 10W
    Lettore di impronte: SI (posteriore)
    Face Unlock: SI
    Dimensioni: 157.3*75.5*8.75 mm
    Peso: 170 g
    Colore scocca: Nero, Blu, Viola
    Slot sim 2in1, BT 4.2, Type-C, Radio FM
    https://oukitel.com/pages/c21
    Ultima modifica di megthebest; 29-04-21 alle 11:56
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Alcuni feedback preliminari:

    Pro:
    - Costo molto basso
    - Dimensioni e peso non esagerate
    - Schermo di buona qualità e luminosità elevata
    - Buona velocità generale
    - Type-C, Wifi Dual Band
    - Android 10 con Gestures

    Contro:
    - No Led Notifica
    - Display non tarabile nel bilanciamento del bianco
    - No NFC
    - Sensore impronte posteriore decentrato
    - Qualità foto non eccezionale, dettagli superiori sulla camera selfie rispetto alla posteriore
    - Sensori extra da 2Mp inutili (solo la 2Mp Macro potrebbe al mimite essere utilizzabile)
    - Memoria eMMC 5.1
    - No aggregazione bande, quindi no 4G+, solo 4G
    - Alimentatore 5V 2A (circa 2h e 30 minuti per una carica completa)
    - Alcune traduzioni in italiano mancanti
    Prova sul campo
    Ultima modifica di megthebest; 29-04-21 alle 11:57
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ne ho comprati 2 (uno nero ed uno blu). Devo dire che per questo prezzo è eccezionale rispetto a molti della concorrenza.
    Ho un Huawei mate 20 lite che costa uno sproposito ma posso dire che il confronto secondo mi lo vince di un pochino questo cellulare.
    Per ora non ho trovato bug.

    Mi sapete dire come installare i driver per gestire le cartelle da PC? Io purtroppo ho windows 10 e ho scaricato ed installato i driver da qui
    https://oukitel.com/pages/download-center seguendo il video e riavviando il pc ma non mi vede lo stesso il cell.
    Avete una guida o un tutorial da seguire e funzionante?
    Grazie anticipate

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da centodue Visualizza il messaggio
    Ne ho comprati 2 (uno nero ed uno blu). Devo dire che per questo prezzo è eccezionale rispetto a molti della concorrenza.
    Ho un Huawei mate 20 lite che costa uno sproposito ma posso dire che il confronto secondo mi lo vince di un pochino questo cellulare.
    Per ora non ho trovato bug.

    Mi sapete dire come installare i driver per gestire le cartelle da PC? Io purtroppo ho windows 10 e ho scaricato ed installato i driver da qui
    https://oukitel.com/pages/download-center seguendo il video e riavviando il pc ma non mi vede lo stesso il cell.
    Avete una guida o un tutorial da seguire e funzionante?
    Grazie anticipate
    Ciao, ogni tanto Windows 10e i driver MTP per l'accesso al contenuto del dispositivo fanno i capricci.
    Prima di tutto proverei abilitare il Debug USB, previa abilitazione delle opzioni sviluppatore, poi riprovare a collegare il dispositivo al pc, se possibile prova anche a cambiare porta usb con una magari 2.0
    Vedi una guida tipo https://youtu.be/8Xpj8auH1w8

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    centodue (22-10-20)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la tue risposte sempre molto chiare e precise.
    Ti confermo che avevo attivato un account google per bimbi che non permetteva l'attivazione del menu' sviluppatori e quindi dell'attivazione del debug USB.
    Poi ho provato a forzare in Gestione Dispositivi la scelta dei driver MTP android selezionando l'indicazione del dispositivo USB che aveva problemi (il cell), in modo simile al video da te linkato, non so come mai ma alla fine è installato come "Android Composite ADB Interface" invece che "MTP USB device", ma comunque funziona.
    Ho potuto provvedere a trasferire i file direttamente sulla memoria interna del telefonoma stranamente NON vedo sul PC la micro SD (da 128 GB) che ho inserito e formattato con impostazione Memoria Interna, vedo solo la memoria da 64 GB del telefono (vedi screenshot allegato).
    Inoltre nelle varie scelte di collegamento su cellulare fornisce anche una voce aggiuntiva (che non funziona, o almeno io non sono riuscito a selezionarla e non penso comunque serva) di cui allego screenshot cosi' anche gli altri utenti possono vederla e dire se serve a qualcosa, o quando sarebbe da impostare.
    Con debug usb attivato posso regolarmente leggere con comandi CMD che il telefono è connesso usando ADB devices



    Esiste un modo per avere anche la visibilità della micro SD? Forse non avrei dovuto selezionarla come memoria interna, ma mi sembra assurdo che comunque non visualizzi allora una memoria interna unica da 64 + 128 GB.
    Ultima modifica di centodue; 22-10-20 alle 13:17

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da centodue Visualizza il messaggio

    Forse non avrei dovuto selezionarla come memoria interna, ma mi sembra assurdo che comunque non visualizzi allora una memoria interna unica da 64 + 128 GB.
    Temo proprio che la motivazione sia quella.
    Inizializzando la SD come memoria interna, il dispositivo esegue una criptazione dei dati che risultano quindi leggibili solo dal telefono, senza possibilità di essere vista da pc, ne se messa ad esempio su lettore microsd usb, ne se lasciata alll'interno del dispositivo e collegata.
    Forse, se non l'hai già utilizzata, la formatterei come archivio esterno, così da poterla usare da PC o comunque con altri smartphone (infatti se la stessa che hai ora su Oukitel, la mettessi su un altro, verrebbe rilevata come nuova da formattare)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    centodue (22-10-20)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Perfetto. Come da te suggerito l'ho riformattata come archivio esterno e difatti adesso viene visualizzata anche sul PC.
    Per fortuna avevo prima salvato tutte le cartelle (circa 50 GB di files) e quindi adesso posso riprovvedere a ripristinarle nella memoria, magari usando la memoria come chiavetta invece che attraverso il telefono.
    Grazie come sempre per il super supporto!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato centodue per il post:

    megthebest (22-10-20)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusa, sai se esiste la possibilità di root su tale dispositivo?

  13. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da centodue Visualizza il messaggio
    Scusa, sai se esiste la possibilità di root su tale dispositivo?
    Ancora nulla,
    appena ci sarà qualcosa, apparirà sul forum russo 4pda e da li si potrà portare qui il necessario per twrp + root creando la sezione modding di C21
    https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=1002767
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    A perbacco, avevo fatto anche io un video alla prima apertura...allora lo metto su youtube e lo linko?
    Lo avevo fatto solo per scrupolo che al primo switch on tutto andasse ...e per fortuna adesso è da quasi una settimana che funzionano entrambi alla grande.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy