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Discussione:

[Sviluppo][Entrate ad aiutare!] NowLauncher, il primo launcher community developed!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da mm7 Visualizza il messaggio
    Quello serve per evitare che appena uno tocca troppo la barra si comprima, quindi appena il touch è sotto la grandezza della barra automaticamente viene settata la posizione più bassa prima che si comprima la barra

    codice:
    if ((rootlayout.getHeight() - (y - statusBarOffset)) <= dropdownbar2.getHeight()) {
     params.topMargin = rootlayout.getHeight() - (dropdownbar2.getHeight()); 
     }
    Quindi se la grandezza del layout meno la y (il risultato di questa differenza risulta essere lo spazio disponibile totale in basso) è minore (adesso che ci penso devo levare l'uguale) della grandezza della barra, allora la barra viene settata al minimo della y.

    L'altro serve a evitare che la barra scompaia superiormente e agisce allo stesso modo

    Infine se la barra non rischia di comprimersi o di scoparire sopra significa che è in mezzo quindi il limite superiore può essere tranquillamente essere settato come la y ( io poi ho aggiunto che si mette la metà della barra nel punto dove si tocca non il limite superiore; tutto questo solo per l'estetica)
    Se ho capito bene essendo che il Top dello scherno è y=0 e il Bottom è y=max, tu hai definito solo l'animazione che al touch tira su la barra del drawer... In quanto tale barra se è a Bottom e la sposti lei va a Top... dovresti creare un altro if per definirne la discesa
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  2.  
  3. #572
    mm7
    mm7 non è in linea
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    Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene essendo che il Top dello scherno è y=0 e il Bottom è y=max, tu hai definito solo l'animazione che al touch tira su la barra del drawer... In quanto tale barra se è a Bottom e la sposti lei va a Top... dovresti creare un altro if per definirne la discesa
    Non ti seguo... se la barra è in mezzo allo scermo si ricade nel else, se rischia di essere compressa in basso si ricade nel primo caso e infine se la barra rischia di uscire dallo scermo in alto si ricade nel secondo caso. Non riesco a capire cosa intendi.


    std::string* name = new std::string("Mm7"); C++
    char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    public String name = "Mm7" Java
    section .data
    name db 'Mm7', 0x00 Assembly x86

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mm7 per il post:

    Gege98 (28-05-13)

  5. #573
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da mm7 Visualizza il messaggio
    Non ti seguo... se la barra è in mezzo allo scermo si ricade nel else, se rischia di essere compressa in basso si ricade nel primo caso e infine se la barra rischia di uscire dallo scermo in alto si ricade nel secondo caso. Non riesco a capire cosa intendi.
    Che tu continui a sottrarre nel valore di posizione... Ergo continui a far spostare verso l'alto la barra... E se la barra è già in alto è evidente che non scatena l'evento onTouch, l'idea sarebbe:

    codice:
    if (barra-del-drawer onScreenBottom) tira-su-la-barra();
    else if (barra-del-drawer onScreenTop) tira-giù-la-barra();
    else continua-movimento precedente();
    Capisci quello che intendo?

    PS: L'else finale serve solo per dire: "se la barra è a metà strada e non la tocco continua il movimento, se inverto il movimento del dito inverte anche il movimento(o anche no visto il comportamento della status bar ogni tanto XD)"

    In pratica sto dicendo... Visto che come ho detto prima screenBottom=maxy e screenTop=0; perché ci sono tutte quelle sottrazioni nel tuo codice? una volta arrivato a 0 non può più andare sottozero e quindi non si muove, non so se mi comprendi

    In pratica ti sto dicendo che al posto di definire tutto sotto lo stesso if dovresti definire separate una condizione di salita e una di discesa
    Ultima modifica di loxdegio; 28-05-13 alle 16:27
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  6. #574
    Androidiano


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    WOW!!!!
    State facendo un gran lavoro!!
    Non vedo l'ora di poterlo utilizzare sarà compatibile con galaxy acei vero?

  7. #575
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


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    Il download dà un errore 404
    e op vedo questo: Cattura.PNG


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. #576
    mm7
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    Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    Che tu continui a sottrarre nel valore di posizione... Ergo continui a far spostare verso l'alto la barra... E se la barra è già in alto è evidente che non scatena l'evento onTouch, l'idea sarebbe:

    codice:
    if (barra-del-drawer onScreenBottom) tira-su-la-barra();
    else if (barra-del-drawer onScreenTop) tira-giù-la-barra();
    else continua-movimento precedente();
    Capisci quello che intendo?

    PS: L'else finale serve solo per dire: "se la barra è a metà strada e non la tocco continua il movimento, se inverto il movimento del dito inverte anche il movimento(o anche no visto il comportamento della status bar ogni tanto XD)"

    In pratica sto dicendo... Visto che come ho detto prima screenBottom=maxy e screenTop=0; perché ci sono tutte quelle sottrazioni nel tuo codice? una volta arrivato a 0 non può più andare sottozero e quindi non si muove, non so se mi comprendi

    In pratica ti sto dicendo che al posto di definire tutto sotto lo stesso if dovresti definire separate una condizione di salita e una di discesa
    Ti seguo sempre meno. L'evento onTouch è indipendente dalla barra e è scaturito quando il dito tocca la scermo, non viene scaturito in alcune situazioni, motivo = ignoto. Questo è il problema.

    Tu mi dici che continuo a sotrarre nel valore di posizione... uhm.. .. quindi la barra sale... uhm.. sinceramente non riesco a capire il senso di questa affermazione (probabilemente sono io scemo):

    Visto che il problema è abbastanza di fondo, cerco di spiegarti come credo funzioni la cosa:

    1) Tocco lo scermo a un altezza di y
    2) Android capisce e lancia il metodo onTouchEvent
    3) Se sto cliccando la barra:

    -Se la barra è a metà scermo -> Setta la barra con Top = Y - offset - (grandezza_barra / 2)
    -Se la barra rischia la compressione -> Setta la barra con Top = grandezza layout - grandezza barra
    -Se la barra rischia di scoparire -> Setta la barra con Top = 0




    Se uno clicca in y = 200 la barra va a 200 (ipotizzando chiaramente di non essere nel caso di copressione o di scomparsa)
    Se dopo uno clicca a y = 100 va a 100 (ipotizzando chiaramente di non essere nel caso di copressione o di scomparsa)
    Se poi continuo con y = 150 va a 150 (ipotizzando chiaramente di non essere nel caso di copressione o di scomparsa)
    La barra va su e giu senza problemi

    Leggendo poi parti della tua risposta come "PS: L'else finale serve solo per dire: "se la barra è a metà strada e non la tocco continua il movimento, se inverto il movimento del dito inverte anche il movimento(o anche no visto il comportamento della status bar ogni tanto XD)""

    Tu mi parli di movimento, ma il problema è che non esiste un "movimento" si parla solo di settare il Top della barra con il valore dato dal Touch.

    PS. Gege i download sono qui https://github.com/dedeswim/now-laun...owLauncher/apk


    std::string* name = new std::string("Mm7"); C++
    char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    public String name = "Mm7" Java
    section .data
    name db 'Mm7', 0x00 Assembly x86

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mm7 per il post:

    dedeswim (28-05-13),Gege98 (28-05-13)

  10. #577
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da mm7 Visualizza il messaggio
    Ti seguo sempre meno. L'evento onTouch è indipendente dalla barra e è scaturito quando il dito tocca la scermo, non viene scaturito in alcune situazioni, motivo = ignoto. Questo è il problema.

    Tu mi dici che continuo a sotrarre nel valore di posizione... uhm.. .. quindi la barra sale... uhm.. sinceramente non riesco a capire il senso di questa affermazione (probabilemente sono io scemo):

    Visto che il problema è abbastanza di fondo, cerco di spiegarti come credo funzioni la cosa:

    1) Tocco lo scermo a un altezza di y
    2) Android capisce e lancia il metodo onTouchEvent
    3) Se sto cliccando la barra:

    -Se la barra è a metà scermo -> Setta la barra con Top = Y - offset - (grandezza_barra / 2)
    -Se la barra rischia la compressione -> Setta la barra con Top = grandezza layout - grandezza barra
    -Se la barra rischia di scoparire -> Setta la barra con Top = 0




    Se uno clicca in y = 200 la barra va a 200 (ipotizzando chiaramente di non essere nel caso di copressione o di scomparsa)
    Se dopo uno clicca a y = 100 va a 100 (ipotizzando chiaramente di non essere nel caso di copressione o di scomparsa)
    Se poi continuo con y = 150 va a 150 (ipotizzando chiaramente di non essere nel caso di copressione o di scomparsa)
    La barra va su e giu senza problemi

    Leggendo poi parti della tua risposta come "PS: L'else finale serve solo per dire: "se la barra è a metà strada e non la tocco continua il movimento, se inverto il movimento del dito inverte anche il movimento(o anche no visto il comportamento della status bar ogni tanto XD)""

    Tu mi parli di movimento, ma il problema è che non esiste un "movimento" si parla solo di settare il Top della barra con il valore dato dal Touch.

    PS. Gege i download sono qui https://github.com/dedeswim/now-laun...owLauncher/apk
    Ok, credo che mi manchi qualche tassello del puzzle allora XD
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    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  11. #578
    Androidiano VIP L'avatar di dema121


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    Ciao a tutti!
    Ho seguito il progetto... non ho moltissima conoscenza di java e di programmazione android ma me la cavo!
    Posso darvi una mano!

    Credo di aver trovato il problema del comportamento "strano" della barra. Aggiungetemi sulla community e su github (dema121)
    Vi farò sapere appena ho trovato soluzione...
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    TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
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    Now Launcher Developer

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dema121 per il post:

    dedeswim (29-05-13),loxdegio (29-05-13)

  13. #579
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


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  14. #580
    Senior Droid L'avatar di dedeswim


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    Ciao a tutti!
    Ho seguito il progetto... non ho moltissima conoscenza di java e di programmazione android ma me la cavo!
    Posso darvi una mano!

    Credo di aver trovato il problema del comportamento "strano" della barra. Aggiungetemi sulla community e su github (dema121)
    Vi farò sapere appena ho trovato soluzione...
    Ti aggiungo subito!



    nowLauncher supervisor, ideator and designer.

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