Per la prima non saprei, a me funziona tutto.
Per la seconda devi impostare così:
Spoiler:
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Per la prima non saprei, a me funziona tutto.
Per la seconda devi impostare così:
Spoiler:
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie paolov! Quell'impostazione l'ho selezionata come ho scritto sopra e non funziona. Ma non è che x caso da terminale spento devo necessariamente fare doppio tap prima di usare l'impronta?
Inviato dal mio ASUS_Z017D usando Androidiani App
Ok ho verificato ed è vero. servono una decina di secondi prima di attivarsi. Con i badge non so cosa fare. Funziona solo con Gmail.tutto il resto (che ho selezionato come da notificare) non funziona, come ad esempio WhatsApp...
Inviato dal mio ASUS_Z017D usando Androidiani App
Anche a me il badge funziona solo con gmail, xiaomi redmi 3 pro con laos 14.1
grazie
allora si ho spuntato tutte le applicazioni di cui vorrei le notifiche sull icona ...... ma nulla non c e niente di niente
Salve uso da una vita nova launcher prime ... Mi trovo benissimo e faccio quasi di tutto .. le uniche cose che vorrei provare a fare ma che credo non si possano fare dal launcher sono (non ho root) :
-adattare le icone delle cartelle insieme a tutte le icone .. provo a spiegarmi con questa immagine:
https://websetnet.r.worldssl.net/wp-.../LG-Folder.png
l'icona "settings" e quella della cartella "amazon" (con le icone dentro) sono identiche di dimensione e perfettamente uniformi... per creare questo stile (perchè è questo lo stile che mi interessa) ho provato a disporre le icone della cartella a "griglia" e come sfondo ho messo "nessuno" ... per ora questa è la soluzione migliore che ho trovato ... anche se devo dire che poi le icone nella cartella non sono proprio uniformi rispetto all'icona dell'applicazione (tipo le 4 icone nella cartella si trovano leggermente più in altro di quella dell'applicazione) .. va peggio se provo a creare un effetto con lo sfondo .. ho preso un icona png con quello stile e l'ho applicato come sfondo per le cartelle .. però così le icone delle cartelle sono ancor più grandi rispetto a quelle delle applicazioni ... l'opzione di nova per uniformare riduce il tutto ma non cambia niente perchè comunque non sono uniformi (le cartelle sempre più grandi)
Potrei provare ridurre l'icona che uso per lo sfondo della cartella (aumentando la trasparenza ai bordi) ... forse risolverei per la grandezza ma non per l'uniformità xD ... secondo me non si può fare niente perchè le cartelle disposte in quel modo dipendono da qualche impostazione di sistema del mio cell (LG G4) non modificabile senza root
-Per la barra di navigazione mi interessava sapere se c'era un modo per spostarla a destra .. nova mi sembra che non agisce sulla barra di navigazione.. il mio cell invece permette di nasconderla (anche in questo caso penso che l'unica strada sia il root)
Avete qualche idea senza senza usare il root e senza cambiare launcher? Tutto da nova o dal cell (LG G4)
Infatti la discussione riguarda nova ... perchè ad esempio nel caso del 1° quesito se uso altri launcher le cartelle sono uniformi ... e nel caso del 2° mi sembra che ci sono diverse applicazioni dove posso aggiungere qualche barra ... però non vorrei installare altro (visto che se non erro .. questi tipi di applicazioni aggiuntive sprecano solo memoria e batteria) .. Grazie :)
ps: Preferirei non usare applicazioni esterne perchè questi sono giusto degli sfizi ... infatti preferisco batteria, velocità e memoria libera rispetto a questi sfizi ... ma ovviamente se conoscete o credete che qualche applicazione non incide (o incide pochissimo) sui consumi e sulla memoria valuto anche altri tipi di consigli
Ciao a tutti! Ho uno Huawei p8 lite smart con Nova Launcher, ma questo non mi si aggiorna mai! Cerco l'aggiornamento, lo scarico ma alla fine mi dice "app non installata". Cosa posso fare secondo voi?
Discussione spostata in sezione personalizzazioni.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Ciao,vorrei sapere se c'è un modo per avere una gesture o funzione screenshot tramite nova launcher,al posto della classica combinazione tasti o gesture palmo presente sui samsung
grazie in anticipo,ciao
Raga possibile che non si può modificare l'ordine delle icone e delle cartelle nel drawer?? Non trovo l opzione modifica come nei launcher stock e mi mette in automatico forzatamente le cartelle create per prime nella prima pagina del drawer.
Inviato dal mio MX6 usando Androidiani App
Ciao, volevo chiedere come settare, dando per scontato che il pacchetto icone lo preveda, un set di icone diverse per il calendario (mi riferisco a diversi set di uno stesso pacchetto applicato). Di solito lascio quello standard del pacchetto, ma per quest'ultimo vorrei cambiarlo con un altro incluso.
Io ho cambiato dal drawer l'icona assegnandone una con data corrente da un altro set, ma il giorno dopo, al cambio data è tornato il set principale. :unamused: Ad esempio se di una app cambio l'icona nel drawer, tale scelta si rifletterà ovunque a differenza delle modifiche sul desktop che sono solo locali.
Volevo aggiungere, in merito al messaggio iniziale "nascondere la dock" che esiste un apposito comando, anche su Nova edizione standard, per disabilitare la dock e la procedura consigliata non è necessaria. Ovviamente è possibile associare la gesture per riabilitarla, accontentando sia chi vuole disabilitarla e sia chi vuole nasconderla ma averla a disposizione nell'immediato.
Consiglio il suggerimento di Mirkett0 in mancanza di gestures disponibili perchè già assegnate.
ciao
Uniti Thread in Sezione, riguardanti Nova Launcher, nella Discussione Ufficiale
sto usando da un qualche giorno nova launcher e mi trovo molto bene.
l'unico problema che non trovo più l'app di samsung "theme app" (galaxy S7) , per istallare temi, icon pack, ecc...
è normale che non ci sia più?
I temi li trovi nelle impostazioni anche..ovviamente Nova sovrascrive icone ecc.
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
No non solo lo stile delle icone, praticamente dipende dalla propria fantasia, si può modificare quasi tutto, in particolare per l'homescreen per cui si possono fare infinite soluzioni.Trasparenze ed opacità, dimensione elementi, aggiunta o rimozione elementi,transizioni, gesture, etc..inutile fare una lista perchè appunto dipende dalla fantasia(alcune cose richiedono prime, ma i limiti non sono eccessivi a mio avviso)
Da quanto ne so io, l'interfaccia Samsung è un pò problematica per Nova perchè andrebbe a sovrascrivere la personalizzazione samsung invece di sostituirsi. Questa cosa l'ho letta e non è verificata. Quello che ti posso dire è che oltre al moto G4+ uso Nova anche su un S3 e per mia esperienza, al contrario di ciò che mi aspettavo dopo di aver letto questa cosa che ho appena scritto, l'S3 va meglio di come andava con l'interfaccia Samsung.
Ma allora ci sei? Avevo scritto la procedura corretta per rimuovere la dock e la domanda per il calendario, non ricevendo risposta pensavo fossi in vacanza. L'altro thread è stato rimosso, ne è rimasto solo il mio quote e risposta :grin:
Sono in contatto con Nova per il calendario... finora la mia procedura sembra quella giusta, speriamo che si arrivi a capire perchè non funziona però.
@oUo si, ma ho dimenticato di risponderti. Praticamente ogni widget del calendario dovrebbe avere almeno 31 immagini con le date, ma non tutti si aggiornano ogni giorno, mostrando quindi il giorno corrente. Quello stock funziona bene ad esempio
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
:here: non preoccuparti, pensavo davvero fossi in vacanza.
Finora non ho mai avuto problemi perchè mi è stato bene quello standard proposto dal tale pacchetto. Di questo che ho adesso, non trovo leggibile quello proposto e vorrei cambiare l'icona tra i vari stili disponibili di cui ognuno appunto ha 31 icone come dici tu. Niente da fare, tra l'altro ho scoperto che il problema si presenta diversamente a seconda del telefono, ma il risultato è lo stesso, cioè devo tenere quello standard per aggiornare la data.
Nova sembra già aver abbandonato la comunicazione sperando in una resa...:(
Come non detto, sono stato avvisato da Nova che c'è un bug da risolvere (se non avete seguito riguardante il calendario dinamico), in futuro dovrebbe essere corretto con un aggiornamento.
ciao
salve a tutti, ieri ho installato nova launcher sul mio p9 lite, premetto che ho comprato anche la versione prime, poi ho attivato le funzioni sperimentali e quindi il meteo a fianco della barra di ricerca fissa; il problema è che ogni tanto il meteo scompare e appare il punto interrogativo, e a questo punto devo reimpostare il meteo, e questa cosa è fastidiosa!! chiedo a voi se avete avuto questi problemi e come avete risolto.
nessun suggerimento??
Ciao, come si fa per entrare nelle impostazioni iniziali di configurazione di Nova?
Cioè come quando configuri Nova per la primissima volta.
Perché non le trovo, sono andato in impostazioni e non mi fa scegliere quello che cerco.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Sposto in Sezione Personalizzazione Devices e Unisco al Thread Ufficiale dedicato a Nova Launcher
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=537111
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
ciao a tutti
è possibile rimuovere il ritardo di 5 secondi nel blocco con doppio tocco?
in pratica quando lo blocco con doppio tocco lo schermo si scurisce, ma in realtà si blocca dopo 5 secondi e se durante quei 5 secondi lo metto in tasca, lo schermo si riavvia e ciaone
Un saluto ragazzi.Chiedo una piccola info.Ultimamente Nova ha un problema con il widget di Gmail.Pur essendo presente Gmail,Nova non lo trova...e di conseguenza non posso aver il widget come sempre nella Home.Come potrei risolvere?Grazie anticipatamente.
ciao a tutti, è normale che nova google companion (in pratica google now) sia diverso dal vero google now a livello di grafica?
Ciao a tutti,
vorrei inserire una icona nella homescreen di Android 5.1.1. Mia intenzione sarebbe poi di usarla, cliccandoci sopra, per lanciare una mia app.
Ogni suggerimento sarà ben gradito.
Grazie.
Giovanni