Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gio1234bg
Ciao a tutti,
vorrei inserire una icona nella homescreen di Android 5.1.1. Mia intenzione sarebbe poi di usarla, cliccandoci sopra, per lanciare una mia app.
Ogni suggerimento sarà ben gradito.
Grazie.
Giovanni
Andiamo all'incontrario.
Inseriamo un Collegamento di una App e cambiamone la sua icona.
Devi quindi avere un Launcher che ti permetta di;
- Creare un Collegamento di un'applicazione (che sceglierai tu) sulla Home.
- Modificarne poi l'icona scegliendola da un qualsiasi Icon Pack.
Tappando sopra quell'icona partirà la tua App.
-
Grazie Ma551m0 per la tempestiva risposta e per il supporto.
Sto guardando ora sul mio Android 5.1.1 in Play Store e ne trovo veramente tanti di Launcher. Quale potrebbe essere più pratico da usare per gestire al meglio anche l'icona? Installando il Launcher avrei dei cambiamenti sull'esecuzione delle app attuali o altre variazioni da prendere in considerazione?
Grazie.
Giovanni
-
Quote:
gio1234bg
Sto guardando ora sul mio Android 5.1.1 in Play Store e ne trovo veramente tanti di Launcher. Quale potrebbe essere più pratico da usare per gestire al meglio anche l'icona? Installando il Launcher avrei dei cambiamenti sull'esecuzione delle app attuali o altre variazioni da prendere in considerazione?
Grazie.
Giovanni
Prego, figurati.
Ne ho provato tanti di Launcher ma Nova per me resta sempre il più Versatile, semplice e leggero. :-)
No, nessun cambiamento sull'esecuzione delle App.
Il Launcher fa solo da interfaccia Grafica.
-
Grazie 1000! Ho installato Nova. Ora comincerò a guardarci meglio per le impostazioni.
Ciao.
Giovanni
-
Quote:
gio1234bg
Ciao a tutti,
vorrei inserire una icona nella homescreen di Android 5.1.1. Mia intenzione sarebbe poi di usarla, cliccandoci sopra, per lanciare una mia app.
Ogni suggerimento sarà ben gradito.
Grazie.
Giovanni
Quote:
Ma551m0
Andiamo all'incontrario.
Inseriamo un Collegamento di una App e cambiamone la sua icona.
Devi quindi avere un Launcher che ti permetta di;
- Creare un Collegamento di un'applicazione (che sceglierai tu) sulla Home.
- Modificarne poi l'icona scegliendola da un qualsiasi Icon Pack.
Tappando sopra quell'icona partirà la tua App.
Quote:
gio1234bg
Grazie.
Giovanni
Quote:
Ma551m0
Prego, figurati.
Ne ho provato tanti di Launcher ma Nova per me resta sempre il più Versatile, semplice e leggero. :-)
No, nessun cambiamento sull'esecuzione delle App.
Il Launcher fa solo da interfaccia Grafica.
Quote:
gio1234bg
Grazie 1000! Ho installato Nova. Ora comincerò a guardarci meglio per le impostazioni.
Ciao.
Giovanni
Unisco alla discussione ufficiale di Nova Launcher
-
Salve ragazzi Vi vorrei chiedere una cosa riguardo a Nova Launcher.
Premetto che utilizzo la versione prime da ormai svariati anni però ci ho fatto veramente solo caso adesso che ho cambiato lo smartphone.
In pratica ho preso uno Xiaomi mi 8 e dalle impostazioni si possono selezionare una moltitudine di temi bellissimi con le relative icone delle app diverse per ogni tema.
Però le icone delle App rimangono sempre le stesse in Nova Launcher, Cambiano solo con il launcher originale di Xiaomi.
Come faccio a importare le icone del tema anche in Nova Launcher?
Sono andato in impostazioni nella sezione aspetto e tema icone posso selezionare solo predefinito o marshmallow, non posso selezionare quelle del tema MIUI.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
andrea0807
Salve ragazzi Vi vorrei chiedere una cosa riguardo a Nova Launcher.
Premetto che utilizzo la versione prime da ormai svariati anni però ci ho fatto veramente solo caso adesso che ho cambiato lo smartphone.
In pratica ho preso uno Xiaomi mi 8 e dalle impostazioni si possono selezionare una moltitudine di temi bellissimi con le relative icone delle app diverse per ogni tema.
Però le icone delle App rimangono sempre le stesse in Nova Launcher, Cambiano solo con il launcher originale di Xiaomi.
Come faccio a importare le icone del tema anche in Nova Launcher?
Sono andato in impostazioni nella sezione aspetto e tema icone posso selezionare solo predefinito o marshmallow, non posso selezionare quelle del tema MIUI.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk