Uniti post consecutivi.
Puoi usare il multiquote per rispondere a più utenti.
expinox (19-01-18)
Per quanto possa essere sicuro/affidabile Total Launcher ha un grande NEO, quello di non poter negare le autorizzazioni come SMS, Posta, Contatti, Calendario ecc, altrimenti esce il banner che invita a concedere le autorizzazioni e diventa inutilizzabile. Siccome non necessariamente tutte le funzioni vengono usate tipo calendario, contatti, meteo/posizione perché magari vengono usati altri widget tipo Chronus ecc, e siccome viene pagato profumatamente la Key della versione full, credo che lo sviluppatore dovrebbe dare la possibilità di decidere quali autorizzazioni concedere a nostra scelta.
Ultima modifica di kRel; 19-01-18 alle 23:40
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
---
. . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .
Tieni tappato sull'oggetto ( collegamento, widget o altro) per entrare in modalità edit, poi nel menù in basso tocchi il penultimo simbolo a destra.
Il terzultimo invece serve per unire in un unico collegamento 2 o più elementi, esempio metti in modalità testo data, ora, temperatura e percentuale batteria, poi tieni premuto in sequenza su questi 4, tappi sul terzultimo a destra e diventano un unico oggetto che puoi anche salvare e te lo troverai pronto in Graphic tra le modalità personali.
Ultima modifica di expinox; 20-01-18 alle 09:43
kRel (20-01-18)
@espinox Grazie, mi incaponivo a cercarlo tra le proprietà dell'oggetto senza guardare in basso. Grazie anche per le altre info. A cosa serve invece l'icona sempre in basso tutta a destra con un quadrato sovrapposto al rettangolo? Esiste la possibilità di annullare l'ultima azione senza dover ripristinare un backup creato per l'occasione? Ciao
PS
A chi lo chiedeva di documentare con immagini rispondo che lo farei senza problemi, ma ho una home piuttosto comune e le caratteristiche di TL sono tutte sotto il cofano, non possono essere mostrate con un uno screeshot...
Ultima modifica di kRel; 20-01-18 alle 10:09
---
. . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .
Serve ad abilitare/disabilitare le linee guida che ti consentono, quando tieni premuto su un elemento, di allinearlo/centrale perfettamente con un altro, in orizzontale come in verticale. Ovviamente meglio scegliere misure idonee, ad esempio 2 oggetti di cui 1 largo 400 e l'altro 280 consentono una perfetta centratura in verticale, ma se il secondo è largo 281 la cosa non sarà perfetta.
No, non c'è Uno, anche se quando vuoi eliminare qualcosa chiede sempre conferma.
Esempio di elementi ruotati: icone con widget Layout 6x2, con opacità 85% e saturazione 50%, temperatura e batteria unite in oggetto multiplo per ottenere prospettiva coerente con colore carattere bianco leggermente trasparente, ora e data con ombra nera settata a dx e sx.
Ultima modifica di expinox; 20-01-18 alle 12:09
La feature più bella oltre che utile di Total Launcher è la possibilità di creare finestre con i suoi widget di batch e script. Posto 2 immagini.
Spoiler:
Si infatti ho sempre usato le misure per avere degli allineamenti precisi.
Complimenti per la tua bella home che conferma quanto dicevo più su: con TL e fantasia non c'è limite alla creatività.
La mia home è più normale ed ha più oggetti della tua, non so se sarei capace a farceli entrare tutti ed in modo armonico, con le prospettive... Cmq proverò a crearne qualcuna. Grazie per le info.
PS
Sto tentando di usare il doppio tocco, ho assegnato una chiamata rapida, ma non funziona... Ho tentato con altri comandi e funzionano. Ho la versione a pagamento
Ultima modifica di kRel; 20-01-18 alle 18:21
---
Ho mandato un mail allo sviluppatore per inserire il blocco schermo stile Nova Launcher, perché il blocco schermo di Total Launcher attivando l'amministratore del dispositivo va in conflitto con il lettore di impronte.
Altra cosa, le cartelle mettono un po' troppo a mostrare il contenuto quando vengono cliccate/aperte, a differenza delle finestre che invece sono molto rapide.