Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da dedeswim
Quote:
Originariamente inviato da troll4
ok, magari se il secono post (della prima pagina) venisse editato con scritto ciò che gli utenti si sono proposti di fare, si capirebbe subito... (è soltanto un idea....)
.•°°•.•°°•.•°°•.•°°•.•°°•.•°°•.•°°•.
Appena arrivo al pc scrivo tutto, ora sto studiando... Avete visto el icone Faenza?
Per la barra laterale si potrebbero usare le icone dei servizi Google, è vero! Grazie mille per l'idea. Ora mettiamoci al lavoro per le icone. Però ci manca una parte assai importante... Un programmatore! :( La buona volontà c'è, ma mancano i mezzi...
Edit: mi sono dimenticato una cosa: direi meno effetti possibili, poca rindondanza, una cosa abbastanza minimale, colori neutri, semplici (i quattro colori di google, bianco, il grigio del nuovo play store, nero).
Inviato dal mio Smart Chat con Talktapa
...nessun programmatore o nessuno che sa il java? io sinceramente devo ancora imparare, quindi non sono di grande utilità in questo campo...
comunque sono felice di avervi dato una mano :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
dedeswim
Appena arrivo al pc scrivo tutto, ora sto studiando... Avete visto el icone Faenza?
Per la barra laterale si potrebbero usare le icone dei servizi Google, è vero! Grazie mille per l'idea. Ora mettiamoci al lavoro per le icone. Però ci manca una parte assai importante... Un programmatore! :( La buona volontà c'è, ma mancano i mezzi...
Edit: mi sono dimenticato una cosa: direi meno effetti possibili, poca rindondanza, una cosa abbastanza minimale, colori neutri, semplici (i quattro colori di google, bianco, il grigio del nuovo play store, nero).
E se facessimo tutto in stile tipo disegnato a matita?? Avrei già le icone pronte di varie dimensioni...icone tipo queste
http://img.tapatalk.com/d/13/05/07/ujujejaj.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/07/ypery8u5.jpg
Che ne dite?è una buona idea o no fatemi sapere..:)
PS nella home si vede solo il contorno dell icona senza sfondo nero...
♥Inviato dal Mondo dei Teletubbis♥
-
Quote:
troll4
...nessun programmatore o nessuno che sa il java? io sinceramente devo ancora imparare, quindi non sono di grande utilità in questo campo...
comunque sono felice di avervi dato una mano :D
Io lo so studiando ora, ma ho ottime basi di programmazione... Frequento il terzo anno di ingegneria informatica al Politecnico di Torino, ho poco tempo libero in realtà... Ma è sempre ben speso se dedicato alla programmazione ;) Ho solo bisogno di un input e tanta documentazione :)
:p troll4 si infiltra dappertutto XD AHHAHAHAHAHAHA!
-
Quote:
Liberty
Non sarebbe in stile Google, ma è molto carina come idea!
-
Quote:
Liberty
A me piace... Ma sfondo trasparente ;)
-
Quote:
dedeswim
Non sarebbe in stile Google, ma è molto carina come idea!
Magari si potrebbe fare un tema a parte...(ipotesi) rotfl
Quote:
loxdegio
A me piace... Ma sfondo trasparente ;)
Si si sono con lo sfondo trasparente..:)adesso faccio metto 2 3 icone nel mio desk del telefono e posto la foto!!:D
-
Quote:
Liberty
Magari si potrebbe fare un tema a parte...(ipotesi) rotfl
Si si sono con lo sfondo trasparente..:)adesso faccio metto 2 3 icone nel mio desk del telefono e posto la foto!!:D
Ottimo!
Inviato dalla tavoletta del water con sopra l'etichetta della mela (un MacBook Air). No, scherzo. Inviato dal mio Vodafogne Smart Chat.
-
Quote:
Liberty
Sono molto belle.
Anziché il centro trasparente andrebbe riempito coi colori google..... allora si che è NA figata......
Aggiungo che sarebbe d'aiuto mettere nel secondo post le mansioni intendo cose come:
Grafico
developer
Supervisore
Insomma cose importanti, i tester lo siamo tutti, visto che è open tutti avranno la possibilità di provarlo
In caso che il compito ci sia si può mettere il nome dell'utente a fianco, in caso contrario si può colorate la mansione per fare vedere che libera.
Ripeto, solo cose serie e importanti.....
Se Alegu ti è stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Quote:
dedeswim
Ottimo!
Inviato dalla tavoletta del water con sopra l'etichetta della mela (un MacBook Air). No, scherzo. Inviato dal mio Vodafogne Smart Chat.
Ho qualche problemino tecnico appena riesco posto...
-
Quote:
dedeswim
Ottimo!
La mia candidatura è stata visionata? :)
-
Quote:
dedeswim
Supervisori:
*dedeswim
*xpy
*Gege98
(Siamo stati i primi sostenitori del progetto, se volete facciamo delle elezioni, come una vera democrazia)
Grafici:
*Liberty
*Impulse1020
*jailstyle
Programmatori:
*missing! Aiutateci, o dei conoscitori del Java!
Contributors/Sostenitori:
Tutti! :D
Aggiornato il terzo post
-
ma la mia candidatura a developer proprio non vuole essere vista??? XD
-
Quote:
loxdegio
La mia candidatura è stata visionata? :)
Vista ora! Ottimo, abbiamo un programmatore! Anchi'io sono Torinese, ho abitato lì fino a settembre! :D Poi mi sono dovuto trasferire a Trieste. Che facoltà fai?
-
Quote:
ma la mia candidatura a developer proprio non vuole essere vista??? XD
Io non l'ho vista...... :p:p:p:D aiutaci tu....
-
Quote:
loxdegio
Io lo so studiando ora, ma ho ottime basi di programmazione... Frequento il terzo anno di ingegneria informatica al Politecnico di Torino, ho poco tempo libero in realtà... Ma è sempre ben speso se dedicato alla programmazione ;) Ho solo bisogno di un input e tanta documentazione :)
:p troll4 si infiltra dappertutto XD AHHAHAHAHAHAHA!
@Gege
È questa! :)
-
Quote:
dedeswim
@Gege
È questa! :)
Bo, io sono ancora all'età della pietra quindi suppongo (e dico suppongo) servano:
Ottima conoscenza di Java
Esperienza con android
saper usare eclipse (qualsiasi cosa sia)
Saper usare l'emulatore
Magari conoscere altri linguaggi ad oggetti boh...... per me è assunto.
@dede Hai visto il mio post di prima?
-
Quote:
Gege98
Bo, io sono ancora all'età della pietra quindi suppongo (e dico suppongo) servano:
Ottima conoscenza di Java
Esperienza con android
saper usare eclipse (qualsiasi cosa sia)
Saper usare l'emulatore
Magari conoscere altri linguaggi ad oggetti boh...... per me è assunto.
@dede Hai visto il mio post di prima?
Sì sì, ho visto!
-
Quote:
dedeswim
Vista ora! Ottimo, abbiamo un programmatore! Anchi'io sono Torinese, ho abitato lì fino a settembre! :D Poi mi sono dovuto trasferire a Trieste. Che facoltà fai?
L'ho scritto che facoltà faccio XD
-
Quote:
dedeswim
Sì sì, ho visto!
Allora aggiungi che domani faccio una cartella pubblica su gdrive
-
Quote:
loxdegio
L'ho scritto che facoltà faccio XD
Ooooops...
-
Quote:
Gege98
Allora aggiungi che domani faccio una cartella pubblica su gdrive
La faccio io, tranquillo
-
Quote:
dedeswim
Io direi di aggiungere anche qualche tono di rosso per non renderlo "noioso"ma più "aggressivo" ne posto un idea appena posso
-
Quote:
xpy
Io direi di aggiungere anche qualche tono di rosso per non renderlo "noioso"ma più "aggressivo" ne posto un idea appena posso
È incluso nei colori di Google :D
Sei contento della tua nomina?
-
Quote:
dedeswim
Certo , mi dispiace non poter aiutare come programmatore ma a 13 anni penso sia gia molto sapere cosa è java!
-
Quote:
xpy
Certo , mi dispiace non poter aiutare come programmatore ma a 13 anni penso sia gia molto sapere cosa è java!
Eh già! Io sto guardando le basi, ma dovremmo aspettare molto prima che possa dare un contributo.
Edit: Ecco la cartella su GDrive! https://drive.google.com/folderview?...nc&usp=sharing
-
Mi mancavano le ultime 2 pagine della discussione ma penso che l'idea non è per niente male.
Dimenticavo... Sono un programmatore. Lavoro su varie piattaforme ma Android è la mia preferita. :-)
Aggiungo che non è necessario partire da qualcosa di già pronto, un launcher è esattamente come tutte le altre applicazioni per Android.
E per finire un appunto sulla versione target: programmare sulle API 15+ (ICS e successivi) semplifica parecchio la programmazione delle animazioni. Se si usassero le API 10 (GB) invece il lavoro sarebbe un po' più complesso ma non impossibile: probabilmente sarebbe necessario rinunciare a quale effetto estremamente particolare, ma nulla di che... :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
gGx
Mi mancavano le ultime 2 pagine della discussione ma penso che l'idea non è per niente male.
Dimenticavo... Sono un programmatore. Lavoro su varie piattaforme ma Android è la mia preferita. :-)
Aggiungo che non è necessario partire da qualcosa di già pronto, un launcher è esattamente come tutte le altre applicazioni per Android.
E per finire un appunto sulla versione target: programmare sulle API 15+ (ICS e successivi) semplifica parecchio la programmazione delle animazioni. Se si usassero le API 10 (GB) invece il lavoro sarebbe un po' più complesso ma non impossibile: probabilmente sarebbe necessario rinunciare a quale effetto estremamente particolare, ma nulla di che... :-)
Immagino tu ne capisca più di noi , e quindi ti chiedo , se facciamo in API 10 , quindi per 2.3 sarà compatibile anche con 4.x?
-
Quote:
xpy
Immagino tu ne capisca più di noi , e quindi ti chiedo , se facciamo in API 10 , quindi per 2.3 sarà compatibile anche con 4.x?
Nessun problema di compatibilità :-)
-
2 allegato(i)
Allegato 59902
Quote:
dedeswim
Intendo così con colori decisi , ho usato un immagine di google now presa da internet
Originale Allegato 59900 modificata Allegato 59902
-
Quote:
gGx
Nessun problema di compatibilità :-)
Quindi è deciso , immagino si fa , inizialmente per android 2.3 e poi si farà , forse una versione ottimizzata per la 4.x
-
Considerata la mole del progetto ed il fatto che si tratterà della prima applicazione firmata Androidiani.com, sarebbe opportuno avere una sezione dedicata del forum in maniera tale da avere un punto di contatto, inizialmente per il team di sviluppo ed in seguito per il supporto all'applicazione stessa.
A parte questo, vi sono poi altri strumenti che permettono il lavoro di squadra. Per ulteriori informazioni aspetto di vedere l'evolversi della situazione. :)
-
Quote:
gGx
Considerata la mole del progetto ed il fatto che si tratterà della prima applicazione firmata Androidiani.com, sarebbe opportuno avere una sezione dedicata del forum in maniera tale da avere un punto di contatto, inizialmente per il team di sviluppo ed in seguito per il supporto all'applicazione stessa.
A parte questo, vi sono poi altri strumenti che permettono il lavoro di squadra. Per ulteriori informazioni aspetto di vedere l'evolversi della situazione. :)
Intendi GitHub? Grazie mille per il contributo! Comunque non sarebbe tanto il fatto che sarebbe firmato Androidiani.com, quanto il fatto che sarebbe sviluppato da tutti (lo so è una concezione un po' comunista rotflrotfl)
-
Io mi sono iscritto a GitHub e sto vedendo per creare un repo apposito... Poi vedremo in seguito per lo sviluppo ;)
Quote:
xpy
Quindi è deciso , immagino si fa , inizialmente per android 2.3 e poi si farà , forse una versione ottimizzata per la 4.x
Concordo... Al massimo si può fare una versione "più semplificata" per GB (= senza troppi fronzoli grafici) e poi si passa alle API 15 e si spacca il mondo...
Io con un SGAP ad ora (anche se a sto punto penso che l'aggiornamento non ci sarà proprio :'() non posso usufruire di Android successivo al 2.3.6
-
Quote:
loxdegio
Io mi sono iscritto a GitHub e sto vedendo per creare un repo apposito... Poi vedremo in seguito per lo sviluppo ;)
Concordo... Al massimo si può fare una versione "più semplificata" per GB (= senza troppi fronzoli grafici) e poi si passa alle API 15 e si spacca il mondo...
Io con un SGAP ad ora (anche se a sto punto penso che l'aggiornamento non ci sarà proprio :'() non posso usufruire di Android successivo al 2.3.6
Ottimo, abbiamo anche i programmatori...... era esattamte ciò che ho proposto:
Due versioni quasi uguali, quella ginger piu snella
-
C'è solo un problema... Va bene la programmazione (su quello poi me lo vedo), ma fare tipo un albero delle azioni che dovrebbe fare il launcher? Mi stanno bene i mockup, ma mi interesserebbe un flow chart di ciò che si suppone dovrebbe fare il programma (per il codice, come ho già detto, poi ce la vediamo tra sviluppatori ;))
Comunque ragazzi... Non vorrei dire, ma questo progetto mi ricorda moltissimo SF Launcher... Non so a voi
-
Quote:
loxdegio
[...] stanno bene i mockup, ma mi interesserebbe un flow chart di ciò che si suppone dovrebbe fare il programma (per il codice, come ho già detto, poi ce la vediamo tra sviluppatori ;)) [...]
Più che altro servirebbe un documento dettagliato che illustri il funzionamento di ogni sezione del launcher, magari con allegati dei microvideo con le varie animazioni da replicare. Poi per i diagrammi ce la vediamo noi progettisti/programmatori. ;-)
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
-
Sì... hai anche ragione :p
-
Quote:
gGx
Più che altro servirebbe un documento dettagliato che illustri il funzionamento di ogni sezione del launcher, magari con allegati dei microvideo con le varie animazioni da replicare. Poi per i diagrammi ce la vediamo noi progettisti/programmatori. ;-)
Appunto...allora si potrebbe fare una lista con le azioni che vorremo mettere...inizio io in ambito di posizionamento icone e cartelle..:)
1) vorrei poter posizionare le icone nel desktop dove voglio io senza il limite dei riquadri e con una semplice impostazione poter fa ritornare i riquadri
2) poter far ruotare le icone nel desktop
3) nelle cartelle direi di mettere al massimo 2/3 pagine
4) la solita possibilità di cambiare icona e nome alla scorciatoia dell app
5) possibilità di selezionare più di una applicazione per volta(per spostare più cose contemporaneamente)
6) non saprei per ora mi sono venute queste..voi che dite sono idee buone e fattibili??o meglio lasciare stare?:)fatemi sapere..:)
-
Io direi che possiamo partire con qualcosa di molto semplice... Quelle features che indichi tu secondo me sono dettagli... La mia idea intanto è creare un prodotto funzionante... Poi si può aggiungere tutto ciò che è consentito dalle API
-
Quote:
gGx
Per l'albero con cui si spiegano le funzioni ci penso io, ma non oggi perché devo studiare 70 pagine di storia entro domani :troll:, per il microvideo non saprei come fare...