Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dema121
Il player è da sistemare! ;)
Scusate l'assenza... ma ho sviluppato qualche funzione interessante! ;)
A presto un video preview (credo) e poi la release.
P.S: da poco è stato caricato sul play store google now launcher (non è di google). Il nome è uguale al nostro! Che si fa?
Bella gatta da pelare, ci voleva solo nientepopodimeno che Google a pestare i piedi rotfl
-
Quote:
Dionysus
Bella gatta da pelare, ci voleva solo nientepopodimeno che Google a pestare i piedi rotfl
No no! Come ho già detto non è di google! Ma è un launcher di uno sviluppatore che ha dato quel nome!
-
Quote:
Originariamente inviato da dema121
No no! Come ho già detto non è di google! Ma è un launcher di uno sviluppatore che ha dato quel nome!
Hmmm se questo progetto è iniziato da più tempo dell'altro, potrest chiedere allo sviluppatore di cambiare il nome...
-
Quote:
dema121
Ho letto di fretta, mi è sfuggito :D allora mi azzardo di dirvi che non dovrebbe fregarvene nulla visto che quel dev stesso ha "rubacchiato" il nome di un'altra azienduccia rotfl
-
Quote:
Dionysus
Ho letto di fretta, mi è sfuggito :D allora mi azzardo di dirvi che non dovrebbe fregarvene nulla visto che quel dev stesso ha "rubacchiato" il nome di un'altra azienduccia rotfl
Ma siete in preprepre...prealpha ancora?
-
Quote:
BigD
Io sono solo il tizio creepy che guardano gli altri mentre sviluppano il launcher senza dire una parola :) comunque sì, il launcher è in una versione alpha, non è ancora pienamente utilizzabile, anche se puoi scaricare l'apk e provarlo, merita ;)
-
Quote:
BigD
Quote:
Dionysus
Io sono solo il tizio creepy che guardano gli altri mentre sviluppano il launcher senza dire una parola :) comunque sì, il launcher è in una versione alpha, non è ancora pienamente utilizzabile, anche se puoi scaricare l'apk e provarlo, merita ;)
In quanto a release "ufficiali" siamo a 0! Nel senso che fino ad adesso non si poteva considerare un launcher.
La prossima release sarà la prima alpha! ;)
-
Video fresco fresco! :) Link youtube
Che ne dite?
Comunque manca poco alla release... devo fare solo qualche piccola modifica... ;)
-
Quote:
dema121
Video fresco fresco! :)
Link youtube
Che ne dite?
Comunque manca poco alla release... devo fare solo qualche piccola modifica... ;)
Accattivante :D mi arrapa molto sto launcher
-
Quote:
Originariamente inviato da dema121
Video fresco fresco! :)
Link youtube
Che ne dite?
Wow (non inteso come World of Worldcraft)
Stupendo mancano alcuni dettagli grafici (penso)
-
-
Quote:
dedeswim
Rieccomi signori!
Bentornato! ;)
Visto le news?
-
Sì, sto per vedere il video
Edit: OTTIMO LAVORO!
-
Sorgenti aggiornati e prima alpha disponibile! Link: nowLauncher releases
Changelog:
- Aggiunte opzioni al long click nel drawer come: gestisci, disinstalla, aggiungi alla home e aggiungi ai preferiti.
- Aggiunta la card home screen
- Aggiunta la tab preferiti
- Aggiunto il right swipe panel, si può accedere alle applicazioni preferite con uno swipe da destra verso sinistra anche nelle altre app.
- Miglioramenti e bug fix.
Per favore, segnalate i vari problemi/crash qui e/o nel bugtracker di github (link) possibilmente se siete capaci con un logcat! ;)
Che ne pensate di questa release?
-
Quote:
dema121
Sorgenti aggiornati e prima alpha disponibile! Link:
nowLauncher releases
Changelog:
- Aggiunte opzioni al long click nel drawer come: gestisci, disinstalla, aggiungi alla home e aggiungi ai preferiti.
- Aggiunta la card home screen
- Aggiunta la tab preferiti
- Aggiunto il right swipe panel, si può accedere alle applicazioni preferite con uno swipe da destra verso sinistra anche nelle altre app.
- Miglioramenti e bug fix.
Per favore, segnalate i vari problemi/crash qui e/o nel bugtracker di github (
link) possibilmente se siete capaci con un logcat! ;)
Che ne pensate di questa release?
Testato su GS4! Fantastico! A parte qualche piccolo lag, è fantastica. Come prima alpha è ottima. Chiedo di spostarla in le app per Android?
Edit: ho appena visto "Google Now Launcher". Contatto subito lo sviluppatore. Non sta nè in cielo nè in terra che ci rubino idea e nome (almeno, dubito che sia una casualità...)
-
Ho appena scoperto questo launcher: complimenti, è davvero bello! Continuate così, che state andando alla grande ;)
Due cosette:
-il widget del player musicale mi pare troppo grande (sia quando è ridotto che espanso)
-Sarebbe carino poter scegliere di cambiare i colori principali (bianco e grigio) e quindi il colore delle varie scritte
-
Quote:
GiS
Ho appena scoperto questo launcher: complimenti, è davvero bello! Continuate così, che state andando alla grande ;)
Due cosette:
-il widget del player musicale mi pare troppo grande (sia quando è ridotto che espanso)
-Sarebbe carino poter scegliere di cambiare i colori principali (bianco e griggio) e quindi il colore delle varie scritte
Grazie GiS del tuo feedback! Sono contento che ti piaccia... Condividilo con i tuoi amici androidiani! :)
Edit: gli ho scritto questo:
" Good Evening,
I'm Edoardo ..., ideator and designer of Now Launcher, an app whose idea was born in june. It's a launcher in Google Now style, like yours, but it has more features, althought this is still in alpha stage. This is the repository on GitHub (github.com/nowlauncher/now-launcher) and you can see that it was born on may. I hope your idea was born before mine, and, if it is I'll change the name of may app. But if it isn't (and you should prove me that) I think you should at least change the name of your launcher.
Kindly hoping in your honesty,
Edoardo ..."
Al posto del ... sta il mio cognome, che vorrei proteggere (non che non mi fidi di voi... ;) )
-
Vi rompe se ne parlo in un articolo su un blog?
-
Quote:
Dionysus
Dell'app o del contrasto con Google Now Launcher?
-
Quote:
Dionysus
Per me puoi tranquillamente, se riesci metti i nostri super banner, il link al thread e al github.
Quote:
dedeswim
Grazie GiS del tuo feedback! Sono contento che ti piaccia... Condividilo con i tuoi amici androidiani! :)
Edit: gli ho scritto questo:
" Good Evening,
I'm Edoardo ..., ideator and designer of Now Launcher, an app whose idea was born in june. It's a launcher in Google Now style, like yours, but it has more features, althought this is still in alpha stage. This is the repository on GitHub (github.com/nowlauncher/now-launcher) and you can see that it was born on may. I hope your idea was born before mine, and, if it is I'll change the name of may app. But if it isn't (and you should prove me that) I think you should at least change the name of your launcher.
Kindly hoping in your honesty,
Edoardo ..."
Al posto del ... sta il mio cognome, che vorrei proteggere (non che non mi fidi di voi... ;) )
"I'll change the name of my app"
Per il resto ottimo, non avrei potuto scrivere di meglio :):beer:
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Quote:
dedeswim
Dell'app o del contrasto con Google Now Launcher?
Parlo dell'app in sé e di come è nata. Praticamente vi seguo da giugno o giù di lì ed anche se non ho collaborato (non ne avrei le competenze) mi sono affezionato al progetto ed essendo anche interessante, vorrei parlarne.
Quote:
Gege98
Per me puoi tranquillamente, se riesci metti i nostri super banner, il link al thread e al github.
Beh è il minimo ;)
PS. mi sa che il tizio vi fa storie perché lui l'ha pubblicato su Google Play, mentre NowLauncher non è ancora pubblico sul market ancora :(
-
Quote:
Gege98
Oooops... Mi è scappata una a....
Quote:
Dionysus
Parlo dell'app in sé e di come è nata. Praticamente vi seguo da giugno o giù di lì ed anche se non ho collaborato (non ne avrei le competenze) mi sono affezionato al progetto ed essendo anche interessante, vorrei parlarne.
Beh è il minimo ;)
PS. mi sa che il tizio vi fa storie perché lui l'ha pubblicato su Google Play, mentre NowLauncher non è ancora pubblico sul market ancora :(
Ottimo! Allora va benissimo! ;)
L'idea però l'ho avuta a maggio, e ho specificato che è di proprietà mia e di chi partecipa, e questo lo posso dimostrare semplicemente guardando il primo post di questo thread.
Poi mi mandi per pm il link alla post sul blog, per favore? :)
-
Quote:
dedeswim
Oooops... Mi è scappata una a....
Ottimo! Allora va benissimo! ;)
L'idea però l'ho avuta a maggio, e ho specificato che è di proprietà mia e di chi partecipa, e questo lo posso dimostrare semplicemente guardando il primo post di questo thread.
Poi mi mandi per pm il link alla post sul blog, per favore? :)
Speriamo che non faccia storie, mi sono abituato all'idea che si chiami now Launcher ed ora scoccerebbe anche me vedere il nome cambiato.
Certo che sì ;)
-
Per il nome non è un grande problema... Ci sono varie app con nomi simili. Però lui usa il marchio google che mi sembra più grave.
Per me si può spostare in app! ;)
Per il widget musicale lo so! ;) è troppo grande soprattutto su schermi piccoli, ho già aperto tempo fa una issue su github. Dobbiamo pensare come fare... Tipo non visualizzare le schede ma mostrarle con uno swipe o qualcosa del genere.
Parlante pure sul tuo blog. Ci serve pubblicità! ;)
-
Quote:
dema121
Per il nome non è un grande problema... Ci sono varie app con nomi simili. Però lui usa il marchio google che mi sembra più grave.
Per me si può spostare in app! ;)
Per il widget musicale lo so! ;) è troppo grande soprattutto su schermi piccoli, ho già aperto tempo fa una issue su github. Dobbiamo pensare come fare... Tipo non visualizzare le schede ma mostrarle con uno swipe o qualcosa del genere.
Parlante pure sul tuo blog. Ci serve pubblicità! ;)
Già :| per intanto vi converrebbe guardare cosa risponde ed in che tono risponde il tizio e male che vada pubblicare lo stesso anche senza il suo "consenso", visto che comunque, anche se condividono lo stesso nome, di certo l'idea non viene da lui ma da Big G.
Btw domani dovrebbe uscire, per correttezza lo linko in privato a chi ho citato per nome nell'articolo (dedeswim, dema121, mm7 anche se è uscito, loxdegio, gege98, jeeko ed IvanIDC).
PS. non ho ben capito perché l'icon pack non venga fuori, ma restano le icone di sistema attuali.
PPS. il lettore musicale crasha, anche se ho visto che è stato già segnalato ;)
-
Quote:
Dionysus
Già :| per intanto vi converrebbe guardare cosa risponde ed in che tono risponde il tizio e male che vada pubblicare lo stesso anche senza il suo "consenso", visto che comunque, anche se condividono lo stesso nome, di certo l'idea non viene da lui ma da Big G.
Btw domani dovrebbe uscire, per correttezza lo linko in privato a chi ho citato per nome nell'articolo (dedeswim, dema121, mm7 anche se è uscito, loxdegio, gege98, jeeko ed IvanIDC).
PS. non ho ben capito perché l'icon pack non venga fuori, ma restano le icone di sistema attuali.
L'icon pack devi attivarlo...
Se non mi risponde entro una settimana la pubblico come recensione sul Play Store. Appena posso mi iscrivo come developer sullo store (con tanto di 25$) e mi accingo a preparare tutto per pubblicarla. Siete d'accordo? Ancora qualche piccolo perfezionamento e poi è pronta per un beta testing, tramite la community su G+.
Ho già scritto a ZiCkY per far spostare il thread.
-
Quote:
dedeswim
Se non mi risponde entro una settimana la pubblico come recensione sul Play Store. Appena posso mi iscrivo come developer sullo store (con tanto di 25$) e mi accingo a preparare tutto per pubblicarla. Siete d'accordo? Ancora qualche piccolo perfezionamento e poi è pronta per un beta testing, tramite la community su G+.
Grazie :)
La registrazione al play store come dev è veloce e semplice, ti serve solo una carta di credito del circuito mastercard (fatto meno di un mese fa in un lampo).
-
Quote:
Dionysus
Grazie :)
La registrazione al play store come dev è veloce e semplice, ti serve solo una carta di credito del circuito mastercard (fatto meno di un mese fa in un lampo).
Un prepagata?
-
Quote:
dedeswim
Un prepagata?
Io ho usato la carta Paypal che è nel circuito Mastercard (non il conto, la carta).
Intanto dalla pagina del Google Now Launcher, un disclaimer che praticamente funge da arma a doppio taglio per il dev team dell'app, visto che, anche se avessero iniziato il progetto prima di maggio 2013, non avrebbero il diritto comunque di accaparrarsi un'idea di nome che non è nemmeno loro.
-
Quote:
Dionysus
Io ho usato la carta Paypal che è nel circuito Mastercard (non il conto, la carta).
Intanto dalla pagina del Google Now Launcher, un disclaimer che praticamente funge da arma a doppio taglio per il dev team dell'app, visto che, anche se avessero iniziato il progetto prima di maggio 2013, non avrebbero il diritto comunque di accaparrarsi un'idea di nome che non è nemmeno loro.
Io ho una prepagata Mastercard, ci provo appena posso... Non vedo l'ora! Ragazzi, non sapete quanto sono emozionato, un'idea che diventa concreta!
-
Quote:
dedeswim
Io ho una prepagata Mastercard, ci provo appena posso... Non vedo l'ora! Ragazzi, non sapete quanto sono emozionato, un'idea che diventa concreta!
È davvero un grosso passo, considerando che è davvero difficile far lavorare tante teste all'unisono, specialmente non essendo dal vivo. Davvero un grosso BRAVI!
-
Quote:
Dionysus
Infatti anche quella é valida.. Anche io l'ho usata.
-
Quote:
Dionysus
Come già detto da dedeswim devi attivare l'icon pack dalle impostazioni. Non so se vengono sostituite immediatamente anche nei favourites ma credo di si (devi premere anche riavvia drawer)
Quote:
dedeswim
Purtroppo in questa sezione non ho i miei "superpoteri"! :D
Comunque pensavo di registrarmi anche io al play store come dev anche per altre app... Dimmi te... ;)
-
Quote:
dema121
Come già detto da dedeswim devi attivare l'icon pack dalle impostazioni. Non so se vengono sostituite immediatamente anche nei favourites ma credo di si (devi premere anche riavvia drawer)
Comunque pensavo di registrarmi anche io al play store come dev anche per altre app... Dimmi te... ;)
Davvero? Possiamo accordarci...
-
Dema, scusa l'OT, ti arrivano i miei MP? Te ne ho mandato uno questa mattina.
-
thread spostato...quando ho tempo lo provo :p
-
Quote:
dema121
Sì sì, ho attivato e riavviato il drawer, anche se stranamente mi si è impuntato il device e si è riavviato (non ho undervoltato, per cui non è un freeze dettato dal kernel, né dalla rom che è stabilissima). Volevo compilarti un logcat ma mi è passato di mente, se mi ricapita, te lo faccio :)
-
Quote:
dedeswim
Davvero? Possiamo accordarci...
Beh prima o poi dovrò farlo! ;)
Comunque passerà del tempo e credo che comunque per come è ora il launcher non debba essere sul playstore (mio parere).
Quote:
Crotan
Dema, scusa l'OT, ti arrivano i miei MP? Te ne ho mandato uno questa mattina.
Sì sì scusa! ;) In questi giorni ho avuto molto da fare e ho solo risposto a questa discussione... non ho neanche guardato i mp! ;)
-
Quote:
dema121
credo che comunque per come è ora il launcher non debba essere sul playstore (mio parere).
Dema se si carica sul play store come beta. Cioè che per usufruirne bisogna iscriversi alla community su G+ ?
-
Quote:
IvanIDC
Dema se si carica sul play store come beta. Cioè che per usufruirne bisogna iscriversi alla community su G+ ?
Dal mio pannello di controllo da dev mi vien fuori che posso dichiarare un'app come beta o come alpha e, a giudicare da come viene gestito il launcher Aviary, è possibile farlo provare su invito.
http://i.imgur.com/qqnIldd.png