CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 79 di 101 primaprima ... 2969777879808189 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 1008
Discussione:

[Sviluppo][Entrate ad aiutare!] NowLauncher, il primo launcher community developed!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di conte310

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

Io l'ho provato (galaxy ace (schermo MDPI) con cm10.1)
    devo dire che l'idea è proprio bella.. ma è un po troppo bianco, dovreste aggiungere qualche sfumatura, anche perchè così non si capisce granchè sullo schermo
    comunque state facendo davvero un bel lavoro, penso che quando sarà tutto finito e se la mettete sul google play ci saranno tantissimi download
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad

Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dema121 Visualizza il messaggio
    Non devi chiedere il permesso!
    Ricorda che non si può definire release... è proprio un launcher abbozzato!
    Era un'espressione cortese ho scaricato e provato, lo avevo già fatto in passato quando si era agli inizi, ma non ricordo come andò. Ho visto che l'impostazione grafica è accantivantissima, davvero molto bello. Ho provato a vedere come fosse il drawer ma resta il caricamento in loop lo lascio installato perché se avete bisogno, io sono qui ad aggiungermi agli altri tester (ho anche sottoscritto la discussione in push per email, mi piace il progetto).
    Più che altro volevo farvi una domanda (sono arrivato solo a pagina 5 della discussione, non ho avuto tempo di leggerla tutta): a cosa servono le 4 icone colorate? Sono scorciatoie? Perché ho visto che tappando sulla prima, si è rimpicciolita di 3 o 4 volte e poi nulla più

Androidiano VIP L'avatar di dema121

Smartphone
    Galaxy Ace, Nexus 7, Nexus 5

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 580 volte in 420 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da conte310 Visualizza il messaggio
    Io l'ho provato (galaxy ace (schermo MDPI) con cm10.1)
    devo dire che l'idea è proprio bella.. ma è un po troppo bianco, dovreste aggiungere qualche sfumatura, anche perchè così non si capisce granchè sullo schermo
    comunque state facendo davvero un bel lavoro, penso che quando sarà tutto finito e se la mettete sul google play ci saranno tantissimi download
    Per mdpi le risoluzioni delle immagini sono da sistemare..
    Per il resto cosa intendi?

Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Era un'espressione cortese ho scaricato e provato, lo avevo già fatto in passato quando si era agli inizi, ma non ricordo come andò. Ho visto che l'impostazione grafica è accantivantissima, davvero molto bello. Ho provato a vedere come fosse il drawer ma resta il caricamento in loop lo lascio installato perché se avete bisogno, io sono qui ad aggiungermi agli altri tester (ho anche sottoscritto la discussione in push per email, mi piace il progetto).
    Più che altro volevo farvi una domanda (sono arrivato solo a pagina 5 della discussione, non ho avuto tempo di leggerla tutta): a cosa servono le 4 icone colorate? Sono scorciatoie? Perché ho visto che tappando sulla prima, si è rimpicciolita di 3 o 4 volte e poi nulla più
    Ahah OK. Problema noto per il drawer (me ne ero dimenticato... Non dovrebbe essere difficile fixare). Il problema è che non c'è nessun impostazione selezionata che definisce il tipo di drawer. Se vuoi provarlo vai nelle impostazioni e seleziona un tipo di drawer. (Orizzontale lagga molto).
    Le 4 icone colorate... Da quello che ho capito sono 4 categorie. Facendo scorrere gli slider si cambia schermata nella home cambiando le icone "preferite".
    Per esempio categoria social, giochi, grafica, boh... Sto inventando. C'è da discutere!
    La prima icona avevo iniziato a implementare lo slide... Con qualche esperimento. Quindi dovrebbe rimpicciolirsi slidando verso sinistra!
    My device:
    SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
    ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)

SMARTPHONE: LG NEXUS 5
    ROM: Stock

TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7

Now Launcher Developer

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Ahah OK. Problema noto per il drawer (me ne ero dimenticato... Non dovrebbe essere difficile fixare). Il problema è che non c'è nessun impostazione selezionata che definisce il tipo di drawer. Se vuoi provarlo vai nelle impostazioni e seleziona un tipo di drawer. (Orizzontale lagga molto).
    Le 4 icone colorate... Da quello che ho capito sono 4 categorie. Facendo scorrere gli slider si cambia schermata nella home cambiando le icone "preferite".
    Per esempio categoria social, giochi, grafica, boh... Sto inventando. C'è da discutere!
    La prima icona avevo iniziato a implementare lo slide... Con qualche esperimento. Quindi dovrebbe rimpicciolirsi slidando verso sinistra!
    Ho provato sia orizzontale che verticale e nessuno dei due lagga. Forse l'orizzontale è un pelino più scattoso, ma niente di orribile.
    Un consiglio che mi azzardo a dare è che quando il drawer è su, la barra per tirarlo giù è troppo vicina al bordo alto dove si tira giù la tendina dei tiles.
    Ah per informazione, sto testando su Samsung Galaxy SII con la rom riportata in firma.

Senior Droid L'avatar di dedeswim

Smartphone
    Samsung Galaxy Next

Ringraziamenti
    729
    Ringraziato 348 volte in 226 Posts
    Predefinito

Aggiornati i sorgenti.
    Scheda meteo estesa. Implementati previsioni meteo, temperatura e umidità, meteo con città personalizzata oltre alla geolocalizzazione (configurabile nelle impostazioni). Aggiunto slider per aprire le previsioni meteo (per ora solo clickabile, non trascinabile). Aggiunta grafica Holo per android 3.0+

Però ho alcuni dubbi su come procedere..
    Nei Mockups con la "tendina" superiore estesa ci sono varie schede, separate da spazio grigio. Questo è impossibile perchè se lo slider è attaccato alla scheda la scheda si estende tutta, altrimenti sarebbe uno slider staccato e che fa comparire le varie schede. Che soluzione intraprendo?

Per far capire il movimento di adesso (quindi scheda unica che si estende):
    Normale
    Spoiler:

Estesa
    Spoiler:

Penso sia l'ultimo update per questa settimana, lunedì parto e sto via fino a sabato! Un po' di relax
    Adesso c'è da migliorare sensibilmente il caricamento del drawer perchè lagga da paura.
    Qua alcune info su developer.android:
    Displaying Bitmaps Efficiently | Android Developers
    Displaying Bitmaps in Your UI | Android Developers
    Processing Bitmaps Off the UI Thread | Android Developers

@loxdeggio: Aspetto vivamente il tuo contributo! :P
    @dedeswim: Aspetto gli stati del meteo perchè le icone di Yahoo sono minuscole e brutte! :P

P.S: come possiamo fare per i termini di utilizzo di YahooWeather? Il nostro utilizzo è considerato come uso non commerciale vero?
    Yahoo! Weather - Yahoo! Developer Network

Per i "credits" possiamo mettere un link sotto la scheda delle previsioni a Yahoo!Weather?
    Allora, per gli stati del meteo non ho i mezzi per lavorare... (Sono senza PC...), per i credits direi che possiamo metterli. L'uso che ne facciamo non credo sia considerabile come commerciale... Che voi sappiate Google Now è open? Perché se è così si possono prendere gli stati del meteo direttamente dai sorgenti...

Riguardo al discorso della tendina non ho capito bene quale sia il problema...

Più o meno è così!

Edit: ho provato a testare la nuova versione, su android 2.3.6 crasha... E l'icona del launcher non compare più negli altri launcher e c'è di nuovo quella di default...
    Ultima modifica di dedeswim; 28-07-13 alle 13:30

nowLauncher supervisor, ideator and designer.

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ho provato sia orizzontale che verticale e nessuno dei due lagga. Forse l'orizzontale è un pelino più scattoso, ma niente di orribile.
    Un consiglio che mi azzardo a dare è che quando il drawer è su, la barra per tirarlo giù è troppo vicina al bordo alto dove si tira giù la tendina dei tiles.
    Ah per informazione, sto testando su Samsung Galaxy SII con la rom riportata in firma.
    E quindi cosa consigli?
    Quote Originariamente inviato da dedeswim Visualizza il messaggio
    Allora, per gli stati del meteo non ho i mezzi per lavorare... (Sono senza PC...), per i credits direi che possiamo metterli. L'uso che ne facciamo non credo sia considerabile come commerciale... Che voi sappiate Google Now è open? Perché se è così si possono prendere gli stati del meteo direttamente dai sorgenti...
    Riguardo al discorso della tendina non ho capito bene quale sia il problema...
    Edit: ho provato a testare la nuova versione, su android 2.3.6 crasha... E l'icona del launcher non compare più negli altri launcher e c'è di nuovo quella di default...
    Google Now non è open! l'immagine delle card però la ho presa da lì....
    Strano! Molto... io ho un galaxy ace con gingerbread e non crasha. Puoi fornire un logcat?
    Vedo se riesco ad aggiornare subito per i termini di utilizzo di Yahoo... casomai dopo le vacanze.

EDIT: riguardo alla card del meteo cerco di spiegarmi meglio.
    Lo slider che fa aprire la carta (i due trattini in basso) è posizionato nella card stessa. Per questo quando si tenta di estendere la card/menù weather non si creano altre card (come nel mockup) perchè non sarebbe "realistico" essendo nella card ma la estende semplicemente.
    Difficile spiegare...
    Ultima modifica di dema121; 28-07-13 alle 17:08
    My device:

Now Launcher Developer

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

E quindi cosa consigli?
    Ops, ho scritto a metà ieri pensavo che abbassarlo tappando sul tasto back o con una gesture a centro schermo sarebbe stato meglio. Ovviamente il mio è un consiglio da ignorante in programmazione, propongo quel che penso sia una soluzione migliore per me

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ops, ho scritto a metà ieri pensavo che abbassarlo tappando sul tasto back o con una gesture a centro schermo sarebbe stato meglio. Ovviamente il mio è un consiglio da ignorante in programmazione, propongo quel che penso sia una soluzione migliore per me
    Per il tasto indietro sicuramente!
    Per la gesture... con 1 dito non può essere... andrebbe "di mezzo" il drawer verticale che gestisce già le "gesture" verticali... Con due dita forse potrebbe essere un'idea, anche se è scomodo su smartphone!
    My device:

Now Launcher Developer

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Per il tasto indietro sicuramente!
    Per la gesture... con 1 dito non può essere... andrebbe "di mezzo" il drawer verticale che gestisce già le "gesture" verticali... Con due dita forse potrebbe essere un'idea, anche se è scomodo su smartphone!
    Tento un'ipotesi azzardata: e rimuovere il drawer a cascata per dare spazio solo a quello a slide? In fondo quello verticale lo si trova solo in pochissimi launcher (solo Launcher pro di default ed un paio come opzione modificabile), non credo sia una perdita che graverà su tanti.

Senior Droid L'avatar di dedeswim

Smartphone
    Samsung Galaxy Next

Ringraziamenti
    729
    Ringraziato 348 volte in 226 Posts
    Predefinito

Tento un'ipotesi azzardata: e rimuovere il drawer a cascata per dare spazio solo a quello a slide? In fondo quello verticale lo si trova solo in pochissimi launcher (solo Launcher pro di default ed un paio come opzione modificabile), non credo sia una perdita che graverà su tanti.
    Condivido!

nowLauncher supervisor, ideator and designer.

Pagina 79 di 101 primaprima ... 2969777879808189 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio