adesso sono al lavoro e non riesco a darci un occhiata, appena rincaso provo a smanettare e ti dico
anche se ahimè sono un pelo niubbo con Zooper
Sono qua, allora...
stavo riguardando queste stringhe
$#C0SD#=#DD#??#C0D#=1?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]Oggi[/sr]$
$#C0SD#=#DD#&&#C0D#=1?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]Oggi[/sr]$
$#C0SD#=#DD#??#C0D#=0?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr]$
$#C0SD#=#DD#&&#C0D#=0?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr]$
e non mi ritrovo con la sintassi.
ovvero te vorresti scrivere la parola "OGGI" al posto dell'orario 00:00-00:00, ho capito bene ?
quindi dovresti partire dalla formula
$X!=Y?Z:W$ --> Ovvero scrivi Z se X è DIVERSO da Y, altrimenti scrivi W
nel tuo caso dovresti modificare la formula e quindi avere
$X=Y?Z:W$ --> Sperando che Zooper ragiona così. Scrivi Z se X è uguale ad Y, altrimenti scrivi W
ora sostituendo i valori
$(#C0SHH:mm#&&#C0EHH:mm#)=(00:00&&00:00)?OGGI#C0SHH:mm#&&#C0EHH:mm#)$
Ho fatto la prova ma mi esce uno 0 ... ho tolto #C0EHH:mm# dalla formula ed è venuto...
EDIT:
$(#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#)=(00:01-00:01)?OGGI:#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#$
Prova con le modifiche in rosso (ho tolto anche le parentesi alla fine) e dimmi.
Ultima modifica di AlFaver; 27-01-14 alle 21:37
mat72 (27-01-14)
Allora innanzitutto grazie! Questo codice funziona :[sr=1.3] $(#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#)=(00:01-00:01)? OGGI:#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#$ [/sr]
Ora vorrei solo implementare questo codice al codice che avevo prima in modo che se l evento non occupi l intera giornata ne sia giornaliero(cioè stampi a video l orario nel formato 16.30) allora stampi il giorno in cui si verifica tale evento (es. -Lun). Di seguito riporto la mia stringa che già faceva ciò perfettamente solo che non stampava "oggi" al posto di "00-00".
$#C0SD#=#DD#?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm# [/sr] [tr=25]$$[#C0SD#-#DD#<3] && [#C0SD#!=#DD#]?[c=#C0COLOR#][/c][sr=1.2] - #C0SEEE dd#[/sr][tr=25][/tr]$
Riusciresti a unire questi 2 codici per farne uno perfetto che faccia le cose elencate?
Ps. La parte in grassetto è perchè era tra [b] e \b e il forum lo riconosce come un comando, nessun altro motivo.![]()
Ultima modifica di mat72; 27-01-14 alle 22:21
Proviamoci ahaha
allora il tuo codice è
$#C0SD#=#DD#?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm# [/sr] [tr=25]$$[#C0SD#-#DD#<3] && [#C0SD#!=#DD#]?[c=#C0COLOR#][/c][sr=1.2] - #C0SEEE dd#[/sr][tr=25][/tr]$
ripuliamolo un po'
$#C0SD#=#DD#?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$$[#C0SD#-#DD#<3] && [#C0SD#!=#DD#]? - #C0SEEE dd#$
Quindi
$se l'evento [C0SD] corrisponde ad oggi [DD] scrivi l'orario di inizio [C0SHH:MM] e fine [C0EHH:MM] and se l'evento NON corrisponde ad oggi scrivi il giorno e la data [C0SEEE DD]$
questo è quello che hai scritto te, se vuoi che invece di 00:00 - 00:00 metta "OGGI" (se ho capito bene) quando l'evento e la data corrispondono (prima stringa) devi sostituire quel #C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm# con OGGI.
quindi diventa
$#C0SD#=#DD#?OGGI:#C0SEEE DD#$
spero di aver capito quello che intendevi...ma sono mezzo fuso![]()
mat72 (27-01-14)
Quasi, io vorrei che la scritta "oggi" apparisse solo per gli eventi 00:00 - 00:00, per gli altri eventi giornalieri che hanno orario di inizio e di fine diverso da 00:00 - 00:00 vorrei che venisse stampato tale orario di inizio e di fine. Chiaro adesso? Forse mi sono spiegato male prima
Forse non mi sono spiegato benele righe che contengono && (evidenziato in Rosso) sono ERRATE; quelle CORRETTE sono quelle con && (Evidenziate in Blu) quindi vanno inserite solamente:
$#C0SD#=#DD#&&#C0D#=1?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]Oggi[/sr]$
$#C0SD#=#DD#&&#C0D#=0?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr]$
"Traducendoli", questi comandi significano:
1) $#C0SD#=#DD#&&#C0D#=1?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]Oggi[/sr]$
Se la Data del 1° Evento è Oggi e se il 1° Evento è Giornaliero allora scrivi "Oggi" (oltre a impostare Colore e Dimensione del Carattere)
2) $#C0SD#=#DD#&&#C0D#=0?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr]$
Se la Data del 1° Evento è Oggi e se il 1° Evento NON è Giornaliero allora scrivi "Ora Inizio e Fine dell'Evento" (oltre a impostare Colore e Dimensione del Carattere).
Sono necessari entrambi.
Ultima modifica di HyperAbarth; 28-01-14 alle 08:14
Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra
Mi dispiace ma il tuo codice non funziona come vorrei. Tu lo hai provato?
Vorrei scrivere in codice che:
Se l evento occupa l orario 00.00-00.00 scrive "oggi" , se l evento occupa un orario diverso durante la giornata scrive quell orario (es. 16.00-19.00) e infine se l evento avviene in un giorno diverso da oggi (es. Domani) scrive "-Mer"?
ah perfetto, colpa mia haha sorry.
Ok siamo a mente fresca, ri-proviamo....
$#C0SD#=#DD#&&#C0SHH:MM#-#C0EHH:MM#=00:01-00:01?OGGI:#C0SHH:MM#-#C0EHH:MM#$
$#C0SD#!=#DD#?#C0SEEE DD#$
Ok dovrebbero essere queste, l'unico dubbio è vedere come Zooper gestisce gli AND. perchè non vorrei che si impallasse nel confrontro tra
evento = ad oggi AND evento = 00:00
non so se mi sono spiegato. comunque prova e vedremo.
Ultima modifica di AlFaver; 28-01-14 alle 09:05
Purtroppo il tuo codice così scritto stampa a video sempre "00.01-00.01" sempre, sia che l evento occupi l intera giornata sia che abbia un orario preciso sia che avvenga un giorno futuro![]()